PERFETTO!
Bene Polvere, il collegamento da te indicato spiega cosa fare dalla versione 2 fino alla 6 (e superiori) di Android.
Riguardo a quella del Wiko e vicine riporto per comodità per chi le avesse gli scritti riportati:
Commenta:Per versioni Android 4.2-5.1
Dal tuo dispositivo vai su Impostazioni –> Info Dispositivo –> clicca 7 volte su Versione Build per attivare la modalità sviluppatore, poi vai in Impostazioni –> Opzioni Sviluppatore e attiva l’opzione USB Debugging.
NB: Oltre ad attivare l’opzione DEBUG USB sul tuo Android, affinché possa essere rilevato dal computer (PC/Mac) quando viene collegato via USB, è indispensabile che sul tuo cellulare/tablet sia impostato un collegamento USB di tipo MTP (trasferimento files) e che non “Solo Carica”. Per verificare questo, dalla schermata iniziale del tuo Android, trascina il dito dall’alto verso il basso per aprire la finestra delle notifiche. Se il tuo cellulare è collegato al computer via USB potrai subito vedere il tipo di collegamento impostato ed eventualmente poterlo cambiare.
@Crilupa
In effetti una volta che sono riuscito ad entrare nel Wiko ho notato la presenza di una SD grande 7,31 Gb (probabilmente 8 Gb nominali) completamente vuota, mentre la memoria interna è di 5,23 Gb.
Però non vedo fessure in cui la si infila, probabilmente bisognerà aprire lo smartphone, quando rivedrò la proprietaria ne parleremo.
Grazie.