Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info PC nuovo Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, May 18, 2020 7:04:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Buonasera a tutti gli amici e ben ritrovati.
Ho bisogno di un aiutino per una situazione.
Venduto il mio Vaio (per ammortizzare i costi sul nuovo) e vado da Unieuro a comprare un Notebook nuovo che ho visto sul loro sito. Ci vado con un foglio scritto a mano dove chiedo che deve avere queste caratteristiche:
CPU Intel
RAM 8 GB (almeno)
SSD da 512
e così via..
Lo compro (offerta a 720 euro) è un Asus Vivobook ,lo porto a casa e noto subito che il SSD è da 256. Li chiamo e dopo varie attese mi dicono di riportarlo e mi fanno una controfferta (con altri 30 euro in più) QUESTO
Ora già io non avevo intenzione di spendere tanto,infatti fecero di tutto per convincermi su quello da 720 euro dove gli dissi che sforavo il budget.
Niente ,mi hanno proposto quel PC ma dandomi un buono,insomma il PC in sede non c'era. Si sono riservati inoltre 12 giorni lavorativi (ora stiamo al sesto,credo) per chiamarmi e farmelo avere.
Ho chiamato adiconsumatori e simili ,ma non so da voi altri,ma qui mi chiedono 50 euro per l'iscrizione . Insomma cosa si può fare,sopratutto ho dubbi su quello che mi portano se magari ha una tastiera in gomma o comunque non è quello che mi hanno proposto.
Fermo restando che io volevo i soldi indietro e pare non si poteva.
Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, May 18, 2020 7:04:02 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, May 18, 2020 11:06:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Minacciali di fargli causa(anche se non lo farai)e di mettere su tutti i maggiori forum d'informatica il consiglio di non comprare da Unieuro per mancanza di serietà segnalando quello che hai subito.
sabbb
Inviato: Tuesday, May 19, 2020 9:15:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Ah quello senz'altro se quando vado trovo un PC che non è quello.
Io però chiedevo per capire come funziona ,in un contesto come è capitato a me: il PC l'ho riportato dopo meno di un ora.
Adiconsumatori mi dice che è stata anche negligenza mia perchè dovevo controllare la capienza del SSD ,dove io gli ho fatto notare che potevo solo se smontavo l' SSD da quel PC (che peraltro è macchinoso, è tutto chiuso,neanche la batteria ora si può smontare,si deve aprire tutta la parte di sotto e per le RAM ecc ecc) o comunque lo potevo vedere una volta arrivato nell'interfaccia grafica di Windows,dopo la configurazione iniziale ,proprio la cosa che ho fatto.

Nel mio caso mi hanno fatto vedere una cosa ma me ne ha data un altra,inoltre quando sono andato li a riportarlo indietro mi hanno confermato che ci è stato un disguido del loro dipendente (ammissione!) che poi ha anche ritentato di farmelo tenere, sollecitando le belle caratteristiche ecc ecc,dove io naturalmente non ho ceduto.

Credevo in sostanza che dovevano restituire il denaro indietro,dove io poi andavo a comprarmi il PC in un altro negozio. Think

PS. Metti mi danno quel PC ma con processore Ryzen (AMD) me lo tengo o insisto su Intel?
Premesso che ha una scheda video Nvidia dedicata da 2 GB.
Chiedo perchè noto che ci sono tantissimi Vivobook con questo processore.
Non sono un fanatico di Intel ma non sono pratico lato Hardware. Sono buoni quei processori?
Grazie ancora Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 19, 2020 2:37:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Saranno anche buoni i Ryzen ma io come te resto su Intel.
sabbb
Inviato: Tuesday, May 19, 2020 6:42:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Grazie del parere ;)
Stasera sono passato al negozio (è una settimana precisa) e con aria sbrigativa (e si ,perchè i soldi già glieli ho dati!) mi hanno detto che appena arriva mi chiamano.
Speriamo non dovrà fare teatro e chiamare l'esercito quando arriva quel portatile!
sabbb
Inviato: Saturday, May 30, 2020 5:41:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Buona sera ragazzi avrei bisogno.
Ho preso un HP 15-dw1020nl
Dice che ha una scheda grafica dedicata NVIDIA da 2 GB ma pare vedo anche Intel nella baracca ,qualcuno può dirmi come è o come impostare?

Intanto piallo e installo Windows da zero.
sabbb
Inviato: Saturday, May 30, 2020 5:55:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
wolfestein
Inviato: Saturday, May 30, 2020 6:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se formatti di routine si attiva la scheda integrata,dopo aver installato i driver della Nvidia questa esclude la integrata.
sabbb
Inviato: Sunday, May 31, 2020 9:04:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Lo trovo insolito. Non era meglio solo la scheda dedicata? In ogni caso ho letto alcuni giorni fa che spiegavi ad altra persona come installare pulita NVIDIA rimuovendo experience proprio della scheda NVIDIA ,sperando che sono servizi indipendenti. PS. Ma questo PC dice che è FHD ma a me non mi soddisfa tanto di come si vede la grafica Think Grazie
sabbb
Inviato: Sunday, May 31, 2020 1:26:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
E' inoltre arrivato un aggiornamento NVIDIA Game center ready.
Installo oppure?
sabbb
Inviato: Sunday, May 31, 2020 1:32:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
PS. E' normale?

https://i.postimg.cc/Hk62MmQw/2020-05-31-13h29-00.png

A pelle direi che lo avevano già venduto. Come si spiega 11 mesi di garanzia? Think

L'ho preso ad un noto centro commerciale.

