Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

coronavirus ... cosa ne pensate ? Opzioni
cbbusto
Inviato: Monday, August 17, 2020 6:55:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
solfami ha scritto:

No io sono nell'alto varesotto vicino alla Svizzera, in questa zona non c'è stato neanche un positivo.
Dovevo rientrare oggi ma rimango fino a fine mese.Speak to the hand

Oila!
la zona di Piero Chiara.
Lì sono più essere umani con rispetto
che "scimmie"[/quote]

Piero Chiara è nato a Luino nel 1913, amico e coetaneo di Vittorio Sereni anche lui nato a Luino.
Sul lungo lago c'è una mostra dedicata ai 2 scrittori, con esposti tutti i libri pubblicati, la vecchia scrivania con la macchina da scrivere di Chiara. C'è ancora il vecchio bar Clerici che lui frequentava tutti i giorni. Qui, anche senza contagi, hanno sempre rispettato i divieti e gli assembramenti.
Ancora oggi in tutti i locali pubblici si portano le mascherine.
Quindi non è questione di fortuna ma di rispetto delle regole, ecco il motivo della mia tranquillità.
In questa zona niente smog e inquinamenti, alla larga da spiagge affollate e chiassose. Ciao
ciocca956
Inviato: Monday, August 17, 2020 8:57:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
.......................................................................................................................................
Qui, anche senza contagi, hanno sempre rispettato i divieti e gli assembramenti.
Ancora oggi in tutti i locali pubblici si portano le mascherine.
Quindi non è questione di fortuna ma di rispetto delle regole, ecco il motivo della mia tranquillità.
In questa zona niente smog e inquinamenti, alla larga da spiagge affollate e chiassose. Ciao


Direi che è il caso di ribadire che siete stati fortunati.
Provo a spiegarmi.

In una località priva di contagi le sole possibilità che non vi vengano introdotti da fuori sono a mezzo di forestieri infetti che visitano questa località oppure abitanti della località stessa che vanno altrove, si contagiano e la importano a casa propria. Ammesso che tutto ciò non sia mai avvenuto può solo voler dire che:
-Tutti coloro che da fuori sono transitati per la località o erano tutti sani (e qui sta il culo) o portavano diligentemente la mascherina, si lavavano le mani e mantenevano le distanze (che dimostra un rispetto delle regole paragonabile al vostro).
-Tutti coloro che sono usciti e poi rientrati non contagiati (altro colpo di culo non da poco) o hanno incontrato solo persone sano (culo) o persone che portavano diligentemente la mascherina, si lavavano ecc. ecc.
- Oppure alcuni-pochi di voi si sono comunque contagiati restando asintomatici e col tempo sono guariti e, prendendo per buono il fatto che siete stati ligi alle regole comunque non lo avete diffuso. Un mix di culo e buona condotta.

In conclusione; va bene rispettare le regole ( ma lo fanno in tanti non puoi non riconoscerlo) ma senza una buona dose di casualità e buona sorte non si spiegano situazioni come quella che descrivi.
Al.
kusya123
Inviato: Tuesday, August 18, 2020 11:35:50 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/18/2020
Posts: 1
Piccola aggiunta.
La maggior parte delle persone pensa che la malattia non li influenzerà. Pertanto, la trattano in modo molto imponente
Ma resta il fatto che molti non sapevano nemmeno di aver avuto il virus
, che cosa


:(((
ciocca956
Inviato: Friday, August 21, 2020 8:37:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Domani dovremmo raggiungere gli 800mila dipartiti.
Siete pronti per una mega festa senza mascherine?
ciocca956
Inviato: Saturday, August 22, 2020 8:47:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciocca956
Inviato: Wednesday, August 26, 2020 6:06:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Forse già stasera toccheremo i 24 millions di fortunati possessori di virus. Però do l'appuntamento per l'aggiornamento contabile ai 25 milioni. Chissà che per quel giorno magari riusciremo anche ad arrivare a 850mila casi di diradamento umano.
A rivederci presto e mi raccomando state positivi.
POLVERE
Inviato: Thursday, August 27, 2020 11:28:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
ciocca956 ha scritto:
Forse già stasera toccheremo i 24 millions di fortunati possessori di virus. Però do l'appuntamento per l'aggiornamento contabile ai 25 milioni. Chissà che per quel giorno magari riusciremo anche ad arrivare a 850mila casi di diradamento umano.
A rivederci presto e mi raccomando state positivi.


