Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Folder Move non va. (Spostamento cartelle) Opzioni
bbrun
Inviato: Monday, March 30, 2020 4:01:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve a tutti.
Vorrei spostare la cartella Documenti (e in seguito anche altre) da C:\Utenti\nomeutente\ a E:\Documenti.

Cerco in rete un qualcosa di semplice e trovo Folder Move, Inserisco i dati in "Move From" e "Move To" dopodiché clicco su "Move and set Symbolic link", la risposta è "Could not create a symbolic link. Try running as Administrator".
Dato che l'Utente che sto usando ha la qualifica di Amministratore penso che il file scaricato, benché preso dal sito di Folder Move sia fallato, capita.
Lo cancello, mi collego a Folder Move e lo riscarico, riprovo e... stessa zuppa.

Controllo che l'utente abbia il grado di "Amministratore", hai visto mai, e lo ha.
Allora entro nella Power Shell e do il comando "net user administrator /active:yes", ancora la stessa risposta!

A questo punto, a meno che non ci siano incompatibilità con l'hardware (M/B Gigabyte GA EP45UD3LR) o con il S.O. (Win 10 Enterprise LTSC 2019) non so che altro fare, chiedo a chi di voi usa Folder Move che cosa fare.

Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, March 30, 2020 4:01:08 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 30, 2020 4:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Non ho mai usato questo programma ma prova(se non lo hai fatto)ad aprirlo come amministratore?
bbrun
Inviato: Monday, March 30, 2020 6:12:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Wolf, lì per lì sono rimasto un pò perplesso, perché avevo scritto che il mio account era di tipo Amministratore e che avevo usato l'apposito comando.
Poi ho capito, intendevi clic con il tasto dx con il puntatore sul programma->ESEGUI come amministratore accidenti a me, non ci avevo pensato.

Eseguo l'operazione e arriva la nuova fregatura.

Messaggino di errore:



Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'C:\Users\bbrun\Documents\Immagini' negato.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
in System.IO.FileSystemEnumerableIterator`1.AddSearchableDirsToStack(SearchData localSearchData)
in System.IO.FileSystemEnumerableIterator`1.MoveNext()
in System.Collections.Generic.List`1..ctor(IEnumerable`1 collection)
in System.IO.DirectoryInfo.InternalGetFiles(String searchPattern, SearchOption searchOption)
in System.IO.DirectoryInfo.GetFiles(String searchPattern, SearchOption searchOption)
in FreeMove.Form1.CheckFolders(String source, String destination)
in FreeMove.Form1.Button_Move_Click(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3610.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v4.0.30319/mscorlib.dll

FolderMove
Versione assembly: 1.3.0.0
Versione Win32: 1.3.0
Base di codice: file:///E:/USB/FolderMove.exe

System.Windows.Forms
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3580.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll

System
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3451.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll

System.Drawing
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3190.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll

System.Configuration
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3324.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/v4.0_4.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll

System.Core
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3580.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Core/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Core.dll

System.Xml
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3190.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/v4.0_4.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll

mscorlib.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3190.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/mscorlib.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/mscorlib.resources.dll

System.Windows.Forms.resources
Versione assembly: 4.0.0.0
Versione Win32: 4.7.3190.0 built by: NET472REL1LAST_C
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.Net/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/v4.0_4.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll


************** Debug JIT **************
Per abilitare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
abilitato.

Ad esempio:

<configuration>
<system.windows.forms jitDebugging="true" />
</configuration>

Quando il debug JIT è abilitato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.



Chevvordì?
bobo779256
Inviato: Tuesday, March 31, 2020 11:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non conosco il programma e quindi non so risponderti
Ma ti faccio io una domanda: perchè usare qualcosa di esterno per fare quello che il S.O. può fare da solo? Nella fattispecie, per spostare le cartelle documenti\musica\immagini\video\download\desktop click destro sopra di esse\percorso\si mette dove si vuole e tutto viene spostato in automatico
bbrun
Inviato: Saturday, May 16, 2020 6:09:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve a tutti, adesso che Aiutamici è riapparso posso portare avanti il discorso.

Nel frattempo ho continuato la ricerca alla soluzione e credevo di averla trovata qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Spostare-cartella-documenti-e-download-in-un-altro-disco_12663

Il guaio è che eseguendo la procedura proposta accade questo: Seleziono la cartella da spostare->Proprietà->Percorso, modifico a mano il percorso presente portandolo dove voglio io->OK, viene chiesto se si vuole creare la cartella->Sì->Sì viene chiesto se si vogliono spostare tutti i file->Sì, arriva la triste risposta "Non è possibile creare la cartella X. Accesso negato".
Ho eseguito questo primo tentativo con l'utenza Standard che uso di solito.

Ho modificato l'utente da Standard ad Amministratore: IDEM.

Ho provato con l'altro utente (con qualità di Amministratore) che uso solo quando serve: IDEM 2.

Ho scatenato la belva (Administrator di Windows): IDEM 3.

Le ipotesi sono 2.

1) Ho sbagliato/non capito io.

2) L'articolo è del 2015, può essere che il giochetto non funzioni con Windows 10 Enterprise LTSC 2019 versione 1809 build 17763.1217?