Idee?
crilupa
Inviato: Sunday, May 31, 2020 5:26:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
sabbb ha scritto:
PS. E' normale?

https://i.postimg.cc/Hk62MmQw/2020-05-31-13h29-00.png

A pelle direi che lo avevano già venduto. Come si spiega 11 mesi di garanzia? Think

L'ho preso ad un noto centro commerciale.

Idee?


Mah puzza di sola, l'avevano già venduto è stato reso e sei arrivato tu.... difficilmente che anche se fosse un pc da esposizione attivino la garanzia. A meno che per gli HP sia automatico alla prima accensione il collegamento ed attivazione garanzia.
Ma poi non erano chiusi per lockdown il 30 marzo? Qui nel bresciano tutte le catene di negozio informatica (tipo mediaword ecc) erano già chiusi.... ma non credo che fossero chiuse le vendite online.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 31, 2020 5:32:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
La garanzia dal momento dell'acquisto è di 24 mesi per i privati e 12 mesi per le partite iva,quindi contatta il venditore e fatti spiegare il perché degli 11 mesi.
Per quanto riguarda i driver ho aggiornato proprio ieri quelli della mia scheda grafica(i446.14).
Il game ready serve come il GForce Experience cioè a niente.
La procedura che uso quando aggiorno i driver è questa:
Mi collego al sito Nvidia seleziono il tipo,modello e sistema operativo e quando arrivo alla finestra di download immediato metto la spunta su Solo driver grafico,quindi scelgo l'installazione Personalizzata e metto la spunta su Esegui una installazione pulita,così facendo vengono rimossi i vecchi driver e i software annessi che vengono reinstallati ex novo.
Tongthai
Inviato: Sunday, May 31, 2020 6:48:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
Ciao , sinceramente io avrei tenuto il vivobook anche se l' ssd era da 256gb con cpu intel. Per l'istallazione dei driver segui la procedura di wolfestein e disinstalla nvidia esperience , tieni installato il tools di hp per gli aggiornamenti ogni tanto lo esegui per far controllare i vari update, ma in linea di massima se hai windows 10 ci pensa già lui....Ciao ciao
sabbb
Inviato: Sunday, May 31, 2020 7:41:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Update.
Intanto ringrazio veramente tutti.

Glielo riportato ed ho preso un L340-15IRH Gaming Laptop.

A pelle un mostro Applause

Quello di prima aveva una ventola che pareva mo si staccava dallo chassis.
Un audio veramente indecente.
la tastiera tipo in metallo che faceva un rumore che non vi dico.
La batteria già con l'avviso di calibratura.
Effetti visivi veramente pessimo.

Questo mi sta dando buona impressione.
Sto facendo gli aggiornamenti.

Intanto mi è arrivata l'email del negozio che chiedeva il PIN di accesso. Strano ,perchè ho voluto iniziasse la procedura di ripristino davanti a me (poi nn lo so se si può fermare ma credo di no,intanto (come lo scemo) glielo mandato (ma già appena arivato a casa avevo scollegato il PC dall'account Microsoft. Rimarrebbe solo Edge che ha memorizzato le password e so possono vedere appunto inserendo il PIN,PIN credo invalidato visto che sono su account Microsoft (non locale)

A dopo .. GRAZIE
sabbb
Inviato: Sunday, May 31, 2020 7:47:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
i7
16 GB di RAM
SSD da 246 + HDD da 1 TB e tanto altro
Scheda grafica dedicata da 4 GB


altro PC ..


999,00 sesterzi d'oh! Drool Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Monday, June 01, 2020 12:10:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
sabbb ha scritto:
i7
16 GB di RAM
SSD da 246 + HDD da 1 TB e tanto altro
Scheda grafica dedicata da 4 GB altro PC ..
999,00 sesterzi d'oh! Drool Speak to the hand

La roba buona costa!
Ottima macchina.




wolfestein
Inviato: Monday, June 01, 2020 12:11:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Tongthai ha scritto:
Ciao , sinceramente io avrei tenuto il vivobook anche se l' ssd era da 256gb con cpu intel. Per l'istallazione dei driver segui la procedura di wolfestein e disinstalla nvidia esperience , tieni installato il tools di hp per gli aggiornamenti ogni tanto lo esegui per far controllare i vari update, ma in linea di massima se hai windows 10 ci pensa già lui....Ciao ciao

Ciao Tongthai felice di rileggerti.
sabbb
Inviato: Monday, June 01, 2020 6:52:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
wolfestein ha scritto:

La roba buona costa!
Ottima macchina.

Anche bella ,devo dire quello che è.
Una cosa: impostando la password da BIOS su C (vedo l'opzione) sai se smontando il disco da questo computer si potrebbero leggere i dati da un altro PC ?

Ho crittografato C con BitLocker ma strano non mi ha chiesto nessuna password eppure la chiave di ripristino l'ha salvata sul mio account Microsoft Think
Non lo so se è per via che ho un TPM , da risorse del computer vedo il lucchetto su C ma ad ogni avvio mi ritrovo che devo mettere solo la password (o il PIN) dell'accesso a Windows. Premesso che da gpedit.msc (criteri di gruppo) non ho modificato niente mentre nell'altro PC ,dove non avevo un TPM avevo configurato chiedi autenticazione aggiuntiva all'avvio,ma solo perchè altrimenti non crittava C. Questo la crittografata ma non mi ha chiesto ne una password poco prima di crittare ne all'avvio.

Cosa mi sfugge? Brick wall
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.