Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disconnessione WiFi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, July 15, 2020 1:58:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
Ciao, da alcuni giorni ho notato che ogni tanto (fortunatamente poche volte) la connessione WiFi va via.... quello che è strano è che dal router (un vecchio tp link) risulta tutto funzionante, cioè le lucine led sono accese, da cellulare/tablet sembra essere tutto normale, cioè nessun avviso di problemi con la connessione, eppure la connessione viene a mancare per qualche minuto (arriva anche a 5 minuti), per poi ritornare ...
può dipendere dal router? anche se non è molto che l'ho comprato, credo che sia sempre un modello uscito da parecchi anni ....è il modello w8960n(o simile, non ricordo benissimo il nome).... c'è un modo per vedere se è un problema di router?.. perché a me non viene in mente altro..
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 15, 2020 1:58:34 AM

 
crilupa
Inviato: Wednesday, July 15, 2020 8:34:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ti suggerirei per prima cosa di mettere il canale fisso nel setup del wifi del router.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 15, 2020 5:23:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
crilupa ha scritto:
Ti suggerirei per prima cosa di mettere il canale fisso nel setup del wifi del router.

Ed anche un indirizzo fisso al pc con dns validi come quelli di Google o Cloudfire(che uso).
fax71ita
Inviato: Wednesday, July 15, 2020 8:25:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

ma se il problema con tablet e cellulare no esiste, vul dire che il problema risiede nel pc.

Se hai w10 , o se hai avuto aggiornamenti del tuo S.O. puo' essere che MS ti abbia installato dei driver non compatibili .

Cerca il driver WIFI sul sito produttore pc ed installa

pokerdassi
Inviato: Thursday, July 16, 2020 4:19:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
ciao, no il PC è da un mesetto che non lo uso e cmq non c'ho avuto problemi, su cellulare e tablet ho i dns di Google... non mi resta che controllare il numero di canale, se è fisso o meno... operazione che posso fare da cellulare, giusto?
c'è un canale in particolare da preferire?

grazie
pokerdassi
Inviato: Thursday, July 16, 2020 2:42:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
Ragazzi, da 192.xxxx, non riesco a trovare dove vedere il canale... router w8960n.... strano perché ricordo che c'erano dei canali e su quale era settato il mio....




ppss... prima toccando e ritoccando i valori dalla pagina 192.xx.... ho perso del tutto la rete, vicino al router si era spenta la terza lucina led( credo fosse adsl o internet)... ho spento e riacceso ma nessun miglioramento..... invece dopo il reset è tornato tutto ok.

continuo a non trovare dove sono i canali... credo che dovrò farlo da PC
wolfestein
Inviato: Thursday, July 16, 2020 3:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
https://manuall.it/tp-link-td-w8960n-router/
Al punto 4.5.6 viene spiegato come cambiare canale cioè in Wireless/Avanzate.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.