Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Voip Opzioni
neofita_pc
Inviato: Saturday, June 13, 2020 6:40:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, avrei bisogno a casa di una seconda linea fissa solo voce (no cellulare) e sono indeciso tra una linea tradizionale o puntare su di un VOIP di cui so ben poco tranne solo che si collega al router. Cosa mi consigliate, risparmierei, dovrei contattare il mio già attuale operatore telefonico?
Sponsor
Inviato: Saturday, June 13, 2020 6:40:44 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, June 13, 2020 9:42:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Dovresti chiedere al tuo gestore (chi è?) perchè da quello che ho visto costicchiano le linee voip, 10 euro mese minimo.
Perchè non vuoi un cellulare? Copertura o magari per anziano? Ti chiedo anziano perchè con mia madre 92enne ho risolto con un telefono per anziani che utilizza molto bene.

giza
Inviato: Sunday, June 14, 2020 12:39:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
il voip se il tuo router lo permette dovrebbe esserci dietro una seconda presa. (oppure ci sono degli sdoppiatori) ricorda che se salta la luce col voip il telefono non funziona
neofita_pc
Inviato: Sunday, June 14, 2020 6:16:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
crilupa ha scritto:
Dovresti chiedere al tuo gestore (chi è?) perchè da quello che ho visto costicchiano le linee voip, 10 euro mese minimo.
Perchè non vuoi un cellulare? Copertura o magari per anziano? Ti chiedo anziano perchè con mia madre 92enne ho risolto con un telefono per anziani che utilizza molto bene.



Si, è per mia mamma che ha un anno in meno della tua ma con il cell è davvero negata per quanto grande possa essere. Il mio attuale gestore è Tiscali ma vorrei passare a Wind Tre
neofita_pc
Inviato: Sunday, June 14, 2020 6:18:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
giza ha scritto:
il voip se il tuo router lo permette dovrebbe esserci dietro una seconda presa. (oppure ci sono degli sdoppiatori) ricorda che se salta la luce col voip il telefono non funziona


La presa del router per il voip è una normale LAN?
giza
Inviato: Sunday, June 14, 2020 7:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
no dovrebbero esserci prese per il telefono l'attacco è piu piccolo, ( hai uno solo attacco ci sono delle scatolette con una entrata e due uscite)

crilupa
Inviato: Sunday, June 14, 2020 9:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
giza ha scritto:
no dovrebbero esserci prese per il telefono l'attacco è piu piccolo, ( hai uno solo attacco ci sono delle scatolette con una entrata e due uscite)



No Giza quelle sono le due prese (RJ11) per il telefono analogico, i telefoni che abbiamo tutti in casa, il telefono voip ha la presa RJ45 quella della presa LAN.
crilupa
Inviato: Sunday, June 14, 2020 9:20:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
neofita_pc ha scritto:
crilupa ha scritto:
Dovresti chiedere al tuo gestore (chi è?) perchè da quello che ho visto costicchiano le linee voip, 10 euro mese minimo.
Perchè non vuoi un cellulare? Copertura o magari per anziano? Ti chiedo anziano perchè con mia madre 92enne ho risolto con un telefono per anziani che utilizza molto bene.



Si, è per mia mamma che ha un anno in meno della tua ma con il cell è davvero negata per quanto grande possa essere. Il mio attuale gestore è Tiscali ma vorrei passare a Wind Tre


A mia madre ho comprato QUESTO e si trova benissimo; risponde aprendolo, ha due tasti grandi M1 e M2 con memorizzati i numeri di mio fratello e mio, si carica infilandolo nel supporto senza collegare nessuna spina (certo se vuoi c'è presa usb mini per carica senza supporto), solo telefono e sms; mia madre si è trovata subito molto bene ed usa ormai solo quello
Poi ho preso sim iliad solo voce e spendo 4,99 al mese telefonate illimitate.
Se tua madre volesse il telefono con la "cornetta" ci sono i fissi con sim VEDI QUI
neofita_pc
Inviato: Sunday, June 14, 2020 11:12:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Crilupa, ma i telefoni fissi con sim sono dei cell. camuffati o funzionano con un contratto tipo postemobile casa con cui si ha la possibilità di portabilità del numero fisso?
crilupa
Inviato: Monday, June 15, 2020 7:07:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
neofita_pc ha scritto:
Crilupa, ma i telefoni fissi con sim sono dei cell. camuffati o funzionano con un contratto tipo postemobile casa con cui si ha la possibilità di portabilità del numero fisso?


Si sono cellulari a forma di telefono classico con la cornetta ma hanno la sim di qualsiasi operatore di telefonia cellulare, hanno una batteria che deve essere ricaricata come qualsiasi cellulare.
neofita_pc
Inviato: Friday, June 19, 2020 6:34:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Grazie a te e a Giza.
wolfestein
Inviato: Friday, June 19, 2020 6:41:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Per mia suocera avevo preso QUESTO.
giza
Inviato: Monday, June 22, 2020 10:44:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
a mia suocera ho preso questo. è un po' di tempo che non mi telefona

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.