Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Copiare foto dallo smartphone al pc. Opzioni
bbrun
Inviato: Saturday, July 25, 2020 12:24:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, una vicina mi ha chiesto aiuto per recuperare le foto che si trovano dentro il suo vecchio, e scassatissimo, Wiko Rainbow Lite 4G, con Android 5.1.1.
Lo Smartphone è privo di SIM. già trasferita sul telefono nuovo.

Premetto che di Smartphone ne so ben poco.
Collegando il Wiko al pc tramite USB non appare, al contrario del mio.

Cercando guide su internet dicono che bisogna "sbloccarlo", ma sbloccare che?
Spero che non si tratti dello sblocco per diventare ROOT, a cui segue regolarmente l'avviso che si potrebbe perdere tutto.

Non c'è un modo per entrare via usb e scaricare le foto sul pc/pennetta usb?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, July 25, 2020 12:24:32 PM

 
POLVERE
Inviato: Saturday, July 25, 2020 12:53:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,549
crilupa
Inviato: Saturday, July 25, 2020 3:02:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Il mio samsung android 8 quando lo collego al pc bisogna sbloccare la connessione dal telefono che apre una finestra e bisogna dare l'autorizzazione, poi si vede sul pc in risorse del computer e da li vado a prendere la cartella delle foto che è su microsd.
Ma il telefonino wiko non ha la scheda memoria micro sd? Se ci fosse la estrai e la leggi nel pc ... ma se fosse così semplice l'avresti già fatto!
Altro escamotage potrebbe creare un account su dropbox oppure forse meglio mega.com (che da 50 Gb di memoria) oppure lo stesso drive di google, caricare tutte le foto sul cloud per poi scaricarle sul pc con il programma del cloud scelto: nel caso di dropbox che conosco sul cell ho l'app dropbox che automaticamente trasferisce, appena mi collego ad un wifi, le foto sul cloud poi sul pc ho il programma dropbox per windows che crea una cartella che si sincronizza con il cloud.
Quando raggiungo i 5Gb che ho su dropbox dalla cartella copio le foto più vecchie, le incollo in una cartella del pc creata apposta, cancello le foto copiate dalla cartella dropbox che si sincronizza con il cloud e le cancella; a questo punto il cell scarica altre foto sul cloud e così via.

bbrun
Inviato: Saturday, July 25, 2020 3:42:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
PERFETTO!

Bene Polvere, il collegamento da te indicato spiega cosa fare dalla versione 2 fino alla 6 (e superiori) di Android.

Riguardo a quella del Wiko e vicine riporto per comodità per chi le avesse gli scritti riportati:

Commenta:
Per versioni Android 4.2-5.1

Dal tuo dispositivo vai su Impostazioni –> Info Dispositivo –> clicca 7 volte su Versione Build per attivare la modalità sviluppatore, poi vai in Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiva l’opzione USB Debugging.


NB: Oltre ad attivare l’opzione DEBUG USB sul tuo Android, affinché possa essere rilevato dal computer (PC/Mac) quando viene collegato via USB, è indispensabile che sul tuo cellulare/tablet sia impostato un collegamento USB di tipo MTP (trasferimento files) e che non “Solo Carica”. Per verificare questo, dalla schermata iniziale del tuo Android, trascina il dito dall’alto verso il basso per aprire la finestra delle notifiche. Se il tuo cellulare è collegato al computer via USB potrai subito vedere il tipo di collegamento impostato ed eventualmente poterlo cambiare.


@Crilupa

In effetti una volta che sono riuscito ad entrare nel Wiko ho notato la presenza di una SD grande 7,31 Gb (probabilmente 8 Gb nominali) completamente vuota, mentre la memoria interna è di 5,23 Gb.

Però non vedo fessure in cui la si infila, probabilmente bisognerà aprire lo smartphone, quando rivedrò la proprietaria ne parleremo.

Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.