Posso solo rivolgere un appello ai possessori della LTSC, chi fra di voi è riuscito a spostare le cartelle come suggerito possibilmente con un pc + o - come il mio, o mi dice "Hai sbagliato".
Magari anche quelli che hanno W10 Standard potrebbero provare a vedere se con quello va tutto bene.

Sempre per chi ha l'LTSC vado (un po) OT, è possibile installare la Sandbox e la registrazione video che la 1903 possiede nella 1809?

Ultima ipotesi, nel caso che il problema risieda in qualche incompatibilità con il mio HW, eccovi qui le sue caratteristiche:

M/B Gigabyte Technology Modello EP45-UD3LR (Socket 775)
Versione 1
Vendor Chipset Intel
Modello Chipset P45/P43/G45/G43
Revisione Chipset A3
Vendor Southbridge Intel
Modello Southbridge 82801JR (ICH10R)
Revisione Southbridge 00
Temperatura sistema 51 °C

BIOS: Marca Award Software International Inc.
Versione F7
Data 31/08/2009

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
Core 4
Thread 4
Nome Intel Core 2 Quad Q6600
Nome in Codice Kentsfield
Package Socket 775 LGA
Tecnologia 65nm
Specifiche Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
Famiglia 6
Famiglia Estesa 6
Modello F
Modello Esteso F
Stepping B
Revisione G0

RAM: Kingston
Tipo DDR2
Dimensioni 6144 MByte
Canali # Doppio
Frequenza DRAM 333.3 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 5
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 5
Precaricamento RAS# (tRP) clock 5
Cycle Time (tRAS) clock 15
Command Rate (CR) 2T

Grazie.
bobo779256
Inviato: Monday, May 18, 2020 9:55:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Questo messaggio indica il problema
"Non è possibile creare la cartella X. Accesso negato"
Dove tenti di spostare le cartelle? Su che indirizzo? Ad esempio io ce le ho su D:\MIEI_FILE\ e poi le singole cartelle DOWNLOAD-MUSICA-VIDEO-ecc.
Il disco che dovrebbe contenerle è stato aggiunto dopo l'install del sistema operativo? Se si era già formattato? Potrebbe avere 'proprietari diversi'
giza
Inviato: Monday, May 18, 2020 10:12:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
ma un semplice copia/incolla?
bbrun
Inviato: Tuesday, May 19, 2020 10:52:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Nel frattempo ho fatto altri tentativi.

Ho potuto usare un pc con Windows 10 Pro, li ho potuto constatare che la procedura funziona.

Tra le due ipotesi, ossia entrare in "Administrator" per cancellare i due Utenti presenti per poi rifarli ex-novo oppure cercare di modificare i permessi dell'utente Standard, ho scelto la seconda.

La procedura che si è rivelata giusta è questa:
Seleziono il disco->Proprietà->Sicurezza->Selezionare Users->Modifica, viene richiesta la PW dell'Utente Amministratore, digitarla, si apre un'altra finestella anche li selezionare Users, nel riquadro "Autorizzazioni per Users" selezionare "Scrittura"->Applica parte l'Amba Aradam, quando finisce clicco su OK->OK.

Riprovo per l'ennesima volta a spostare la cartella "Partite Salvate" e finalmente ci riesco, provo a rimetterla dove era e anche stavolta va tutto a buon fine, finalmente.

Una sola nota stonata, è normale che che per l'utente "Standard" la situazione sia rimasta la stessa di prima, ossia può creare solo Cartelle e non può modificare i file di testo già presenti?
Oppure devo eseguire anche lì la stessa procedura?

Chiarito questo potrò finalmente procedere allo spostamento delle Cartelle, dopodiché effettuerò un bel Backup.

Noto con piacere che il sito di AA ha ripreso una velocità decente.

Grazie.
bobo779256
Inviato: Tuesday, May 19, 2020 8:55:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Probaile che l'utente standard possa creare ciò che vuole ma non può modificare ciò che è stato creato da altri account
Forse se fai partire notepad come amministratore poi puoi modificare ciò che apri

Comunque non so che casini potresti aver combinato con i permessi e sicurezza, forse sarebbe meglio ripartire da zero se ne hai le possibilità
bbrun
Inviato: Wednesday, May 20, 2020 5:54:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Scusate, ho dimenticato "qualcosina".

Ad un certo punto ho scritto:
Commenta:
Una sola nota stonata, è normale che che per l'utente "Standard" la situazione sia rimasta la stessa di prima, ossia può creare solo Cartelle e non può modificare i file di testo già presenti?
Oppure devo eseguire anche lì la stessa procedura?


Per strada mi sono dimenticato di specificare che parlavo del disco C:\.

L'osservazione di Giza
Commenta:
Ma un semplice copia/incolla?


mi ha fatto spuntare in mente un'idea, nei dischi voluti ho costruito ex-novo le cartelle per poi... portare un loro collegamento nelle cartelle standard.
Il tutto al costo di un clic in più!

Risolto tutto con un'idea talmente semplice da essere stupida, certe volte ci dimentichiamo che il Tabaccaio-Edicolante ecc. ecc. sta dietro l'angolo. Angel

Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.