Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disinstallazione avast Opzioni
assetto
Inviato: Monday, June 29, 2020 12:21:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
Ciao a tutti. Ho disinstallato avast ma mi sono accorto che non era completata.Ho utilizzato everiting ed ho visto che erano rimaste molte voci che non si sono chiuse. Con revo unistaller modo mirino ho cliccato sula voce Avast ed ho cliccato. Alla fine e' comparsa la scritta di trusdetinstaller che dicva che era necessaria autorizzazione per eseguire l'operazione.
Ho aperto il cestino ed ho visto che per mio errore stavo cancellando la cartella dei documenti che per fortuna e' ancora nel cestino, proprio perche' manca il via del trusdet.
Il pc (w 10) funziona ma come si puo' rimettere a posto come prima? Con questo trusdet e' un pasticcio, che con il mio carissimo XP non ho mai avuto e non ho mai fatto pasticci.
Potevo installare e disinstallare senza problemi.
E' possibile ed utile riportare a sue giorni fa il sistema? se cosi fosse, avrei bsogno di una mano perche' con questo pc non so come fare.
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, June 29, 2020 12:21:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, June 29, 2020 3:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
assetto
Inviato: Monday, June 29, 2020 5:05:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
Ciao. Visto che ormai ho fatto pasticci, cosa mi consigli di fare?
Per quello che c'e' adesso nel cestino, secondo te cosa potrei fare?
Grazie
Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, June 29, 2020 7:33:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
assetto ha scritto:
Ciao. Visto che ormai ho fatto pasticci, cosa mi consigli di fare?Per quello che c'e' adesso nel cestino, secondo te cosa potrei fare?GrazieCiao

Per recuperare apri il cestino clicca con il dx la cartella e dal menù scegli Ripristina.
In alternativa prova il restore di W10.
Altrimenti devi provare con un programma ad hoc.
https://www.aranzulla.it/recuperare-i-file-cancellati-dal-cestino-windows-749.html


assetto
Inviato: Tuesday, June 30, 2020 1:51:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
Ti ringrazio. Ho apertoil cestino ed in alto a sinistra cliccando sulle voci "ripristina " non succede niente.
Aprendo il cestino compare l'elenco di tutto (desktop, documenti ecc). ma dice che la cartella e' vuota.
Se clicco su one drive c'e' una scritta che dice - ripristina versioni precedenti.

Cosa devo fare?
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 30, 2020 3:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
assetto
Inviato: Tuesday, June 30, 2020 5:15:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
Ho letto e ti ringrazio ma sinceramente ci ho capito poco o niente.
Cosa possiamo fare? Non vorrei incasinare di piu' la situazione.
E' meglio attendere un po'?
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 01, 2020 12:45:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vedo che hai fatto un po' di pasticci, si potrebbe uscirne ma sono operazioni non facili. Secondo me la soluzione migliore è quella du fare un ripristino configurazione del sistema ritornando a una data antecedente il problema, sperando che tu abbia i punti di ripristino.
Per fare un ripristino, apri Pannello di Controllo, che purtroppo in win 10 non sempre è visibile, ora fai tutti i passaggi che ti dico in ordine, non c'è niente di difficile: clic su Start che è in basso sulla sinistra, scorri i vari programmi fino alla voce sistema di windows, clicca sulla freccetta che trovi sulla destra, scorri fino a Pannello di Controllo, lo apri e poi clicca su Ripristino, trovi la voce "Ripristino configurazione di Sistema" troverai Ripristino consigliato controlla la data che deve essere prima di quando è iniziato il problema, se è così clicca in basso su Avanti poi su Fine, ti apparirà un avviso che non puoi più tornare indietro, clic su OK e procedi, lascia fare senza intervenire, l'operazione può essere abbastanza lunga, attendi fino alla fine quando apparirà il pc ripristinato.
Mi sembra molto chiaro. Ciao
assetto
Inviato: Wednesday, July 01, 2020 11:47:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
Ho rotto gli occhiali e wsono fermo perche' non vedo piu'.
Scusami per ota sto fermo pr non fare altri datti.
Appena posso ti ricontatto.
Ti ringrazio e scusami
Ciao
assetto
Inviato: Thursday, July 02, 2020 2:15:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
Il buon Busto dovesse rcevere tutto quanto da' ...............
Ho recuperato una specie di lente e riesco quanto meno a scrivere.
Sono arrivato in pannello di controllo, non vedo ripristino ma Sistemi sicurezza, rete ed internet.Haduare ,programm account utente aspetto e personizzazione orologio accessibilita'.
cosafaccio adesso?
cbbusto
Inviato: Thursday, July 02, 2020 3:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora, quando apri Pannello di Controllo ci sono parecchie voci e c'è anche Ripristino, lo apri e clicca sulla voce:
Apri ripristino configurazione di sistema, troverai Ripristino consigliato oppure diversi ripristini, controlla la data che deve essere prima di quando è iniziato il problema, se è così clicca sulla voce in basso su Avanti poi su Fine, clic su OK e procedi, lascia fare senza intervenire, l'operazione può essere abbastanza lunga, attendi fino alla fine quando apparirà il pc ripristinato.
Dovrebbe essere chiaro, altrimenti scrivi.
ciocca956
Inviato: Thursday, July 02, 2020 3:44:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
C'è c'è.. Guarda bene. Le voci sono in ordine alfabetico.
assetto
Inviato: Thursday, July 02, 2020 6:56:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
In sistema e sicurezza ho trovato backup e ripristino windous 7 ma questo e' un 10.
l'ho aperto e dove c'e' scritto backup dice "impossibile trovare il disco o il percorso. Poi dice dimnsioni backup non disposnibile.
ultimo backup 16-4-18= pianificazione nessuna. Scegli esegui backup per eseguire backup manualmente =attiva pianiicazione (altra voce) cambia impostazioni. queste due sono in blu.
Ripristina:nessun backup salvato nel percorso di backup corrente. Puoi ripristinare file da un altro percorso.
Percorso volume D disconnesso Dimensioni backup:non disponibile.
Se puo' esserti utile ti manderei quello scritto ma non riesco a copiarlo. Credo che sia irrecuperabile. Nel 18 lo usava mio figlio anche per cose importanti ma non si e' mai lamentato.
Mi sa che devp buuttarlo via.
ciocca956
Inviato: Thursday, July 02, 2020 7:44:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
assetto ha scritto:
In sistema e sicurezza ho trovato backup e ripristino windous 7 ma questo e' un 10.
l'ho aperto e dove c'e' scritto backup dice "impossibile trovare il disco o il percorso. Poi dice dimnsioni backup non disposnibile.
ultimo backup 16-4-18= pianificazione nessuna. Scegli esegui backup per eseguire backup manualmente =attiva pianiicazione (altra voce) cambia impostazioni. queste due sono in blu.
Ripristina:nessun backup salvato nel percorso di backup corrente. Puoi ripristinare file da un altro percorso.
Percorso volume D disconnesso Dimensioni backup:non disponibile.
Se puo' esserti utile ti manderei quello scritto ma non riesco a copiarlo. Credo che sia irrecuperabile. Nel 18 lo usava mio figlio anche per cose importanti ma non si e' mai lamentato.
Mi sa che devp buuttarlo via.


