Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Range extender Opzioni
crilupa
Inviato: Friday, June 12, 2020 4:27:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Vorrei sapere da chi lo usa se il range extender mantiene lo stesso nome SSDI e password del wifi che amplifica o lo camboa.
Mi spiego meglio, il mio modem ha come SSDI casa e password 12345 il wifi che estende il range extender ha stesso SSDI casa e password 12345 oppure cambia SSDI e password?
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 12, 2020 4:27:14 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, June 12, 2020 6:35:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Se il Range ha il tasto WPS premendolo il collegamento avviene in automatico con le stesse impostazioni della rete diversamente con il collegamento manuale deve essere impostato manualmente e certi modelli consentono di cambiare il il nome della rete estesa.
crilupa
Inviato: Saturday, June 13, 2020 8:44:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
wolfestein ha scritto:
Se il Range ha il tasto WPS premendolo il collegamento avviene in automatico con le stesse impostazioni della rete diversamente con il collegamento manuale deve essere impostato manualmente e certi modelli consentono di cambiare il il nome della rete estesa.


OK quindi mantiene stesso SSDI e PW, ottimo.
Hai consigli su un buon Range? Io solitamente prediligo netgear perchè li ho sempre trovati facili da settare, i TP-LINK li ho trovati un po ostici e macchinosi nel settaggio, sbaglio?
Grazie Paolo

EDIT QUESTO costo contenuto dual band, cosa ne pensi?
Grazie
wolfestein
Inviato: Saturday, June 13, 2020 4:58:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Direi di si ha pure il tasto WPS.
giza
Inviato: Sunday, June 14, 2020 11:21:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,410
porta lan vuol dire che si può collegare il pc col cavo? o come il mio la porta serve solo a settare il tplink? (come dice crilupa.....la porta LAN non funziona per la connessione internet ma per settare il range extender collegandolo al pc)
crilupa
Inviato: Sunday, June 14, 2020 8:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Si in questo caso c'è scritto nella descrizione dell'hardware , nel caso del tuo l'hai detto tu che collegandolo al pc internet non funziona.
crilupa
Inviato: Thursday, June 18, 2020 10:11:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Giusto per completezza, ho ordinato ed è già arrivato QUESTO
Molto piccolo facile da installare con il tasto WPS un minuto solo (poi per curiosità ho guardato con il pc il setup) funziona molto bene nelle due frequenze.
Interessante perchè potrebbe diventare un bridge (credo che si chiami così) cioè prende il wifi e lo tramuta in wlan cioè ci puoi attaccare un pc fisso senza scheda wifi .
Funziona decisamente bene ma non è esattamente quello che volevo perchè io volevo un hardware che non mi facesse cambiare (manualmente) la rete dal passaggio da un piano all'altro volevo che mi clonasse il wifi del modem piano superiore; questa range extender invece prende il wifi del modem con SSDI "CASA" e lo tramuta in due SSDI "CASA_2GEXT" e "CASA_5GEXT" a seconda se in 2,4 o 5 Ghz e la connessione al telefonino è manuale.
Comunque funziona bene non pensavo.

EDIT Devo dire che copre molto bene tutta la casa decisamente meglio dello smart modem tim anche sulla frequenza 5 Ghz

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.