Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2020 Posts: 18
|
Buongiorno, ho sempre operato con Windows, ora cerco un sistema operativo alternativo; cerco un sistema operativo che vada bene per il mio vecchio notebook: Acer Travelmate 5720g, quindi del 2007, in cui è installato Windows Vista Home premium 32 bit; documentandomi un pochino sul web, ho trovato "Linux Mint", ho letto che è un sistema operativo molto facile da usare, e che può andare bene anche per vecchi computer; -voi che mi consigliate? -potrebbe andare bene per il mio vecchio notebook? -spero che non debba scaricare alcun tipo di driver per far funzionare le periferiche -il mio notebook è a 32 bit, quindi è necessario utilizzare Linux Mint ugualmente a 32 bit? -devo scaricare l'ultima versione di Linux Mint o qualche altra edizione precedente affinché si adatti meglio al mio vecchio notebook? -vorrei installare Linux Mint in dual boot con Windows Vista (che già ho sul notebook), so che esiste la versione da usare con la chiavetta usb Live, e vorrei usare questa modalità -quale versione conviene usare? Leggendo sul web consigliano "Cinnamon", potrebbe andar bene questa versione? Conviene a 32 bit (dato che il mio notebook è a 32 bit)?
Attendo vostre risposte, vi ringrazio in anticipo!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Mint va bene per il tuo Travel.
|