Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema rete e condivisione cartelle fra pc W10 e W7 Opzioni
max3000
Inviato: Tuesday, August 04, 2020 11:37:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/19/2010
Posts: 3
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e le ho provate tutte;
ho un pc con windows 10 home e uno con windows 7 pro collegati in rete sotto WORKGROUP e dovrei condividere una cartella che è sul pc con windows 10.
I problemi nascono già prima della condivisione:
Sul pc con windows 10 vedo la rete e le cartelle condivise del pc con windows 7 ma quando vado ad aprire una caretella condivisa che non sia una cartella pubblica mi da accesso negato anche come amministratore.
Sul pc con windows 7 non vedo proprio la rete ma posso collegare come unità di rete una cartella condivisa dell'altro pc digitando il percorso.
A questo punto se si tratta di copiare o aprire come visualizzatore di testo un file tutto bene ma se devo aprire un file Excel ci impiega una vita e anche una volta aperto continua a mostrarmi la clessidra e la scritta "connessione a \\nomepc\nomecartella". Se ci perdo una ventina di minuti riesco a modificare a salvare il file.
Con i pdf va meglio, si aprono in soli 30 secondi.
Con i documenti word ci vuole circa 1 minuto, poi riesco a modificarli e a salvarli.

Nella condivisione della cartella è specificato Everyone (lettura e scrittura), non riesco a specificare un utente specifico (il nome dell'altro pc) perchè mi dice non trovato anche se sula rete lo vedo.
Ho provato anche ad eseguire queste istruzioni ma senza successo.
Avete qualche idea?
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 04, 2020 11:37:22 AM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.