Meno male che ci sei tu a dare sempre "ottime notizie " . I 24 milioni di "possesori " e gli 850 mila di " diradamento umano " , per me sono ampiamente superati in quanto i dati di molti Paesi India e Brasile in primis secondo me sono ben superiori di quelli ufficiali.

Comunque ad esclusivo scopo terapeutico....



ciocca956
Inviato: Thursday, August 27, 2020 8:55:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
POLVERE ha scritto:
.............................................................................
Meno male che ci sei tu a dare sempre "ottime notizie " . I 24 milioni di "possesori " e gli 850 mila di " diradamento umano " , per me sono ampiamente superati in quanto i dati di molti Paesi India e Brasile in primis secondo me sono ben superiori di quelli ufficiali.

Posso condividere ma non sono d'accordo sul paragone. Dobbiamo essere scientifici nella comunicazione e attenerci scrupolosamente ai dati ufficiali confidando che la manomissione da parte dei vari governi sia statisticamente ininfluente.


POLVERE ha scritto:

Comunque ad esclusivo scopo terapeutico....



Ti vedo positivo.
Questo potrebbe essere un ottimo provvedimento adatto a eventuali governi di destra e sovranisti che si divertono un mondo con le terapie omeopatiche. Al posto delle mascherine che inquinano.
ciocca956
Inviato: Sunday, August 30, 2020 12:12:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 01, 2020 11:31:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Se qualcuno non se ne dovesse essere accorto lo informo che a 850mila ci siamo arrivati.
Qualcun'altro dirà: "850mila cosa"!!!!
Ma di diradati no? Ovvio!
Viva il mondo sovrano e i suoi paladini.
cbbusto
Inviato: Tuesday, September 01, 2020 12:22:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
.......................................................................................................................................
Qui, anche senza contagi, hanno sempre rispettato i divieti e gli assembramenti.
Ancora oggi in tutti i locali pubblici si portano le mascherine.
Quindi non è questione di fortuna ma di rispetto delle regole, ecco il motivo della mia tranquillità.
In questa zona niente smog e inquinamenti, alla larga da spiagge affollate e chiassose. Ciao


Direi che è il caso di ribadire che siete stati fortunati.
Provo a spiegarmi.

In una località priva di contagi le sole possibilità che non vi vengano introdotti da fuori sono a mezzo di forestieri infetti che visitano questa località oppure abitanti della località stessa che vanno altrove, si contagiano e la importano a casa propria. Ammesso che tutto ciò non sia mai avvenuto può solo voler dire che:
-Tutti coloro che da fuori sono transitati per la località o erano tutti sani (e qui sta il culo) o portavano diligentemente la mascherina, si lavavano le mani e mantenevano le distanze (che dimostra un rispetto delle regole paragonabile al vostro).
-Tutti coloro che sono usciti e poi rientrati non contagiati (altro colpo di culo non da poco) o hanno incontrato solo persone sano (culo) o persone che portavano diligentemente la mascherina, si lavavano ecc. ecc.
- Oppure alcuni-pochi di voi si sono comunque contagiati restando asintomatici e col tempo sono guariti e, prendendo per buono il fatto che siete stati ligi alle regole comunque non lo avete diffuso. Un mix di culo e buona condotta.

In conclusione; va bene rispettare le regole ( ma lo fanno in tanti non puoi non riconoscerlo) ma senza una buona dose di casualità e buona sorte non si spiegano situazioni come quella che descrivi.
Al.



Alberto per favore, non venire a dare lezioni sul Covid19 non sono uno sprovveduto, leggi bene quello che ho scritto, fin'ora nei luoghi dov'ero non ci sono stati positivi, non ho detto che non ci saranno mai, gli assembramenti non ci sono e le mascherine vengono usate, io quando vado a camminare nei boschi la mascherina non la uso perchè inutile, nella località dove ho la casa ci sono 120 abitanti, in agosto arrivano da milano una cinquantina di persone, tutto quello che succede all'estero mi interessa molto poco, in lombardia , la regione più colpita ora la situazione è molto migliorata, saranno da controllare quelli che arrivano da fuori e quelli che rientrano dalle vacanze.
ciao
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 01, 2020 6:53:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102

Dire che secondo me siete stati solo fortunati secondo te è pretendere di dare lezioni?
Bah non direi proprio. E' solo una mia convinzione non un dogma.
Per te siete stai bravi? E' solo una tua convinzione.
Ce ne sono a centinaia comunità che si sono comportate come dici tu e il caso ha voluto che l'infezione arrivasse lo stesso. Casualità. Spesso l'evoluzione delle cose dipende dal caso. La bravura e l'attenzione possono non essere sufficienti.
Ti ho convinto?
Ancora no.
Anche tu dovrai sudare molte camicie per convincere me della tua tesi.
ciocca956
Inviato: Thursday, September 03, 2020 1:40:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102