Tu non stai guardando in Pannello di Controllo. è evidente.
Lascia perdere quello di cui stai scrivendo e riapri il Pannello di Controllo.
cbbusto
Inviato: Thursday, July 02, 2020 9:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
assetto ha scritto:
In sistema e sicurezza ho trovato backup e ripristino windous 7 ma questo e' un 10.
l'ho aperto e dove c'e' scritto backup dice "impossibile trovare il disco o il percorso. Poi dice dimnsioni backup non disposnibile.
ultimo backup 16-4-18= pianificazione nessuna. Scegli esegui backup per eseguire backup manualmente =attiva pianiicazione (altra voce) cambia impostazioni. queste due sono in blu.
Ripristina:nessun backup salvato nel percorso di backup corrente. Puoi ripristinare file da un altro percorso.
Percorso volume D disconnesso Dimensioni backup:non disponibile.
Se puo' esserti utile ti manderei quello scritto ma non riesco a copiarlo. Credo che sia irrecuperabile. Nel 18 lo usava mio figlio anche per cose importanti ma non si e' mai lamentato.
Mi sa che devp buuttarlo via.


Non mi stai seguendo, devi fare tutti i passaggi che ti ho indicato, che cosa c'entra windows 7, forse avevi fatto un'immagine del sistema di win7, sistema e sicurezza non c'entra, devi stare in pannello di controllo, ci sono parecchie voci e c'è anche RIPRISTINO, NON SARAI PER CASO NEL PANNELLO DI CONTROLLO DI WIN7?
Devi ammettere che è difficile seguirti, riprova e fai quello che ti ho detto nel mio post precedente. Fai tutto con calma.
giza
Inviato: Friday, July 03, 2020 8:55:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
attenzione che sotto voce ripristino ne trovi diversi ma uno solo è quello giusto
assetto
Inviato: Friday, July 03, 2020 11:14:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
Mi dispiace che triboliate e vi ringrazio.
Questo pc lo aveva comprato mio figlio e lo ha usato per il suo lavoro e non ho mai sentito di problemi. A questo punto mi sorge il dubbio che per qualche ragione sia stata apportata qualche modifica. Io sapevo che era un 10 e quando ho visto 7 tra parentesi sono rimasto perplesso.
Se puo' andar bene descrivo passo dopo passo la procedura in modo che ci sia la certezza tra 10 e 7.
start- sistema windous -vedo una lista tra cui pannello di controllo e clicco.
Mi compare -- modifica impostazioni del computer -sotto Sistemi sicurezza e sotto rivedi lo stato del computer-salva copie di backup dei file con cronologia file- backup e ripristino (windows 7). Rete e internethardware e suoni programmi (disinstalla un programma)-accaunt utente-aspetto e personalizzazione-oroglogio-accessibilita'
Tutto questo nel quadro Pannello di controllo.
Adesso mi fermo qui cosi' penso che sia piu' comodo per tutti vedere la situazione reale. Se poi mi date l'ok continuero'.
Sempre ringraziando ciao
giza
Inviato: Friday, July 03, 2020 11:43:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
allora premi start, in basso c'è cerca, scrivi ripristino e invia
assetto
Inviato: Friday, July 03, 2020 12:02:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/6/2020
Posts: 77
start nell'elenco in ordine alfabetio non esiste cerca. c'e' fuori elenco omnibus -documenti -immagini - impostazioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.