Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

analizza e correggi... Opzioni
matrixboy
Inviato: Saturday, November 28, 2020 9:03:36 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/18/2014
Posts: 1
Buongiorno.
Inserendo un HD esterno (1 Tera) dove ho "documenti" per circa 800 Giga mi esce messaggio di analizzare e correggere oppure procedere senza analizzare. Rischio di perdere il contenuto dell' HD se non lo faccio? Naturalmente è già successo e ho formattato l' HD e ricopiato tutti i documenti, impresa titanica. Posso prevenire che si ripeta questo errore all' inserimento dell' HD in futuro?Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, November 28, 2020 9:03:36 AM

 
sabbb
Inviato: Saturday, November 28, 2020 10:40:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buongiorno.
Io comincerei a vedere il parere di CrystalDiskInfo .
Per me la procedura più corretta è proprio quella che hai fatto tu,anche se snervante.
Se dovesse poi succedere di nuovo cambierei HD , sempre che per te i file di backup sono importanti.

Ho avuto un disco esterno che faceva la stessa cosa (anni fa,un Verbatim) così lo vendetti 'per disperazione' ,ad un costo ribassato.
crilupa
Inviato: Saturday, November 28, 2020 4:57:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Mi succede a volte con delle penne USB (sostanzialmente uguali se non per la grandezza di memoria) ed ho provato a fare "correggi" e mai mi ha cancellato i dati, l'ho fatto anche con la memoria del tomtom che contiene la mappa mica poco; prima di cancellare e/o formattare una memoria esterna devi dare l'autorizzazione e vieni avvisato.
Autorizzando la correzione devi aspettare qualche secondo e poi esce "corretto" , comunque anche se salti la procedura di correzione puoi utilizzare normalemte la memoria.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.