Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Linea telefonica + adsl Opzioni
sabbb
Inviato: Saturday, October 10, 2020 12:51:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Salve. Qualcuno potrebbe dare qualche dritta sul da farsi? La questione è che sono Wind Infostrada,mi chiamano per dire che c'è la fibra bla bla bla allo stesso prezzo senza cambiare niente. Sarà vero o qualcuno ha rilevato poi i famosi giochetti di prestigio?

Intanto quando gli ho detto che mi va bene purchè mi mandasse le sue chiccchiere via email (prova documentata) mi ha fatto la battuta mo gliela vengo pure ad allacciare e poi o ha staccato o è caduta la linea. (Motivo in più per cambiare gestore,a questo punto chiedo anche se conoscete una promo adeguata,proprio per il cambio)
Sponsor
Inviato: Saturday, October 10, 2020 12:51:17 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, October 10, 2020 2:47:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Ciao , io ho la fibra TIM e mi trovo benissimo, mi sembra anche che in questo periodo sia in promozione.

sabbb
Inviato: Saturday, October 10, 2020 6:55:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Ciao caro controllerò. Però io da Tim sul telefono dovetti passare a Postemobile (vola dove sono io: 23 in download 8 in upload)
Non so se con la linea fissa potrei avere problemi come li avevo sul telefono ;come dico sempre non esiste operatore buono e quello non buono (fatta eccezione per i ciarlatani e un altra compagnia dove via forum preferisco non scriverlo in chiaro) esiste la questione è buono dipende dal posto dove sei.
Provo a vedere dai,grazie . PS. Al momento pago 30 euro telefonate illimitate e internet che fa cag... 6 mega quando sta bene.
giza
Inviato: Sunday, October 11, 2020 9:52:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
io ho tim in promo a 29,90 collegamento fttc e viaggio a 50/20. però ci sono due problemi come ho gia descrito in altro post. il primo è che mi passa la fibradavanti casa e loro mi hanno collegato all'armadio a 200 mt e poi doppino. invece il mio vicino si è collegato direttamente alla fibra e tirata fino in casa, non so con quale compagnia. il secondo è che la prima bolletta era di 29,90 modem incluso mentre la seconda è stata di 34,90 alla richiesta di chiarimento si sono inventati che mi ero abbonato alla nuova tim super full che non esiste. ho riscritto specificando che ho richiesto la super mega come da contratto e sono in attesa di risposte.
detto questo, l'inghippo c'è in tutte le compagnie.
sabbb
Inviato: Sunday, October 11, 2020 7:26:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Ciao giza,grazie .
Proprio perchè tutti si sentono più furbi degli altri e l'inghippo è all'ordine del giorno che ho chiesto tutto via email e nome (codice) operatore.
Questo è niente,nel quotidiano anche ,purtroppo si deve stare molto attenti. I ciarlatani e malviventi ,seppure in giacca e cravatta ,sono all'ordine del giorno.

Tuttavia https://www.youtube.com/watch?v=ACP3EgKAWuA Speak to the hand
mandela2
Inviato: Tuesday, October 13, 2020 8:30:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Io da agosto sono passato da TIM a Wind3 perchè nella mia città c'era una convenzione tra wind e Open Fiber per portare la fibra ottica in casa (FTTH), gratuitamente. Il costo mensile era conveniente 25,98 euro (telefono+ modem). Il modem incluso. Tra l'altro mi ero stancato di Tim perchè mi avevano aggiunto Tim Vision, che a me non interessava, poi ora insistevano per canali Disney, meno che meno. Anche in wind c'è però una certa opacità nel contratto. Io avevo capito che modem incluso significasse modem in comodato, in realtà non è così perchè nella tariffa mensile di cui sopra sono compresi circa 5 euro di addebito modem che alla fine della rateazione sarà costato 287 euro IVA inclusa. E chiaramente non sono ammessi altri modem se non il loro. Prima volevo protestare, poi però ho notato che con la fibra ottica installata fino a dentro casa è tutta un'altra musica nelle velocità di connessione perchè tra i doppini di rame e i cavi in fibra la differenza c'è
sabbb
Inviato: Tuesday, October 13, 2020 8:45:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buongiorno. Infatti ,per questo ho chiesto anche a voi.
Se cerco promo su internet,a chiacchiere sono molti ad offrirti promo migliori,poi vai a vedere.... Credo che chi di dovere si dovrebbe dare da farsi,non è possibile,tantomeno accettabile una roba così.

