Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

esiste download doom per window10? Opzioni
max1959
Inviato: Friday, November 20, 2020 10:33:51 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/20/2020
Posts: 4
salve,😀 un saluto a tutti e passo subito al dunque

ho scaricato da questo sito doom95 zip , quello che non occorre installare, ma dopo averlo decompresso e copiato dplay.dll per farla trovare a doom95, parte il gioco, ma mi appare un video piccolissimo, inutilizzabile.

ho provato a cambiare la risoluzione dello schermo, ma non è cambiato nulla

ho letto che questa versione è buona fino a window XP, ma è fuori mercato da molto. Anxious

Ci sono in altri siti download per window 10 però chiedono un'app da microsoft store, ma non so cosa cercare.

Quindi, visto che date anche una buona assistenza, chiedo se c'è soluzione a quanto in oggetto.

Ringraziamenti anticipati
Sponsor
Inviato: Friday, November 20, 2020 10:33:51 AM

 
wolfestein
Inviato: Friday, November 20, 2020 4:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
max1959
Inviato: Saturday, November 21, 2020 4:20:28 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/20/2020
Posts: 4
wolfestein ha scritto:
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-95-e-ora-eseguibile-come-applicazione-con-anche-doom-e-wolfenstein3d_80714.html e https://www.amicopc.com/news/windows-95-da-oggi-come-applicazione-con-doom-e-wolfenstein3d/

Grazie: entrambi i siti portano al pacchetto dove Windows95 è solo un'app per videogames vintage, però hwupgrade muove delle critiche

"Grazie all'uso di Electron, Windows 95 2.0 è disponibile su tutte e tre le principali piattaforme (Windows, macOS, Linux). I problemi attualmente presenti sono due:
il primo rappresenta la risoluzione limitata dei giochi e la mancata riscalatura dei contenuti, fatto che rende pressoché impossibile giocare;
in secondo luogo, nonostante l'ampia potenza a disposizione sulla macchina su cui è stato eseguito Windows 95 2.0 per le prove, il sistema appare comunque lento a rispondere ai comandi.


Sebbene abbia ancora alcuni problemi, Windows 95 2.0 è perfettamente godibile e rappresenta un tuffo nel passato piacevole. È possibile scaricare il pacchetto di installazione sulla pagina GitHub di Rieseberg.
"

Come fa l'applicazione ad essere godibile se
1-la riscalatura dei contenuti e la risoluzione non permettono di giocare quando è proprio per quello che si scarica l'app?
2- il sistema è lento nei comandi?

Scusa l'insistenza, ma prima di scaricare qualcosa voglio essere sicuro della sua efficienza, ti chiedo un chiarimento.

Grazie

wolfestein
Inviato: Saturday, November 21, 2020 5:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
La soluzione migliore sarebbe quella di installare una macchina virtuale e installarci W95 o XP.
Io ne ho molti di vecchi giochi e quando li voglio rigiocare(più che altro mio nipote)mi affido al mio vecchio pc con W XP,installare emulatori non mi è mai piaciuto,come te sono diffidente.
I pc sono macchine e i sistemi operativi odierni sono avanzati ma basta un niente per mandarli in tilt.


lui49
Inviato: Saturday, November 21, 2020 6:36:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.