Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2016 Posts: 36
|
Salve.
Stavo lavorando al pc quando improvvisamente si spegne da solo. In realtà era come se proprio stesse andando in standby (la batteria era carica). Provo a riavviare, ma la schermata si blocca prima dell'avvio di Windows. Si vede tutto nero e con sotto l'icona che indica un caricamento infinito e la freccia del mouse.
Ho provato a riavviare, ho cliccato su un opzione che ora non ricordo, ha rilasciato un file log che ho aperto col prompt dei comandi, ma alla fine del log mi dice che è tutto okay...
Allora sto provando il ripristino configurazione di sistema ad una data precedente, e mi dice che non riesce a terminare il ripristino a causa di un errore.
Vi ricopio l'errore: Impossibile completare ripristino configurazione di sistema. Le impostazioni e i file di windows non sono stati modificati. Dettagli: Impossibile estrarre i file (C:\Windows\System32\uDWM.dll) dal punto di ripristino. Errore non specificato durante l'esecuzione del ripristino (0x80070017)
Il pc Lenovo portatile monta Windows 10 aggiornato.
Non so cosa fare purtroppo mi serve per lavoro, è possibile sistemare il problema senza perdere i file? Sono molto importanti
Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2016 Posts: 36
|
Ho provato invece con "ripristina questo pc" selezionando la voce per mantenere i files personali. sembrava tutto okay, ma alla schermata blu con la dicitura "installazione di Windows 10, non spegnere il PC l'operazione potrebbe richiedere un po di tempo" il pc risulta bloccato allo 0% di avanzamento da ben due ore. Le palline che indicano il caricamento risultano si bloccate, ma in realtà si muovono OGNI TANTO ribloccandosi di nuovo. Ho paura a riavviare durante l'installazione, potrei fare ancora più danni. Cosa potrei fare?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
La soluzione più semplice è quella di caricare una live di Linux(Ubuntu o simile(una live non si installa si carica sulla ram))salvare i dati e reinstallare W10.
|