E un milione +1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 e oltre!!!
solfami
Inviato: Thursday, September 03, 2020 8:58:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
ciocca956 ha scritto:

Dire che secondo me siete stati solo fortunati secondo te è pretendere di dare lezioni?
Bah non direi proprio. E' solo una mia convinzione non un dogma.
Per te siete stai bravi? E' solo una tua convinzione.
Ce ne sono a centinaia comunità che si sono comportate come dici tu e il caso ha voluto che l'infezione arrivasse lo stesso. Casualità. Spesso l'evoluzione delle cose dipende dal caso. La bravura e l'attenzione possono non essere sufficienti.
Ti ho convinto?
Ancora no.
Anche tu dovrai sudare molte camicie per convincere me della tua tesi.


Salve
non è una tesi , è uno stato di fatto.
Il lago Maggiore è frequentato da turisti maturi,
(conosco x lavoro la sponda piemontese)
quando si ha un'età si diventa prudenti per se e per gli altri.
Saluti
ciocca956
Inviato: Friday, September 04, 2020 8:44:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Resto della mia opinione,
Sarà un dato di fatto che più si è di età avanzata più si è prudenti (ma posso indicarti di alcuni fatti precisi accaduti al mercato settimanale del mio paese in piena pandemia che contraddicono questo assunto) ma ciò non puè impedire che il caso voglia che non sia sufficiente. Lo è solo in termini statistici. E' sempre stato detto da tutti i sapientoni che più si sta attenti minori sono le probabilità di contagio. Ma sempre i medesimi hanno sempre sostenuto che la certezza non esiste e un rischio reale esiste sempre. Berlusconi docent.

Edit:
Anzi te ne racconto subito alcuni:
Un signorotto robusto e anziano che mangiava un panino e parlava ad alta voce col titolare del banco di alimentari e contro il sole si vedevano chiaramente le nuvole di bricioline che si spargevano sul banco. Quando gli ho intimato di zittirsi e allontanarsi con arroganza ha continuato a urlare ancora più veemente fino all'intervento del vigile.
Una signora che con ostinazione voleva assolutamente accedere al banco della verdura nonostante il contingentamento degli accessi.
Un'altra signora che aveva dimenticato la mascherina e teneva la mano davanti alla bocca mentre parlava e con la stessa mano toccava le verdure che voleva comprare. Ma aveva i guanti e sosteneva di poterlo fare.
Posso continuare. Si tratta in tutti e tre i casi di persone anche molto avanti in età.
cbbusto
Inviato: Friday, September 04, 2020 4:24:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:

Dire che secondo me siete stati solo fortunati secondo te è pretendere di dare lezioni?
Bah non direi proprio. E' solo una mia convinzione non un dogma.
Per te siete stai bravi? E' solo una tua convinzione.
Ce ne sono a centinaia comunità che si sono comportate come dici tu e il caso ha voluto che l'infezione arrivasse lo stesso. Casualità. Spesso l'evoluzione delle cose dipende dal caso. La bravura e l'attenzione possono non essere sufficienti.
Ti ho convinto?
Ancora no.
Anche tu dovrai sudare molte camicie per convincere me della tua tesi.


No non mi hai convinto e la mia tesi è corretta, perchè non conosci le zone e chi ci abita. Va bene così.
Comunque tranquillo non è mia intenzione convincerti. Rimani pure della tua idea.
cbbusto
Inviato: Friday, September 04, 2020 4:33:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
Resto della mia opinione,
Sarà un dato di fatto che più si è di età avanzata più si è prudenti (ma posso indicarti di alcuni fatti precisi accaduti al mercato settimanale del mio paese in piena pandemia che contraddicono questo assunto) ma ciò non puè impedire che il caso voglia che non sia sufficiente. Lo è solo in termini statistici. E' sempre stato detto da tutti i sapientoni che più si sta attenti minori sono le probabilità di contagio. Ma sempre i medesimi hanno sempre sostenuto che la certezza non esiste e un rischio reale esiste sempre. Berlusconi docent.

