Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/14/2020 Posts: 1
|
Buongiorno a tutti, domanda da inesperto in materia. Da un po' di tempo navigo su connessione Fwa Tim, il modem è quello in noleggio e per il momento non può essere sostituito; da quando c'è questo modem non riesco più a giocare ad alcuni giochi multiplayer online perché non si collega al server di gioco. Le varie assistenze dei giochi mi hanno detto che è un problema di DNS, ma da quello che ho capito in rete non si può intervenire sul modem per vincoli imposti da Tim (cambiando i DNS sul PC non cambia nulla, infatti i valori in ipconfig non variano). Quello che vorrei sapere è se io posso collegare al cavo principale (che arriva dalla scatola PoE collegata con l'antenna esterna e che ora finisce nella porta Wan del modem tim) ad uno switch a cui collegare due modem distinti e autonomi tra loro (il Tim e un altro comprato): in questo modo otterrei due reti wireless che "prendono" internet dalla linea principale? Così per giocare collegherei il PC alla seconda rete, bypassando i limiti del modem tim (e funzionerebbe, così come già provato funziona connettendo il PC alla rete generata da smartphone tramite hotspot). Il secondo modem dovrebbe avere una porta Wan o basta una normale lan? Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie a chi risponderà
|