|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/26/2014 Posts: 241
|
Salve a tutti voi esperti, ho problemi da poco del Notebook Titolato, non riesco a salvare i dati prima di Formattare il pc..... salvo sempre in HDD Esterni e d anche su drive pen, le cartelle si salvano, i documenti da soli si salvano solo in collegamento...quindi una volta che ho formattato, cioè eliminato e ripulito il pc, non mi ritrovo più i dati originali perchè salvati sotto forma di collegamenti....e quindi dati persi, e lo fa su tre unità HDD esterni non su 1 si e l'altro no.....ho pensato che i problemi siano del pc Notebook......Chiedo numi a voi. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Vedi queste guide ma controlla di non avere file di sistema danneggiati eseguendo dal prompt dei comandi(amministratore) uno scannow In Esegui digita cmd e dai ok,nella finestra che si apre scrivi sfc /scannow e premi invio si avvierà il controllo dei file di sistema. P.S.Rispetta lo spazio tra sfc e /. Non hai messo quale sistema operativo hai sul notebook. https://explorerplusplus.com/W10 https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/windows-10-non-funziona-pi%C3%B9-copia-e-incolla/80e5ce64-2b60-4506-af29-97064d6ec840
|
|
|
|
|
|
Esegui lo scannow.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
li salvi in collegamento- è logico che se formatti poi i collegamenti saltano. devi salvarli con copia incolla o con bakup
|
|
|
giza ha scritto:li salvi in collegamento- è logico che se formatti poi i collegamenti saltano. devi salvarli con copia incolla o con bakup non li salvo come collegamento... li salvo come procedura prima della formattazione del pc da C> utente>Seleziona tutto>Copia>Hdd esterno>Incolla>..... , sono 30 anni che lo faccio, ma solo ora mi è accaduto.....
|
|
|
wolfestein ha scritto:Esegui lo scannow. Ho visto che se salvo con nome 1 file per volta, si salvano in modo giusto....solo vallo a fare con una formattazione completa di 1 pc.... Tornando alla tua procedura, ho iniziato ma appena ho scritto in esegui "cmd " e inviato, è uscita questa schermata : https://postimg.cc/XB8dByMd
|
|
|
quando formatti controlli che sia fat o ntfs come i dischi esterni? controlla che siano uguali. hai provato a fare copia incolla di ogni singola cartella? scolleghi i dischi esterni prima di formattare? la cosa è strana.
|
|
|
gbs49 ha scritto:Tornando alla tua procedura, ho iniziato ma appena ho scritto in esegui "cmd " e inviato, è uscita questa schermata :https://postimg.cc/XB8dByMd Hai sbagliato a scrivere il comando hai scritto sfv /scnnow invece di sfc /scannow.
|
|
|
wolfestein ha scritto:gbs49 ha scritto:Tornando alla tua procedura, ho iniziato ma appena ho scritto in esegui "cmd " e inviato, è uscita questa schermata :https://postimg.cc/XB8dByMd Hai sbagliato a scrivere il comando hai scritto sfv /scnnow invece di sfc /scannow. mi chiede questo : Per utilizzare lo strumento sfc, è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console. che gli scrivo ?
|
|
|
giza ha scritto:quando formatti controlli che sia fat o ntfs come i dischi esterni? controlla che siano uguali. hai provato a fare copia incolla di ogni singola cartella? scolleghi i dischi esterni prima di formattare? la cosa è strana. se salvo con nome, 1 file per volta, si salvano in modo giusto.. ed ora se salvo dalla cartella ad esempio desktop, direttamente al HDD esterno, si salva bene, ma se eseguo il passaggio attraverso C> utente>Seleziona tutto>Copia>Hdd esterno>Incolla>... lo fa solo con cartelle collegamento....
|
|
|
Devi usare il prompt dei comandi "come amministratore",quale sistema operativo hai. Se hai W10 tasto dx sulla bandierina seleziona Cerca,nella casella scrivi cmd nel riquadro seleziona Esegui come amministratotre. ,
|
|
|
wolfestein ha scritto:Devi usare il prompt dei comandi "come amministratore",quale sistema operativo hai. Se hai W10 tasto dx sulla bandierina seleziona Cerca,nella casella scrivi cmd nel riquadro seleziona Esegui come amministratotre. , ok...ci sono riuscito ora, il risultato è il seguente: https://postimg.cc/HrGPgrZw
|
|
|
Ha trovato file danneggiati e li ha ripristinati,hai sempre quell'inconveniente?
|
|
|
wolfestein ha scritto:Ha trovato file danneggiati e li ha ripristinati,hai sempre quell'inconveniente? Ho provato in un'altro modo e non me lo fa, il metodo classico, lo riproverò a salvare tutto del pc, è li che era il problema grosso.....
|
|
|
mi sembra che sti stai creando problemi inutili. se vuoi copiare pari pari il disco C o D perchè non fai il bkup sul disco esterno? se vuoi copiare solo alcune cartelle del C lascia stare utente , apri il C e fai copia incolla di ogni singola cartella.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Ha trovato file danneggiati e li ha ripristinati,hai sempre quell'inconveniente? Niente ...è rimasto cosi, riguardo il copia incolla della utenza completa > HDD esterno, mentre se salvo le cartelle una per volta, si salvano ok....
|
|
|
giza ha scritto:mi sembra che sti stai creando problemi inutili. se vuoi copiare pari pari il disco C o D perchè non fai il bkup sul disco esterno? se vuoi copiare solo alcune cartelle del C lascia stare utente , apri il C e fai copia incolla di ogni singola cartella. E' quello che sto facendo salvo 1 cartella x volta, ma fino a 1 mese fa da 25/30 anni che maneggio pc, il copia incolla di tutto completo, si era salvato sempre bene, ho perso dati importanti per questo non ci stò......
|
|
|
Che versione hai di W10.
|
|
Guest |