Edit:
Anzi te ne racconto subito alcuni:
Un signorotto robusto e anziano che mangiava un panino e parlava ad alta voce col titolare del banco di alimentari e contro il sole si vedevano chiaramente le nuvole di bricioline che si spargevano sul banco. Quando gli ho intimato di zittirsi e allontanarsi con arroganza ha continuato a urlare ancora più veemente fino all'intervento del vigile.
Una signora che con ostinazione voleva assolutamente accedere al banco della verdura nonostante il contingentamento degli accessi.
Un'altra signora che aveva dimenticato la mascherina e teneva la mano davanti alla bocca mentre parlava e con la stessa mano toccava le verdure che voleva comprare. Ma aveva i guanti e sosteneva di poterlo fare.
Posso continuare. Si tratta in tutti e tre i casi di persone anche molto avanti in età.


Gli imprudenti sono di tutte le età, non so di che zona parli, qui da noi, nei banchi di frutta e verdura dei mercati, nessuno può toccare la merce è l'ambulante che ti serve, questo non solo ora in tempo di virus ma anche negli anni precedenti. Sono gli ambulanti che devono far rispettare le regole. Ciao compagno. Dancing
solfami
Inviato: Friday, September 04, 2020 5:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Anzi te ne racconto subito alcuni:
Un signorotto robusto e anziano che mangiava un panino e parlava ad alta voce col titolare del banco di alimentari e contro il sole si vedevano chiaramente le nuvole di bricioline che si spargevano sul banco. Quando gli ho intimato di zittirsi e allontanarsi con arroganza ha continuato a urlare ancora più veemente fino all'intervento del vigile.
Una signora che con ostinazione voleva assolutamente accedere al banco della verdura nonostante il contingentamento degli accessi.
Un'altra signora che aveva dimenticato la mascherina e teneva la mano davanti alla bocca mentre parlava e con la stessa mano toccava le verdure che voleva comprare. Ma aveva i guanti e sosteneva di poterlo fare.
Posso continuare. Si tratta in tutti e tre i casi di persone anche molto avanti in età.[/quote]

Salve
Ovviamente sono quelli che portano in giro il cane a cagare e non raccolgono,
buttano la carta a terra , occupano i posti degli invalidi , cercano di fare i "lisconi" alle file
etc etc.........
E potete scommetterci che hanno un mucchio di nipoti come loro........
Saluti
cbbusto
Inviato: Friday, September 04, 2020 6:38:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
solfami ha scritto:
Anzi te ne racconto subito alcuni:
Un signorotto robusto e anziano che mangiava un panino e parlava ad alta voce col titolare del banco di alimentari e contro il sole si vedevano chiaramente le nuvole di bricioline che si spargevano sul banco. Quando gli ho intimato di zittirsi e allontanarsi con arroganza ha continuato a urlare ancora più veemente fino all'intervento del vigile.
Una signora che con ostinazione voleva assolutamente accedere al banco della verdura nonostante il contingentamento degli accessi.
Un'altra signora che aveva dimenticato la mascherina e teneva la mano davanti alla bocca mentre parlava e con la stessa mano toccava le verdure che voleva comprare. Ma aveva i guanti e sosteneva di poterlo fare.
Posso continuare. Si tratta in tutti e tre i casi di persone anche molto avanti in età.


Salve
Ovviamente sono quelli che portano in giro il cane a cagare e non raccolgono,
buttano la carta a terra , occupano i posti degli invalidi , cercano di fare i "lisconi" alle file
etc etc.........
E potete scommetterci che hanno un mucchio di nipoti come loro........
Saluti[/quote]

E' proprio così, purtroppo ci sono in giro troppi incivili, per loro le regole non esistono.
ciocca956
Inviato: Friday, September 04, 2020 8:36:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Qua ci stiamo distraendo con queste disquisizioni su quanto sono accorti i vecchietti.
Rischiamo di perdere di vista le cose più importanti: lo stato della diffusione del nostro amichetto coronato e dei suoi effetti collaterali.
E ce sono di apprezzabili. 5 giorni fa ho lamentato il fatto che i diversamente vivaci non avevano raggiunto il numero sperato. Dopo questo mio disappunto la tendenza si è assestata al meglio con quasi 6000 casi al dì. Da poco più di 842.000 a oltre 870mila.
Fra un po' arriveremo a 900.000 e dopo una manciata di giorni al milioncino tondo.
Bene bene!!!!

Edit 05/09: qualcuno ogni tanto afferma che globalmente la contaminazione sta regredendo. Beh che dire......ieri nel mondo ci sono stati 304.626 nuovi felici contagiati: record assoluto da quando tutto è iniziato. E ad oggi coloro che hanno preso il biglietto di sola andata sono quasi 876mila.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.