|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
Salve a tutti, da qualche giorno ho comprato notebook HP da 15.6, secondo voi devo installare Java oppure posso farne a meno? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Meglio lasciarlo perdere Java, da mettere solo se effettivamente servirà in futuro, ma dubito molto
Da non confondere Java con Javascript, quest'ultimo è compreso nei browser moderni
Se proprio si deve usare Java consiglio di usare la versione portable attivabile all'occorrenza, vedere sul sito PortableApps.com, la uso per un programma anch'esso portable scritto appunto in linguaggio Java che uso saltuariamente
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
come avevo prensato. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Personalmente saranno diversi anni che non ho installato ne Java ne Flash Player. Mai capitato che qualche sito mi abbia chiesto o "obbligato" ad installarlo (e se così fosse stato avrei cambiato sito) Se posso voglio esprimere un opinione anche per i programmi portatili. Sono utili se li apri una volta all'anno. Nel caso invece servono ho sempre installato e buonanotte: più fluidi nell'andare in esecuzione e nello svolgere il rispettivo compito. Quanto al fattore registro,ho notato che non è neacnhe vero che non sporcano. Lasciano e come chiavi e cartelle sparse. Verificato personalmente.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Beh, sabbb, ti do ragione se uno usa i portable solo su un PC Nel mio caso, su una chiavetta da 1GB ho messo ciò che uso per lavoro, programmi che uso quotidianamente su PC situati in località diverse, con la chiavetta ho sempre i programmi che uso in un ambiente relativamente sicuro e se ho una connessione Internet presente (non sempre è possibile) ho tramite cloud sincronizzato tutto il lavoro che faccio
Per i rimasugli che lasciano in giro... non ho mai trovato programmi che non lo facciano se non quelli creati apposta come portable, tutti quelli convertiti in portable lasciano in giro qualcosa
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
D'accordissimo ;))
|
|
Guest |