Detto questo Wind e Tre sono gli unici che scarto a priori. Ho avuto diversi operatori nel corso del tempo,gli unici che mi sono trovato male sono proprio questi due,che guarda caso si sono anche accoppiati insieme.

Al momento mi tengo questa anche se ogni tanto ci telefonano dicendo che c'è la fibra allo stesso costo.
Se non è allo stesso costo perchè chi lavora ,lato istituzione e controlli gli permette di fare ciò?
lui49
Inviato: Tuesday, October 13, 2020 1:34:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
mandela2 ha scritto:
Tra l'altro mi ero stancato di Tim perchè mi avevano aggiunto Tim Vision, che a me non interessava, poi ora insistevano per canali Disney, meno che meno.


Con Tim bisogna stare attenti perchè l'offerta commerciale è demandata anche a i vari negozi o centri autorizzati che, naturalmente, cercano di fare il proprio interesse cercando di affibbiare quanta più roba possibile per incrementare il loro margine di guadagno. Cosa che non avviene se si opera esclusivamente tramite il 187 e io mi sono sempre trovato bene. Io ho tim fibra (fino al cabinet) 30 mega, che va a 30 mega, e che mi basta....ma open fiber ha cablato tutta la città e l'occhio cade sulla fibra, quella vera, che passa davanti al cancello. Solo che Tim ancora non ha una sua offerta (wind, tiscali e altri sono già operativi a costi similari) ....sto un pò alla finestra.
mandela2
Inviato: Wednesday, October 14, 2020 8:44:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Premetto che nella mia risposta non ho inteso mettere Wind3 sopra le altre compagnie. Ormai un pò tutti ci "giobbano" con le offerte, che poi nascondono tutte qualche magagna. I contratti che offrono non sono mai completamente chiari e limpidi. Ma è male di poco, perchè uno può cambiare se non gli sta bene informandosi sulla modalità. Nel mio caso, mi ha allettato la fibra ottica portata in casa dalla strada e installata accanto al modem gratuitamente. Nella mia città Open Fiber si era convenzionata con Tiscali, Wind3 e un'altra che non ricordo ma non con TIM. So però che in altre città l'accordo c'era anche con TIM. Penso che prima o poi tutti i gestori si adegueranno alla FTTH, quindi è solo questione di aspettare
sabbb
Inviato: Monday, October 19, 2020 7:04:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buonasera. Nel ringraziarvi colgo l'occasione per capire bene cosa significa
Code:
Servizio telefonico e internet erogati su rete radiomobile


Sto pensando a postemobile , internet e telefono ma a fine pagina leggo questa cosa e non riesco a capire cosa,precisamente significa.
Speak to the hand

https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 20, 2020 11:59:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
sabbb ha scritto:
Buonasera. Nel ringraziarvi colgo l'occasione per capire bene cosa significa
Code:
Servizio telefonico e internet erogati su rete radiomobile


Sto pensando a postemobile , internet e telefono ma a fine pagina leggo questa cosa e non riesco a capire cosa,precisamente significa.
Speak to the hand

https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet


Leggi qui

https://www.mvnonews.com/2019/10/02/facciamo-chiarezza-su-postemobile-casa-internet-il-traffico-voce-passa-su-rete-vodafone-quello-dati-su-rete-wind-tre/
solfami
Inviato: Tuesday, October 20, 2020 6:22:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
Salve
Io ho Telecom da sempre, funziona sempre.
Alcuni miei paesani fecero esperimenti cambiando gestore,
sono rimasti bruciacchiati.
Alcuni si sono trovati bene coi sistemi a frequenza.
Difetto: se manca corrente il fisso non funziona e ti cambiano il numero di casa.
Poi bisogna vedere in quanti "ciucciano" e se potenziano.
Ricordarsi che i cavi sono Telecom e che se hai un km di rame , la fibra te la scordi.
Saluti
sabbb
Inviato: Tuesday, October 20, 2020 7:20:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buonasera,grazie Speak to the hand
E' consigliata dunque?

