Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e le ho provate tutte;
ho un pc con windows 10 home e uno con windows 7 pro collegati in rete sotto WORKGROUP e dovrei condividere una cartella che è sul pc con windows 10.
I problemi nascono già prima della condivisione:
Sul pc con windows 10 vedo la rete e le cartelle condivise del pc con windows 7 ma quando vado ad aprire una caretella condivisa che non sia una cartella pubblica mi da accesso negato anche come amministratore.
Sul pc con windows 7 non vedo proprio la rete ma posso collegare come unità di rete una cartella condivisa dell'altro pc digitando il percorso.
A questo punto se si tratta di copiare o aprire come visualizzatore di testo un file tutto bene ma se devo aprire un file Excel ci impiega una vita e anche una volta aperto continua a mostrarmi la clessidra e la scritta "connessione a \\nomepc\nomecartella". Se ci perdo una ventina di minuti riesco a modificare a salvare il file.
Con i pdf va meglio, si aprono in soli 30 secondi.
Con i documenti word ci vuole circa 1 minuto, poi riesco a modificarli e a salvarli.
Nella condivisione della cartella è specificato Everyone (lettura e scrittura), non riesco a specificare un utente specifico (il nome dell'altro pc) perchè mi dice non trovato anche se sula rete lo vedo.
Ho provato anche ad eseguire
queste istruzioni ma senza successo.
Avete qualche idea?