Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

directory windows-old Opzioni
w86
Inviato: Friday, June 19, 2020 2:18:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Buongiorno,
Ho aggiornato da alcuni giorni Windows 10 senza apparenti problemi.
Mi ritrovo nel disco C la cartella Windows-old che ho letto essere la copia integrale della versione precedente da utilizzare in caso di problemi con l’aggiornamento.
La cartella ha dimensioni di circa 20.2 GB;pur non avendo particolari problemi con la capacità del disco C mi piacerebbe eliminare tale directory o meglio penserei di copiarla integralmente su un disco esterno e quindi eliminarla da C.
In ogni caso potrebbe essere prudenziale attendere qualche settimana per essere certo che l’aggiornamento non abbia qualche problema non ancora manifestatosi?
Pensate sia possibile fare in questo modo senza problemi di stabilità e senza privilegi speciali?
Grazie per la collaborazione. Guglielmo
Sponsor
Inviato: Friday, June 19, 2020 2:18:33 PM

 
POLVERE
Inviato: Friday, June 19, 2020 2:23:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Tranquillo , non fare nulla , viene cancellata automaticamente dopo 15 o 20 giorni. Non ricordo bene
wolfestein
Inviato: Friday, June 19, 2020 2:44:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
POLVERE ha scritto:
Tranquillo , non fare nulla , viene cancellata automaticamente dopo 15 o 20 giorni. Non ricordo bene

Oppure:Proprietà del disco C,strumenti,pulizia disco nel menù seleziona anche vecchie versioni di Windows.
ciocca956
Inviato: Friday, June 19, 2020 8:41:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
POLVERE ha scritto:
Tranquillo , non fare nulla , viene cancellata automaticamente dopo 15 o 20 giorni. Non ricordo bene


Ricordi male.
Ci sono dieci giorni di tempo per attivare il ritorno alla versione precedente dopo di chè non è più possibile. La cartella comunque rimane e non si elimina da sola. Peciò è anche inutile ricopiarla in un altro supporto tanto diventa inservibile. Per una cancellazione ottimale fare una pulizia disco includendo i files di sistema.
Ma ve le devo insegnare io queste cose che vengo dalla campagna?
Ah! Vedo ora che Wolf dice la stessa cosa. Lui viene dalla foresta.
wolfestein
Inviato: Friday, June 19, 2020 11:25:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ciocca956 ha scritto:
Ah! Vedo ora che Wolf dice la stessa cosa. Lui viene dalla foresta.

Precisamente dalla macchia di San Rossore.
w86
Inviato: Saturday, June 20, 2020 11:44:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Grazie per le informazioni e i consigli;attenderò allora qualche settimana prima di eseguire la pulizia disco come indicato. Ho notato che dopo l'aggiornamento di W10 non è più accessibile la guida in linea di Autocad2007,peccato ma la cosa è comprensibile e tollerabile.
Grazie Gugliemo
POLVERE
Inviato: Saturday, June 20, 2020 1:41:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
ciocca956 ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Tranquillo , non fare nulla , viene cancellata automaticamente dopo 15 o 20 giorni. Non ricordo bene


Ricordi male.
Ci sono dieci giorni di tempo per attivare il ritorno alla versione precedente dopo di chè non è più possibile. La cartella comunque rimane e non si elimina da sola. Peciò è anche inutile ricopiarla in un altro supporto tanto diventa inservibile. Per una cancellazione ottimale fare una pulizia disco includendo i files di sistema.
Ma ve le devo insegnare io queste cose che vengo dalla campagna?
Ah! Vedo ora che Wolf dice la stessa cosa. Lui viene dalla foresta.


Mi dispiace contraddirti a me la cartella si è cancellata da sola , sarò fortunato Dancing Dancing Dancing

Comunque lo dice anche Microsoft.....

https://support.microsoft.com/it-it/help/4028075/windows-delete-your-previous-version-of-windows
wolfestein
Inviato: Sunday, June 21, 2020 12:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
POLVERE ha scritto:
Mi dispiace contraddirti a me la cartella si è cancellata da sola , sarò fortunato Dancing Dancing Dancing

Penso proprio di si,io ho dovuto usare pulizia disco.

ciocca956
Inviato: Sunday, June 21, 2020 2:27:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
POLVERE ha scritto:
..................................................................................

Mi dispiace contraddirti a me la cartella si è cancellata da sola , sarò fortunato Dancing Dancing Dancing

Comunque lo dice anche Microsoft.....

https://support.microsoft.com/it-it/help/4028075/windows-delete-your-previous-version-of-windows


Hai voglia.......... Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Microsoft diceva quelle cose. Con le versioni ultime bisogna cancellarla.
Con che versione a te si è cancellata automaticamente?
ciocca956
Inviato: Sunday, June 21, 2020 2:30:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
w86 ha scritto:
Grazie per le informazioni e i consigli;attenderò allora qualche settimana prima di eseguire la pulizia disco come indicato. Ho notato che dopo l'aggiornamento di W10 non è più accessibile la guida in linea di Autocad2007,peccato ma la cosa è comprensibile e tollerabile.
Grazie Gugliemo


Ma non hai mai aggiornato? Mi sembra che costi poco effettuare gli aggiornamenti di Autocad.
POLVERE
Inviato: Sunday, June 21, 2020 4:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
ciocca956 ha scritto:
POLVERE ha scritto:
..................................................................................

