|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, avrei bisogno a casa di una seconda linea fissa solo voce (no cellulare) e sono indeciso tra una linea tradizionale o puntare su di un VOIP di cui so ben poco tranne solo che si collega al router. Cosa mi consigliate, risparmierei, dovrei contattare il mio già attuale operatore telefonico?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Dovresti chiedere al tuo gestore (chi è?) perchè da quello che ho visto costicchiano le linee voip, 10 euro mese minimo. Perchè non vuoi un cellulare? Copertura o magari per anziano? Ti chiedo anziano perchè con mia madre 92enne ho risolto con un telefono per anziani che utilizza molto bene.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
il voip se il tuo router lo permette dovrebbe esserci dietro una seconda presa. (oppure ci sono degli sdoppiatori) ricorda che se salta la luce col voip il telefono non funziona
|
|
|
crilupa ha scritto:Dovresti chiedere al tuo gestore (chi è?) perchè da quello che ho visto costicchiano le linee voip, 10 euro mese minimo. Perchè non vuoi un cellulare? Copertura o magari per anziano? Ti chiedo anziano perchè con mia madre 92enne ho risolto con un telefono per anziani che utilizza molto bene.
Si, è per mia mamma che ha un anno in meno della tua ma con il cell è davvero negata per quanto grande possa essere. Il mio attuale gestore è Tiscali ma vorrei passare a Wind Tre
|
|
|
giza ha scritto:il voip se il tuo router lo permette dovrebbe esserci dietro una seconda presa. (oppure ci sono degli sdoppiatori) ricorda che se salta la luce col voip il telefono non funziona La presa del router per il voip è una normale LAN?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
no dovrebbero esserci prese per il telefono l'attacco è piu piccolo, ( hai uno solo attacco ci sono delle scatolette con una entrata e due uscite)
|
|
|
giza ha scritto:no dovrebbero esserci prese per il telefono l'attacco è piu piccolo, ( hai uno solo attacco ci sono delle scatolette con una entrata e due uscite) No Giza quelle sono le due prese (RJ11) per il telefono analogico, i telefoni che abbiamo tutti in casa, il telefono voip ha la presa RJ45 quella della presa LAN.
|
|
|
neofita_pc ha scritto:crilupa ha scritto:Dovresti chiedere al tuo gestore (chi è?) perchè da quello che ho visto costicchiano le linee voip, 10 euro mese minimo. Perchè non vuoi un cellulare? Copertura o magari per anziano? Ti chiedo anziano perchè con mia madre 92enne ho risolto con un telefono per anziani che utilizza molto bene.
Si, è per mia mamma che ha un anno in meno della tua ma con il cell è davvero negata per quanto grande possa essere. Il mio attuale gestore è Tiscali ma vorrei passare a Wind Tre A mia madre ho comprato QUESTO e si trova benissimo; risponde aprendolo, ha due tasti grandi M1 e M2 con memorizzati i numeri di mio fratello e mio, si carica infilandolo nel supporto senza collegare nessuna spina (certo se vuoi c'è presa usb mini per carica senza supporto), solo telefono e sms; mia madre si è trovata subito molto bene ed usa ormai solo quello Poi ho preso sim iliad solo voce e spendo 4,99 al mese telefonate illimitate. Se tua madre volesse il telefono con la "cornetta" ci sono i fissi con sim VEDI QUI
|
|
|
Crilupa, ma i telefoni fissi con sim sono dei cell. camuffati o funzionano con un contratto tipo postemobile casa con cui si ha la possibilità di portabilità del numero fisso?
|
|
|
neofita_pc ha scritto:Crilupa, ma i telefoni fissi con sim sono dei cell. camuffati o funzionano con un contratto tipo postemobile casa con cui si ha la possibilità di portabilità del numero fisso? Si sono cellulari a forma di telefono classico con la cornetta ma hanno la sim di qualsiasi operatore di telefonia cellulare, hanno una batteria che deve essere ricaricata come qualsiasi cellulare.
|
|
|
Grazie a te e a Giza.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Per mia suocera avevo preso QUESTO.