|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2015 Posts: 420
|
Ciao a tutti.
Utilizzo un vecchio PC portatile, che ha come antivirus quello in dotazione a W10.
Da un pò di tempo mi succede spesso che, sia navigando con Mozillafirefox che Explorer, la navigazione si interrompa e appaia una striscia in alto con la scritta Mozzilla o Explorer (non risponde). E resto inchiodato pochi secondi ma anche alcuni minuti.
Lo stesso problema ce l'ho quando utilizzo Word o Excell, che improvvisamente si bloccano e in alto appare una striscia con scitto Word o Excell (non risponde).
Cosa posso fare? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao le possibili cause: cpu al 100% HD in dirittura d'arrivo windows 10 corrotto hai aggiornato w10 all'ultima versione 2004? per controllare la cpu ( e il programma che causa il suo 100%) fai tasto dx sulla barra e scegli gestione attivita'. per portare in alto i processi che usano cpu in quel momento clicca sulla voce CPU per controllare se HD e' ancora buono: cyristaldiskinfo da qui : https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/73163/CrystalDiskInfo8_6_1.zip/estrai il file zip poi esegui 64.exe per w10 corrotto: apri il prompt dei comandi (come amministratore) e digita sfc /scannow e lascia fare fino alla fine, poi riavvia il pc. per tornare alla versione precedente devi fare una reinstallazione pulita
|
|
|
fax71ita ha scritto:ciao le possibili cause: cpu al 100% HD in dirittura d'arrivo windows 10 corrotto hai aggiornato w10 all'ultima versione 2004? per controllare la cpu ( e il programma che causa il suo 100%) fai tasto dx sulla barra e scegli gestione attivita'. per portare in alto i processi che usano cpu in quel momento clicca sulla voce CPU per controllare se HD e' ancora buono: cyristaldiskinfo da qui : https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/downloads/73163/CrystalDiskInfo8_6_1.zip/estrai il file zip poi esegui 64.exe per w10 corrotto: apri il prompt dei comandi (come amministratore) e digita sfc /scannow e lascia fare fino alla fine, poi riavvia il pc. per tornare alla versione precedente devi fare una reinstallazione pulita Premesso che non sono un esperto, sono comunque riuscito a seguire i tuoi suggerimenti. W10 Pro - versione 1909 del novembre 2019 - Build sistema operativo 18363.900 Controllata CPU, che varia continuamente da un 3% a un 40%. Cyristaldisk: Stato del disco a rischio. Temperatura 32° w10 corrotto: fatto e riavviato pc. Nel frattempo mi sembra migliorata la situazione.
|
|
|
Ciao, Una risposta l hai ottenuta, Il tuo Hd è a rischio. Devi salvare i tuoi dati importanti su penna usb o Hd esterno. Giusto per essere sicuro prova ancora qualche software tra questi: https://www.navigaweb.net/2009/01/controllo-hard-disk-e-misure-di.html?m=1
|
|
|
Ho salvato tutti i dati e deciso di comprare un nuovo PC. Considerando l'utilizzo che ne faccio, cioè non particolarmente impegnativo ma con qualche gioco scaricato, potresti darmi qualche consiglio sulle caratteristiche? Grazie per i suggerimenti.
|
|
|
ciao portatile o fisso? scrivici anche la spesa massima a cui vuoi arrivare.
|
|
|
fax71ita ha scritto:ciao
portatile o fisso?
scrivici anche la spesa massima a cui vuoi arrivare. Portatile . 400/500 €
|
|
|
|
|
|
Grazie per i suggerimenti. In questi giorni decido quale. Ciao.
|
|
Guest |