Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CPU sovraccarica Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, March 24, 2020 11:38:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao come da oggetto ogni tanto mi capita di trovarmi un PC totalmente impallato al punto di essere costretto riavviarlo per poterlo riutilizzare. Al sucessivo riavvio controllo la CPU e mi da valori di oltre il 70% a volte anche il 100% senza nessun programma avviato e senza che vi sia nulla in background avendo gia' disabilitato tutto cio' che potevo. Inoltre ho gia provveduto a fare pulizia con Cc cleaner e ad eliminare altra roba con Malwarebytes ma non ho ottenuto grandi risultati.
Per cui ho pensato di fare una scansione con HiJackThis. Altro non so che fare se qualcuno puo' darci un occhiata.
Anch'io vedo che ci sono diverse applicazioni attive se e' possibile eliminarne qualcuna
Il mio PC e' un notebook HP Pavilion con Win 10 CPU AMD A8 1060 GHz Ram 8Gb
Grazie


Logfile of HiJackThis Fork by Alex Dragokas v.2.9.0.18

Platform: x64 Windows 10 (Home), 10.0.18363.720 (ReleaseId: 1909), Service Pack: 0
Time: 24.03.2020 - 22:20 (UTC+00:00)
Language: OS: English (0x409). Display: English (0x409). Non-Unicode: English (0x409)
Elevated: Yes
Ran by: pdaro (group: Administrator) on DESKTOP-32QRES7, FirstRun: yes

Chrome: 80.0.3987.149
Firefox: 74.0.0.7373
Edge: 11.0.18362.719
Internet Explorer: 11.0.18362.1
Default: "C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" -- "%1" (Google Chrome)

Boot mode: Normal

Running processes:
Number | Path
1 C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\AdobeGCClient\AGMService.exe
1 C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\AdobeGCClient\AGSService.exe
1 C:\Program Files (x86)\Google\Update\1.3.35.452\GoogleCrashHandler.exe
1 C:\Program Files (x86)\Google\Update\1.3.35.452\GoogleCrashHandler64.exe
1 C:\Program Files (x86)\SaferVPN\SaferVPN.Service.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\BtSwitcherService.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrAudioguiCtrl.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrBtAudioService.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrBtOBEXService.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrBtService.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrHCRPServer.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrSyncMLServer.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\HarmonyUserStartup.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\TrayApplication.exe
1 C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\vksts.exe
1 C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\servicehost.exe
1 C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\uihost.exe
1 C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe
1 C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtkAudioService64.exe
1 C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
1 C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnhService.exe
1 C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPHelper.exe
1 C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.SkypeApp_14.56.102.0_x64__kzf8qxf38zg5c\SkypeBackgroundHost.exe
1 C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.YourPhone_1.20012.135.0_x64__8wekyb3d8bbwe\YourPhone.exe
1 C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.YourPhone_1.20012.135.0_x64__8wekyb3d8bbwe\YourPhoneServer\YourPhoneServer.exe
1 C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Platform\4.18.2003.6-0\MsMpEng.exe
1 C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Platform\4.18.2003.6-0\NisSrv.exe
1 C:\Users\pdaro\Downloads\HiJackThis.exe
4 C:\Windows\System32\RuntimeBroker.exe
1 C:\Windows\System32\SearchIndexer.exe
1 C:\Windows\System32\SecurityHealthService.exe
1 C:\Windows\System32\SettingSyncHost.exe
1 C:\Windows\System32\SgrmBroker.exe
1 C:\Windows\System32\WUDFHost.exe
1 C:\Windows\System32\atieclxx.exe
1 C:\Windows\System32\atiesrxx.exe
1 C:\Windows\System32\audiodg.exe
2 C:\Windows\System32\backgroundTaskHost.exe
2 C:\Windows\System32\csrss.exe
1 C:\Windows\System32\ctfmon.exe
1 C:\Windows\System32\dllhost.exe
1 C:\Windows\System32\dwm.exe
2 C:\Windows\System32\fontdrvhost.exe
1 C:\Windows\System32\lsass.exe
1 C:\Windows\System32\services.exe
1 C:\Windows\System32\sihost.exe
1 C:\Windows\System32\smartscreen.exe
1 C:\Windows\System32\smss.exe
1 C:\Windows\System32\spoolsv.exe
75 C:\Windows\System32\svchost.exe
1 C:\Windows\System32\taskhostw.exe
2 C:\Windows\System32\wbem\WmiPrvSE.exe
2 C:\Windows\System32\wbem\unsecapp.exe
1 C:\Windows\System32\wininit.exe
1 C:\Windows\System32\winlogon.exe
1 C:\Windows\SystemApps\Microsoft.Windows.Cortana_cw5n1h2txyewy\SearchUI.exe
1 C:\Windows\SystemApps\Microsoft.Windows.StartMenuExperienceHost_cw5n1h2txyewy\StartMenuExperienceHost.exe
1 C:\Windows\explorer.exe

