|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
avendo formattato mi hanno digitato un PIN che devo sempre usare per accedere,vorrei sapere come eliminarlo.grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
armaduka ha scritto:avendo formattato mi hanno digitato un PIN che devo sempre usare per accedere,vorrei sapere come eliminarlo.grazie https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Togliere-password-Windows-10-ecco-come-si-fa_17830
|
|
|
ringrazio dell'articolo ma è troppo complicato
|
|
|
armaduka ha scritto:ringrazio dell'articolo ma è troppo complicato No! E' più difficile a dirsi che farlo,guarda Questo video.
|
|
|
il video è chiaro però quando dop ave scritto netplw12 appare la finestrella ma non c'e da togliere il segno di spunta
|
|
|
Puoi mettere la foto della scheda dopo aver scritto netplwiz. Grazie.
|
|
|
non so come si fa.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
https://postimages.org/it/fai la foto, la metti su questo programma e poi selezioni anteprima per forum (copia)
|
|
|
|
|
|
Digita netplwiz seleziona il tuo nome utente togli la spunta da Per utilizzare questo computer....... reinserisci nome utente e password clicca su Applica/Okay e riavvia il pc.
|
|
|
ho già scritto prima che non c'e il segno di spunta
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
hai selezionato il nome utente? devi andare sopra e fare clic
|
|
|
certo l'ho selezionato e mi viene una pginetta verde che mi chiede l'accuont, scrivo e mi dice che l'account esiste già
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Ma hai provato il metodo principale per togliere il PIN? Cioè: clicca sull'icona ingranaggio 'Impostazioni' e nel campo ricerca metti 'opzioni di accesso', ti comparirà una finestrella tipo questa selezioni 'Opzioni di accesso'; notare l'ultima voce che ti riporta ad una procedura per accedere senza password, se serve è li da leggere... entrato in opzioni di accesso selezioni come da immagine 'PIN di Windows Hello' e premi 'Rimuovi' ti chiederà la password dell'account attuale e poi sarà rimosso il PIN Un riavvio per confermare Procedura attuata, provata e funzionante sul mio Win 10 IP su VM, confido che la versione standard sia uguale
|
|
|
sei molto gentile ti ringrazio, ho fatto come hai detto, riavviato mi ha chiesto la pas e poi per forza mi ha fatto creare un PIN altrimanti non mi faceva accedere. .insomma ho solo cambiato PIn.
|
|
|
C'è un unico account? E' un account 'Amministratore'? E' un account Microsoft? Che versione di Win10 è?
La procedura su descritta deve funzionare se l'account è unico, amministratore ed è un account Microsoft; la procedura non funziona se l'account è 'Standard' dato che solo l'account amministratore può mettere le mani nelle impostazioni di Windows
|
|
|
è win home ,account microsoft,poi non so se è ammnistratore,e non so se c'e un unico account.grazie per la pazienza ma ci capisco poco,se sapevo non formattavot tutto andava così bene
|
|
|
Dalla foto che avevi messo in precedenza risulta 'armaduka34@gmail.com' come unico account administrators, ci ho fatto caso adesso
Rifai la procedura che ho messo sopra, al limite c'è da scartabellare l'account online e vedere li, ma, ripeto, la procedura che ho descritto in precedenza deve funzionare, cioè eliminare il PIN e rimettere la password come metodo di accesso
Provo a vedere se c'è una procedura per ripristinare, ma tra un po'... ora mentre stò scrivendo questo post stò reinstallanto Win10 all'ultima versione Insider Preview in macchina virtuale, ci vuole un po'...
|
|
|
Non ho trovato procedure per reimpostare le opzioni di accesso
A parte tentare di creare un nuovo account, e sempre se non funziona la rimozione del PIN, potresti reinstallare 10 sopra se stesso, o fare una nuova installazione da zero
Oppure attendi altri consigli, o al limite prova a chiedere lumi nei forum Microsoft o in altri posti
|
|
Guest |