Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video youtube e sottotitoli Opzioni
neofita_pc
Inviato: Friday, November 20, 2020 12:16:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, ho salvato su pc un video di youtube in inglese e l'ho settato con sottotitoli in italiano. Il video viene salvato perfettamente con i sottotitoli ma se lo invio tramite email o lo invio sul telefonino con bluetooth i sottotitoli scompaiono. Come Posso fare?

Ho usato 4k Video Dowloader per scaricare video più sottotitoli.
Sponsor
Inviato: Friday, November 20, 2020 12:16:18 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, November 20, 2020 4:36:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
neofita_pc
Inviato: Friday, November 20, 2020 5:08:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
wolfestein ha scritto:
https://support.google.com/accessibility/android/answer/9350862?hl=it
Per la mail non so spiegarmelo.


Wolf, il video l'ho scaricato con il pc (win7) da youtube e salvato sempre su pc. Se mando però una mail con allegato o se lo invio attraverso bluetooth, arriva il video ma senza i sottotitoli. Ripeto, sul pc visiono correttamente video e sottotitoli
wolfestein
Inviato: Friday, November 20, 2020 5:13:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Come ho detto per mail non ho esperienze,ma hai provato a scaricare il filmato direttamente da pc a cellulare.
Comunque faccio delle prove e ti farò sapere.
Buon fine settimana(per quel che si può).
neofita_pc
Inviato: Friday, November 20, 2020 10:48:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Questo è il video in questione, su altri non ho provato

https://www.youtube.com/watch?v=M8cnq03L1Ro

Scaricare il video su cellulare, intendi con bluetooh? Si, l'ho fatto ma non ci sono i sottotitoli

Buon weekend a te.
wolfestein
Inviato: Friday, November 20, 2020 11:53:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
neofita_pc ha scritto:
Scaricare il video su cellulare, intendi con bluetooh? Si, l'ho fatto ma non ci sono i sottotitoli

Non tramite bluetooth ma collegando il cellulare via usb al computer dopo averlo convertito(se non lo è)in MP4.
Per curiosità quale programma hai usato per scaricare il video,ne ho usati diversi ma non salvano i sottotitoli.
neofita_pc
Inviato: Saturday, November 21, 2020 4:51:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Il pc non mi riconosce il cell collegato via usb, ho anche attivato il debug ma non lo vedo in esplora risorse; il cell mi risulta in carica. E' un Wiko Wim Lite, ed è strano perchè con il precedente vecchio Wiko Iggy il problema non c'era...

Comunque il programma per scaricare video youtube con sottotili è 4K Video Downloader. Devi settare prima in PREFERENZE e poi anche in MODO SMART

A questo punto ricorrerò ad un cattura schermo ed audio tipo OBS che però è troppo macchinoso; quancosa di più semplice da consigliarmi?
wolfestein
Inviato: Saturday, November 21, 2020 5:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Qui una serie di programmi.
neofita_pc
Inviato: Saturday, November 21, 2020 7:21:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
wolfestein ha scritto:
Qui una serie di programmi.


Grazie. Comunque, anche se credo sia superfluo, ti ricordo che una volta scaricato il video con i sottotitoli devi visualizzarlo, ad es. con VLC, con la sezione SOTTOTITOLI impostata. (Riferito al fatto che non ti riusciva di scaricare video con sottotitoli)
wolfestein
Inviato: Saturday, November 21, 2020 9:44:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Grazie per la precisazione,non uso VLC.
neofita_pc
Inviato: Sunday, November 22, 2020 11:07:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Wolf, ho parzialmente risolto con OBS, nel senso che ho catturato il video con discreti risultati ma pesa 5 volte in più del video che avevo salvato sul pc, anche se lo converto da mkv in mp4 non cambia molto. Come potrei ridurre i MB?
wolfestein
Inviato: Monday, November 23, 2020 12:15:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Prova in DVX.
crilupa
Inviato: Monday, November 23, 2020 3:20:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Mi introduco, nel mio samsung, pure lui android, quando collego il cell al pc (win 8.1 ma anche 10) finchè non consento sullo smartphone (esce la richiesta sul display) il pc non lo vede, una volta dato il consenso lo vedo in esplora risorse; a te esce la richiesta sul display del cell?
In esplora risorse vedo sia la memoria interna sia la memoria microsd del cell.
neofita_pc
Inviato: Monday, November 23, 2020 6:52:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
crilupa ha scritto:
Mi introduco, nel mio samsung, pure lui android, quando collego il cell al pc (win 8.1 ma anche 10) finchè non consento sullo smartphone (esce la richiesta sul display) il pc non lo vede, una volta dato il consenso lo vedo in esplora risorse; a te esce la richiesta sul display del cell?
In esplora risorse vedo sia la memoria interna sia la memoria microsd del cell.


Grande crilupa! Effettivamente sullo smartphone mi usciva una notifica dal leggere dopo aver usato il menù a tendina, quindi non l'avevo notata anche perché non c'era avviso sonoro. Le opzioni sono tre: 1) caricare il dispositivo; 2) trasferire file; 3) trasferire foto.

Comunque anche trasferendo il file in questo modo, come suggeritomi da wolfstein i sottotitoli non si vedono.
Ho provato ad acquisire il file con apowersoft free screen online e devo dire che i MB che erano 40 ca. con OBS, si sono ridotti a 18 ca. con un buon risultato.

Wolf, convertendo il file video di 40 MB mp4, in Divx si riduce a 10,7 MB, ottimo risultato! Con Xvid cosa succederebbe?

Grazie a voi! Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, November 23, 2020 7:20:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
neofita_pc ha scritto:
Wolf, convertendo il file video di 40 MB mp4, in Divx si riduce a 10,7 MB, ottimo risultato! Con Xvid cosa succederebbe?
Grazie a voi! Ciao

La bontà tra i due codec è pressoché inesistente si equivalgono,DIVX è un codec creato se non erro da Sony mentre XVID(che è DIVX etto al contrario)è un codec Open Source per questo è preferito dalla maggior parte degli utenti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.