O2 - HKLM\..\BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_231\bin\jp2ssv.dll
O2 - HKLM\..\BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.8.0_231\bin\ssv.dll
O2 - HKLM\..\BHO: McAfee WebAdvisor - {B164E929-A1B6-4A06-B104-2CD0E90A88FF} - C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\x64\IEPlugin.dll
O2-32 - HKLM\..\BHO: McAfee WebAdvisor - {B164E929-A1B6-4A06-B104-2CD0E90A88FF} - C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\win32\IEPlugin.dll
O4 - HKCU\..\StartupApproved\Run: [CCXProcess] = C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Creative Cloud Experience\CCXProcess.exe (2019/12/10)
O4 - HKCU\..\StartupApproved\Run: [CCleaner Smart Cleaning] = C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe /MONITOR (2019/12/11)
O4 - HKCU\..\StartupApproved\Run: [Opera Browser Assistant] = C:\Users\pdaro\AppData\Local\Programs\Opera\assistant\browser_assistant.exe (2020/03/14)
O4 - HKCU\..\StartupApproved\Run: [Skype for Desktop] = C:\Program Files (x86)\Microsoft\Skype for Desktop\Skype.exe (2019/12/10)
O4 - HKLM\..\Run: [CSRHarmonySkypePlugin] = C:\Program Files (x86)\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CSRHarmonySkypePlugin.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CsrAudioguiCtrl] = C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrAudioguiCtrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CsrHCRPServer] = C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrHCRPServer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CsrSyncMLServer] = C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrSyncMLServer.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HarmonyUserStartup] = C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\HarmonyUserStartup.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TrayApplication] = C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\TrayApplication.exe
O4 - HKLM\..\Run: [vksts] = C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\vksts.exe
O4 - HKLM\..\StartupApproved\Run32: [SunJavaUpdateSched] = C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe (2019/12/11)
O4 - HKLM\..\StartupApproved\Run: [AdobeGCInvoker-1.0] = C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\AdobeGCClient\AGCInvokerUtility.exe (2019/12/10)
O4 - HKLM\..\StartupApproved\Run: [RTHDVCPL] = C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtkNGUI64.exe -s (2019/12/11)
O4 - HKLM\..\StartupApproved\Run: [SecurityHealth] = C:\Windows\system32\SecurityHealthSystray.exe (2019/12/11)
O4 - User Startup: C:\Users\pdaro\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\PowerReg Scheduler.exe -> (PE EXE)
O9 - Button: HKLM\..\{48A61126-9A19-4C50-A214-FF08CB94995C}: McAfee WebAdvisor - C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\x64\IEPlugin.dll
O9 - Tools menu item: HKLM\..\{48A61126-9A19-4C50-A214-FF08CB94995C}: McAfee WebAdvisor - C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\x64\IEPlugin.dll
O9-32 - Button: HKLM\..\{48A61126-9A19-4C50-A214-FF08CB94995C}: McAfee WebAdvisor - C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\win32\IEPlugin.dll
O9-32 - Tools menu item: HKLM\..\{48A61126-9A19-4C50-A214-FF08CB94995C}: McAfee WebAdvisor - C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\win32\IEPlugin.dll
O15 - Trusted Zone: *.localhost
O18 - HKLM\Software\Classes\Protocols\Handler\skype4com: [CLSID] = {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Skype\Skype4COM.dll
O21 - HKLM\..\ShellIconOverlayIdentifiers\00asw: (no name) - {472083B0-C522-11CF-8763-00608CC02F24} - (no file)
O23 - Service R2: AMD External Events Utility - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe
O23 - Service R2: Adobe Genuine Monitor Service - (AGMService) - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\AdobeGCClient\AGMService.exe
O23 - Service R2: Adobe Genuine Software Integrity Service - (AGSService) - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\AdobeGCClient\AGSService.exe
O23 - Service R2: CSR Bluetooth Audio Service - (CSRBtAudioService) - C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrBtAudioService.exe
O23 - Service R2: CSR Bluetooth Service - (CsrBtService) - C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrBtService.exe
O23 - Service R2: CSR Bluetooth Switcher Service - (BtSwitcherService) - C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\BtSwitcherService.exe
O23 - Service R2: CSR OBEX Service - (CsrBtOBEXService) - C:\Program Files\CSR\CSR Harmony Wireless Software Stack\CsrBtOBEXService.exe
O23 - Service R2: McAfee WebAdvisor - C:\Program Files\McAfee\WebAdvisor\ServiceHost.exe
O23 - Service R2: Realtek Audio Service - (RtkAudioService) - C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RtkAudioService64.exe
O23 - Service R2: SaferVPN.Service - C:\Program Files (x86)\SaferVPN\SaferVPN.Service.exe -displayname "SaferVPN.Service" -servicename "SaferVPN.Service" -l "C:\Users\pdaro\AppData\Local\SaferVPN\Log"
O23 - Service R2: SynTPEnh Caller Service - (SynTPEnhService) - C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnhService.exe
O23 - Service S2: Google Update Service (gupdate) - (gupdate) - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe /svc
O23 - Service S3: Google Chrome Elevation Service - (GoogleChromeElevationService) - C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\80.0.3987.149\elevation_service.exe
O23 - Service S3: Google Update Service (gupdatem) - (gupdatem) - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe /medsvc
O23 - Service S3: Malwarebytes Service - (MBAMService) - C:\Program Files\Malwarebytes\Anti-Malware\MBAMService.exe
O23 - Service S3: Mozilla Maintenance Service - (MozillaMaintenance) - C:\Program Files (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 - Service S3: Office 64 Source Engine - (ose64) - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Source Engine\OSE.EXE