Mi dispiace contraddirti a me la cartella si è cancellata da sola , sarò fortunato Dancing Dancing Dancing

Comunque lo dice anche Microsoft.....

https://support.microsoft.com/it-it/help/4028075/windows-delete-your-previous-version-of-windows


Hai voglia.......... Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Microsoft diceva quelle cose. Con le versioni ultime bisogna cancellarla.

Con che versione a te si è cancellata automaticamente?


Con quella che ho in uso adesso la 1909.Mistero...
wolfestein
Inviato: Sunday, June 21, 2020 4:52:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
POLVERE ha scritto:
Con quella che ho in uso adesso la 1909.Mistero...

Anch'io ho la stessa build e non ho nessuna intenzione di mettere la 2004.
Da premettere che W10 mi si è installato a mia insaputa.
Ho aggiornato l'hardware del il mio pc,ho messo il dvd di W8.1 l'installazione è andata bene fino a quando alla fine ha scaricato gli aggiornameti e al riavvio mi son trovato W10.
Quando avrò tempo rimetto 8.1 scollegato da internet.
w86
Inviato: Saturday, July 11, 2020 2:59:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Solo per confermare che la directory windows-old si è cancellata in automatico;l'ho notato solo oggi dopo circa un mese dall'aggiornamento.
ciocca956
Inviato: Sunday, July 12, 2020 3:17:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
w86 ha scritto:
Solo per confermare che la directory windows-old si è cancellata in automatico;l'ho notato solo oggi dopo circa un mese dall'aggiornamento.



A pensarci bene forse non c'è contraddizione.
Convinto che non si cancellasse ho sempre provveduto io (Ho W10 su diversi pc tra miei e dei figli) a cancellarla con pulizia disco probabilmente assai prima che vi provvedesse W. Update.

ciocca956
Inviato: Sunday, July 12, 2020 3:21:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Con quella che ho in uso adesso la 1909.Mistero...

Anch'io ho la stessa build e non ho nessuna intenzione di mettere la 2004.
Da premettere che W10 mi si è installato a mia insaputa.
Ho aggiornato l'hardware del il mio pc,ho messo il dvd di W8.1 l'installazione è andata bene fino a quando alla fine ha scaricato gli aggiornameti e al riavvio mi son trovato W10.
Quando avrò tempo rimetto 8.1 scollegato da internet.


Strano; non ho mai sentito o letto che W8.1 si aggiorna in automatico a W. 10 e gratis. Ma con Microsoft non si può mai sapere. Ormai possiamo aspettarci di tutto. Persino che sistemino definitivamente W10. Busto è fiducioso in proposito. Io meno.
wolfestein
Inviato: Sunday, July 12, 2020 4:07:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
ciocca956 ha scritto:
Strano; non ho mai sentito o letto che W8.1 si aggiorna in automatico a W. 10 e gratis. Ma con Microsoft non si può mai sapere. Ormai possiamo aspettarci di tutto. Persino che sistemino definitivamente W10. Busto è fiducioso in proposito. Io meno.

Posso confermarti che è reale.
Ho aggiornato il mio pc,cambiato scheda madre,ram,processore per cui ho dovuto installare ex novo il S.O.
Metto il dvd del mio 8.1 nel lettore e procedo con l'installazione,inserisco il P.K. e vado avanti.
Avendo la mobo il wifi integrato mi chiede la password di rete la inserisco e due secondi dopo Windows mi chiede di installare gli aggiornamenti e alla fine chiede di riavviare.
Al riavvio con mia sorpresa mi ritrovo W10 al posto del mio bene amato 8.1.
Per ora me lo tengo ma quando avrò un poco di tempo torno a 8.1.
Stessa cosa mi è successa con W7 sul pc di mio nipote su cui ho trasferito il vecchio hardware e meno male che ho potuto tornare a W7,mio nipote il 10 proprio non lo digerisce come suo nonno.
ciocca956
Inviato: Sunday, July 12, 2020 9:16:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Strano; non ho mai sentito o letto che W8.1 si aggiorna in automatico a W. 10 e gratis. Ma con Microsoft non si può mai sapere. Ormai possiamo aspettarci di tutto. Persino che sistemino definitivamente W10. Busto è fiducioso in proposito. Io meno.

Posso confermarti che è reale.
Ho aggiornato il mio pc,cambiato scheda madre,ram,processore per cui ho dovuto installare ex novo il S.O.
Metto il dvd del mio 8.1 nel lettore e procedo con l'installazione,inserisco il P.K. e vado avanti.
Avendo la mobo il wifi integrato mi chiede la password di rete la inserisco e due secondi dopo Windows mi chiede di installare gli aggiornamenti e alla fine chiede di riavviare.
Al riavvio con mia sorpresa mi ritrovo W10 al posto del mio bene amato 8.1.
Per ora me lo tengo ma quando avrò un poco di tempo torno a 8.1.
Stessa cosa mi è successa con W7 sul pc di mio nipote su cui ho trasferito il vecchio hardware e meno male che ho potuto tornare a W7,mio nipote il 10 proprio non lo digerisce come suo nonno.


Io invece faccio il contrario.
Appena ho un paio d'ore cambio hdd ad un pc e provo ad installare 8.1. Vediamo se anche con me fa uguale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.