|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
aiuto.....
volevo fare la copia (immagine ) con Macrium del pc solo che mi ritrovo ben 4 partizioni ,
oltre la C: anche ovvio quella del ripristino pc (che non salvo ! ) ma le altre 2 devo aggiungere
nella copia vero ?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
per sicurezza farei tutto il disco.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Se serve come backup di sicurezza fai solo C
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Mi piace la concordanza di punti di vista e suggerimenti.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
in caso di rottura disco perderesti tutto. io per sicurezza faccio una copia di C e sistema e poi una copia di tutto il disco.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciocca956 ha scritto:Mi piace la concordanza di punti di vista e suggerimenti. Invece la tua idea quale sarebbe.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
cbbusto ha scritto:ciocca956 ha scritto:Mi piace la concordanza di punti di vista e suggerimenti. Invece la tua idea quale sarebbe. Ne devo aggiungere una terza? Non mi pare il caso.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Metti una cattura schermata di gestione disco o simili per capire che partizioni sono e con che S.O. sei
Se con sistema EFI presumo servano tutte e 4, una del S.O. e le altre per farla funzionare, non dovrebbero essere di dimensioni esagerate
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
ciocca956 ha scritto:cbbusto ha scritto:ciocca956 ha scritto:Mi piace la concordanza di punti di vista e suggerimenti. Invece la tua idea quale sarebbe. Ne devo aggiungere una terza? Non mi pare il caso. Ogni tanto mi piace stuzzicarti.
|
|
|
ecco allego immagine cosi mi dite cosa copiare ..... grazie PS per sbaglio ho creato credo una NUOVA partizione di macrium (possibile ? ) e infatti all'vvio mi chiede se accedere con win 10 o macrium, ora NON possopiu toglierla vero ? aiutoooo https://prnt.sc/te8f1oquella da 17 gb mi sa immagine di win 10 vero ? usando macrium la copio , no vero ?
|
|
|
Così siamo passati da 4 partizioni a 6... Le prime 4 servono per Windows, la 5 non so cosa sia ed è piena fino all'orlo ma probabile contenga l'immagine DELL per ripristinare il PC alle condizioni di fabbrica, la 6 immagino contenga delle utility DELL per ripristino\riparazione sistema
Se ne hai la possibilità fai un ripristino alle condizioni di fabbrica con le utility DELL, così ti pulisce il superfluo e rimette tutto apposto; fatti prima delle copie dei dati che poi andrebbero persi (dati personali-video-musica-immagini-ecc)
Se vuoi fare delle prove sulle partizioni ti consiglio di fare una copia TOTALE del disco, di tutte le 6 partizioni, su disco esterno; poi potrai fare tutti i danni che potrai fare perchè potrai tornare come adesso in poco tempo
|
|
|
quindi anche se poi NON le usero mai copio anche la immagine da 1,7 gb credo di win ?
le copio tutte ?
ma possivile secondo voi che a 1 gbs per copiare TUTTO (tranne la 1,7gb) ci abbia messo SOLO 11 minuti ?
possible
|
|
|
Quale sarebbe la partizione da 1.7 GB? Forse la 6? Che però è da 17 GB (17 invece di 1virgola7)...
Come ho scritto sopra, e facendo riferimento alla numerazione riportata dall'immagine che hai messo: la 1 è vitale per il S.O. e senza di essa non parte, la 2 è dello spazio non allocato ma serve anche quello, la 3 è dove c'è il S.O., la 4 è dove ci sono i programmini per tentare di aggiustare\recuperare se Win non parte, la 5 è dove penso ci sia la copia di installazione di Win per tornare alle condizioni i fabbrica creata da DELL, e la 6 creata sempre da DELL contiene programmi\utility di cui non so niente ma comunque conviene lasciarli
Si, per come la vedo io copia tutte le partizioni
L'ultima domanda non l'ho capita... copiare dove? In rete? 1 gbs cosa significa? Forse 1 Giga bit\sec della rete? Se si, teorici, dovrebbero essere 125 MegaByte\sec, quindi, si, potrebbe essere che ci abbia messo 11 min
Il disco, comunque, è un NVMe, più performante dei SATA 3 dato che potrebbe andare a 2000 MB\s e 800 MB\s rispettivamente in Read e Write, non male
|
|
Guest |