--
End of file - Time spent: 55.1 sec. - 19852 bytes, CRC32: FFFFFFFF. Sign: ॼ缫
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 24, 2020 11:38:46 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, March 25, 2020 11:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log non presenta grossi problemi, hai solo troppi programmi in Avvio che rallentano il pc e sono inutili, basta l'antivirus.
Disattivali tutti tranne l'antivirus. Puoi farlo anche con ccleaner, vai in Strumenti/Avvio, selezione le varie voci, tranne Defender, fai doppio clic su ognuna e il programma viene disattivato, i programmi non vengono toccati.
Fai anche una pulizia del registro, poi potresti fare queste scansioni:

Scarica Adwcleaner sul desktop: Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
https://adwcleaner.it.uptodown.com/windows
Clicca sul pulsante "Analisi".
Finita la scansione clicca su "Pulizia"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Riavvia il pc e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
https://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/windows/download
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT

Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Tutte le scansioni vanno fatte in modalità NORMALE.
Ciao

Fleccer
Inviato: Thursday, March 26, 2020 10:10:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
cbbusto ha scritto:
Il log non presenta grossi problemi, hai solo troppi programmi in Avvio che rallentano il pc e sono inutili, basta l'antivirus.
Disattivali tutti tranne l'antivirus. Puoi farlo anche con ccleaner, vai in Strumenti/Avvio, selezione le varie voci, tranne Defender, fai doppio clic su ognuna e il programma viene disattivato, i programmi non vengono toccati.
Fai anche una pulizia del registro, poi potresti fare queste scansioni:

Scarica Adwcleaner sul desktop: Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
https://adwcleaner.it.uptodown.com/windows
Clicca sul pulsante "Analisi".
Finita la scansione clicca su "Pulizia"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Riavvia il pc e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
https://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/windows/download
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT

Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Tutte le scansioni vanno fatte in modalità NORMALE.
Ciao



Ho eseguito le indicazioni tuttavia non sono riuscito ad ad avviare Junkware Removal mi chiede un punto di ripristino penso si tratti del System Restore Point Gia' ne avevo comunque ne ho creato uno nuovo ma niente si ferma sempre su quella richiesta.
Comunque ADW Cleaner non mi ha trovato granche a parte 3 popup anche perche una pulizia l'avevo gia fatta prima. Ho disabilitato i programmi all'avvio tramite Cc Cleaner adesso vediamo come va. Grazie mille
giza
Inviato: Thursday, March 26, 2020 10:42:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
intanto elimina i punti vecchi e poi controlla quanto spazio hai dato per i punti di ripristino
cbbusto
Inviato: Thursday, March 26, 2020 12:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Fleccer ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Il log non presenta grossi problemi, hai solo troppi programmi in Avvio che rallentano il pc e sono inutili, basta l'antivirus.
Disattivali tutti tranne l'antivirus. Puoi farlo anche con ccleaner, vai in Strumenti/Avvio, selezione le varie voci, tranne Defender, fai doppio clic su ognuna e il programma viene disattivato, i programmi non vengono toccati.
Fai anche una pulizia del registro, poi potresti fare queste scansioni:

Scarica Adwcleaner sul desktop: Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
https://adwcleaner.it.uptodown.com/windows
Clicca sul pulsante "Analisi".
Finita la scansione clicca su "Pulizia"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Riavvia il pc e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
ADW crea un backup dei files e delle impostazioni eliminati, si trova in "C:\AdwCleaner\Quarantine" in modo da consentire l'eventuale ripristino di dati erroneamente cancellati.
Per il ripristino, aprire il programma>Strumenti>Gestione quarantena>Ripristino.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
https://junkware-removal-tool.it.uptodown.com/windows/download
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT

Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.
Tutte le scansioni vanno fatte in modalità NORMALE.
Ciao



Ho eseguito le indicazioni tuttavia non sono riuscito ad ad avviare Junkware Removal mi chiede un punto di ripristino penso si tratti del System Restore Point Gia' ne avevo comunque ne ho creato uno nuovo ma niente si ferma sempre su quella richiesta.
Comunque ADW Cleaner non mi ha trovato granche a parte 3 popup anche perche una pulizia l'avevo gia fatta prima. Ho disabilitato i programmi all'avvio tramite Cc Cleaner adesso vediamo come va. Grazie mille


Per JRT mi sembra strano, non è che hai qualche programma di blocco tipo uBlock origin.
Fleccer
Inviato: Thursday, March 26, 2020 6:48:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
cbbusto ha scritto:




Per JRT mi sembra strano, non è che hai qualche programma di blocco tipo uBlock origin.[/quote]

Ho controllato tutti i programmi e non ho trovato nulla che assomigli a uBlock o simili, e comunque tutti gli altri mi hanno eseguito la scansione regolarmente senza alcun blocco. Non si nota niente sul log di HiJack?
cbbusto
Inviato: Friday, March 27, 2020 4:17:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
No dal log non risulta niente di pericoloso.
fax71ita
Inviato: Friday, March 27, 2020 6:42:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao

visto che l'amico Busto non ha trovato nulla a livello "virus"

partiamo da capo....

1) Marca e modello esatto del tuo pc

2) e' nato con windows 10? o sei arrivato da aggiornamento?

3) quando lo senti rallentato, fai tasto dx del mouse sulla barra di windows, clicca su gestione attivita',

clicca sulla voce CPU in modo da ordinare verso l'alto i programmi che stanno girando in quel momento e capire quale ti rallenta.

idem sulla voce memoria(anche se con 8giga non dovresti avere problemi

fai sapere

Fleccer
Inviato: Sunday, March 29, 2020 1:51:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
fax71ita ha scritto:
ciao

visto che l'amico Busto non ha trovato nulla a livello "virus"

partiamo da capo....

1) Marca e modello esatto del tuo pc

2) e' nato con windows 10? o sei arrivato da aggiornamento?

3) quando lo senti rallentato, fai tasto dx del mouse sulla barra di windows, clicca su gestione attivita',

clicca sulla voce CPU in modo da ordinare verso l'alto i programmi che stanno girando in quel momento e capire quale ti rallenta.

idem sulla voce memoria(anche se con 8giga non dovresti avere problemi

fai sapere


Il modello del PC dovrebbe essere questo: DESKTOP 32QRES7 In origine il PC l'ho acquistato con Win 8.1 Win 10 non e' stato un aggiornamento ho formattato e installato il nuovo SO, ma prima di farlo ho controllato i requisiti di sistema e questo PC li supera abbondantemente.
La cosa succede quando ho molti programmi aperti specie con Photoshop. Ora ad esempio non noto nessun rallentamento.
wolfestein
Inviato: Sunday, March 29, 2020 3:55:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Quanta ram ha il tuo desktop?
E quanta sulla scheda video?
fax71ita
Inviato: Sunday, March 29, 2020 4:33:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao scarica speccy e posta qui le caratteristiche del tuo notebook.

speccy: https://www.ccleaner.com/speccy/download

il modello non e' quello scritto da te ma una sigla del costruttore

un esempio: https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/List.aspx?fc_sb_pavilion=1&sel=NTB

appena possibile, nel momento in cui rallenta di brutto fai come ti ho descritto nel primo post

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.