Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

I vantaggi delle auto a guida autonoma. Opzioni
ciocca956
Inviato: Tuesday, June 09, 2020 11:30:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 09, 2020 11:30:15 AM

 
solfami
Inviato: Tuesday, June 09, 2020 2:42:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Mi associo.
Saluti
ciocca956
Inviato: Friday, June 12, 2020 1:35:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein
Inviato: Friday, June 12, 2020 6:06:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
pur perfette quanto vuoi le Tesla sono sempre macchine e in quanto ad essere ecologiche (così pure le elettriche)ho i miei dubbi.
ciocca956
Inviato: Saturday, June 13, 2020 12:08:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
pur perfette quanto vuoi le Tesla sono sempre macchine e in quanto ad essere ecologiche (così pure le elettriche)ho i miei dubbi.


Il concetto di auto ecologica lo ho riferito al fatto che gli animali li evita mentre i camion no e non al fatto che fosse elettrica.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 14, 2020 9:51:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
ciocca956 ha scritto:
Il concetto di auto ecologica lo ho riferito al fatto che gli animali li evita mentre i camion no e non al fatto che fosse elettrica.

Lo avevo capito ciocca ma io mi riferivo proprio alla ecologità delle elettriche che saranno ecologiche ma che si farà quando si dovranno smaltire milioni di batterie senza contare che per produrre elettricità a tutt'oggi carbone e petrolio sono la maggiore fonte.
Il motore a idrogeno è una possibile soluzione ma non viene sviluppato secondo la mia opinione perché contrastato dalle compagnie petrolifere.
ciocca956
Inviato: Sunday, June 14, 2020 10:30:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
ciocca956 ha scritto:
Il concetto di auto ecologica lo ho riferito al fatto che gli animali li evita mentre i camion no e non al fatto che fosse elettrica.

Lo avevo capito ciocca ma io mi riferivo proprio alla ecologità delle elettriche che saranno ecologiche ma che si farà quando si dovranno smaltire milioni di batterie senza contare che per produrre elettricità a tutt'oggi carbone e petrolio sono la maggiore fonte.
Il motore a idrogeno è una possibile soluzione ma non viene sviluppato secondo la mia opinione perché contrastato dalle compagnie petrolifere.



Sento puzza di complottismo. Da te non mo lo aspettavo.
E' tutto da dimostrare che le compagnie petrolifere siano contrarie alle auto elettriche. Non si è mai sentito che le compagnie carbonifere fossero contrarie alle locomotive elettriche o diesel. Io direi piuttosto che i capitalisti, che ora detengono in mano le compagnie petrolifere, quando vedranno vantaggioso orientarsi sulle energie rinnovabili ci si butteranno a capofitto come è sempre stato per lucrare lauti guadagni. Poi verranno di moda i motori ad idrogeno e ci sarà Il wolfenstein di turno che posterà su un Aiutamici qualsiasi un post dello stesso tenore del tuo in cui si dirà che le compagnie delle pile al litio che si opporranno all'idrogeno.

Il motore a idrogeno è complicato come complicato per ora è ricavare l'idrogeno con processi poco costosi. Come è ancora complicata la fusione nucleare, come è ancora complicato lavorare poco e guadagnare molto, come è ancora complicato viaggiare a velocità della luce, come è complicato andare tutti d'accordo, come è complicato far prevalere l'Open Source, come è complicato credere a Salvini, come è complicato dire che negli USA la polizia tutela i cittadini, come è complicato pensare che Bolsonaro vuole il bene dei brasiliani ecc. ecc.
Non c'è bisogno di rispolverare poteri forti complottardi per capire che a volte le cose non sono effettivamente facili come pensarle.

Poi è vero che ora le auto elettriche vanno per lo più a energia prodotta in gran parte da combustibili fossili ma se non si comincia non si arriva mai ed è preferibile cominciare con qualche contraddizione piuttosto di essere puristi e andare sempre col diesel. Poi solo con l'avanzamento della tecnologia si potranno abbassare i costi e risolvere i problemi di smaltimento che non sono affatto pochi nemmeno oggi con le auto diesel e benzina.

wolfestein
Inviato: Monday, June 15, 2020 12:18:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Alle auto elettriche non sono contrarie le compagnie.
In quanto al costo di sviluppo del motore a idrogeno e come quello delle auto elettriche,le prime costavano una cifra esorbitante,ma se tutte le case produttrici ci si dedicassero i costi si abbasserebbero.
Intanto si comincia dal treno.
https://energycue.it/germania-il-primo-treno-a-idrogeno-al-mondo/13860/
Ciao ciocca buona settimana.
ciocca956
Inviato: Monday, June 15, 2020 8:15:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102

Treno a idrogeno ricavato dal petrolio. Che ossimoro grandioso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.