Da tenere presente che come operatore mobile ho postemobile,poichè io avevo Tim ma non prendeva. Postemobile va alla grande dove sono io. Per esempio quando devo scaricare file grandi uso il tethering del mio iPhone. Un razzo! Per cui la sim postemobile dentro al minirouter o cosa cavolo ci darebbero credo non è male. Per la linea del telefono ho letto ha Vodafone,ma io con Vodafone mi sono sempre trovato benen (anche con Tim a dire il vero) non credo siano questi i problemi.
Va valutare o scartare? Opinioni .. Think
Al momento ho Infostrada che al max arriva a 3 mega (da contratto sarebbero 10) quando sta bene (quasi mai) e pago 30 euro al mese,con telefonate e internet illimitato.
sabbb
Inviato: Tuesday, November 17, 2020 10:36:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buongiorno. Mi chiamava (ieri) infostrada proponendo ,senza costi aggiuntivi (?) e al costo attuale il passaggio alla fibra. Niente ,volevo solo chiedere come fanno visto che il modem7router obsoleto che ho ,ha solo il cavo di alimentazione eun cavo LAN. Cioè come si allaciano al nuovo router (che dicono portare loro senza costi aggiuntivi) visto che ho solo il cavo LAN. La domanda può sembrare banale ma non l'ho mai fatto,quindi non so come funziona.

Poi volevo chiedere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza ,voglio dire ,l'operatore dice che è a costo uguale a prima ma poi si sono trovati con qualche tranello,visto poi soltanto dopo. Grazie
giza
Inviato: Tuesday, November 17, 2020 11:36:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
dei contratti e promozioni bisogna leggere e studiare ogni singola parola.
come in tim la promozione diceva tutto a 29,90 , collegamento, voce, e modeme poi mi sono trovato il modem a parte di 5 euro tot 34,90
dopo varie telefonate , mail e contatti vari mi hanno preso per sfinimento la promozione riguardava solo i nuovi abbonati (scritto in piccolo e nel meandro delle varie pagine)
alla fine ho rinunciato a voce per tel. a consumo e chiesto che il modem venga messo al suo posto. vedrò la prox fattura.
mandela2
Inviato: Tuesday, November 17, 2020 8:21:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Io, come detto in precedenza, sono passato a fibra con wind3. Mi hanno portato la fibra ottica fino in casa (FTTH), l'hanno posizionata accanto al modem che mi hanno fornito loro, a cui l'hanno collegata con il cavo ethernet. Il collegamento l'hanno fatto loro e tutto ha funzionato, ovviamente più veloce di prima. Pago anch'io i 5 euro per il modem in 48 rate, se non ricordo male. E questa è stata la solita furbata dei gestori. Avevo letto -modem incluso-in realtà incluso ma pagandolo mensilmente. Comunque l'importo totale, di circa 34 euro, a me va bene. Il passaggio da TIM a Wind l'ho fatto perchè era un tormento di telefonate per appiopparmi Tim Vision, poi Disney ed altre cose. Comunque la motivazione decisiva è stato che i cavi della fibra ottica me li hanno portati dentro casa e telefono e pc funzionano meglio
crilupa
Inviato: Tuesday, November 17, 2020 9:26:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Mandela2 con la fibra FTTH che velocità hai?
Grazie
sabbb
Inviato: Tuesday, November 17, 2020 10:37:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Vi ringrazio. Comunque ho scandito bene le parole,gli ho detto che il Router lo volevo comprare io (mi dicono i modelli adatti e lo faccio trovare qui) invece mi hanno ribadito che era senza costi aggiuntivi . Intanto se il corriere domani comincia a cercarmi soldi lo mando indietro. Poi se sulla bolletta trovo un prezzo maggiorato passo ad altro operatore,dovessi anche spendere di più.

Faccio sapere..
mandela2
Inviato: Tuesday, November 17, 2020 11:31:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
crilupa l'offerta, cui ho aderito, è Super Fibra e include Fibra fino a 1 Gb in download e 200 Mb in upload. Non ho fatto un controllo effettivo perchè non ne sono capace, ma francamente la fibra ottica mi ha dato la sensazione di una qualità migliore nella connessione; per il telefono non ho avuto problemi. Compreso IVA spendo € 37 mensili, avendo fatto includere nell'abbonamento il "chi è" nelle telefonate. Nell'importo di cui sopra sono inclusi € 5 mensili del modem che mi hanno installato e configurato loro. Capisco l'obiezione sul costo del modem, ma francamente non ci avevo pensato. Il costo alla fine della rateazione è verosimilmente più elevato del valore reale, anche se loro faranno assistenza ecc.ecc. Per mia consolazione posso dire che anche TIM mi aveva fatto lo stesso trattamento e quando sono emigrato a Wind3 mi hanno addebitato il saldo del modem di €80, dopo anni di pagamenti mensili. Vero è che con il modem fibra di Tim ero dovuto ricorrere più volte all'assistenza. Non so cos'altro dire, forse il gestore corretto al 100% esiste solo nelle favole
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.