Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un vecchio PC bisognoso d'aiuto.... Opzioni
albypc
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 4:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2011
Posts: 116
Buonasera a tutti!!!
Avrei bisogno di una consulenza per risolvere un piccolo problema...
In casa ho un vecchio e affidabilissimo pc equipaggiato con un Processore Intel Pentium da 1,8 GHZ, Hard Disk da 320 GB, scheda video integrata da 256 MB, 2 GB di Ram, e s.o. Windows XP versione Professional (aggiornato all'ultimo Service Pack).
L'antivirus Avira Antivir installato dall'ultima formattazione ha smesso di funzionare da un pò ed io sono alla ricerca di un valido sostituto... d'oh!
L'unico disponibile, (scovato nel vostro formidabile archivio), è Panda Antivirus free la cui ultima versione risale al 2019.
E' ancora utilizzabile per il sistema operativo in oggetto? Anxious

Cordiali saluti

albypc





Sponsor
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 4:37:28 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 5:05:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
E' ancora valido per XP.
albypc
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 6:01:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2011
Posts: 116
Si aggiorna senza problemi?
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 6:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
albypc ha scritto:
Si aggiorna senza problemi?

Si lo installi e dopo rimuovi Avira, usa IObit Uninstaller che rimuove tutte le chiavi del Registro, sul sito trovi le spiegazioni di Alfonso.
albypc
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 8:28:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2011
Posts: 116
Grazie per la dritta cbbusto....
Ma la procedura non comporta prima la rimozione di Avira, l'utlizzo di IObit Uninstaller, e poi l'installazione di Panda Antivirus free?
Puoi inserire il link delle spiegazioni di Alfonso così posso procedere più celermente?

P.S. Io sul Pc ho già installato CCleaner.... va bene o utilizzo il software che mi hai consigliato?

wolfestein
Inviato: Tuesday, March 17, 2020 10:26:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
sabbb
Inviato: Wednesday, March 18, 2020 12:00:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
albypc ha scritto:

Ma la procedura non comporta prima la rimozione di Avira, l'utlizzo di IObit Uninstaller, e poi l'installazione di Panda Antivirus free?
Puoi inserire il link delle spiegazioni di Alfonso così posso procedere più celermente?

P.S. Io sul Pc ho già installato CCleaner.... va bene o utilizzo il software che mi hai consigliato?

Salve.
Si la procedura è proprio quella,o quasi nel senso ,io farei così:
Rimozione Avira
e visto che ci sei disinstallerei anche IObit (intanto un antivirus serio non te lo fa nemmeno installare,poi chi ha occhio anche senza AV capirà benissimo perchè)
Riavvio PC e se proprio devi usare CCleaner (disinstallerei anche quello) almeno assicurarsi che sia aggiornato.
(Una scanzione con Malwarebytes e Adwcleaner non farebbe male,se Avira non funzionava non è proprio un bel segnale)

Infine installazione di Panda o quello che vuoi (che puoi è più corretto) .

Edit: credo che su quel PC puoi installare Windows 10.
Magari prima di acquistare una licenza potresti installarlo ,poi se va si procede con l'acquisto.
Quel Sistema è obsoleto.
albypc
Inviato: Wednesday, March 18, 2020 10:55:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2011
Posts: 116
Grazie per la risposta sabbb!!!
Avira gira regolarmente, purtroppo la funzione degli aggiornamenti risulta disattiva in quanto giunta alla fine del suo ciclo vitale. :-(
Credo che sia possibile installare Windows 10 nella versione 32 bit...

Cordiali saluti

albypc
sabbb
Inviato: Thursday, March 19, 2020 11:11:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Ah non avevo capito che era per via della fine ciclo vita Avira non funzionava (a volte leggo veloce)
Va bene allora.
Quanto all'archietettura io installo sempre e solo versioni x64.

Prova Speak to the hand
PS. Nella formattazione perderai i file,credo lo sai ma lo scirivo ogualmente,quindi copia quello che ti serve,prima.
albypc
Inviato: Thursday, March 19, 2020 12:42:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2011
Posts: 116
Ciao sabbb,
In effetti il server di Avira non supportando più XP, non rilascia più aggiornamenti, dando normali messaggi d'errore...
In merito all'architettura, il monitor attualmente in uso, (a tubo catodico), supporta una risoluzione massima di 1024x768 a 32 bit.
Forse sostituendolo con un modello attuale c'è la possibilità di utilizzarne una migliore, e installare la versione x64...
Il PC è suddiviso in due partizioni: C dove vi sono s.o. programmi, e alcuni files, e D dove sono presenti documenti, immagini, musica, ed altro.
Credo che sia necessario formattare solo C, installando Windows 10 e i relativi programmi, lasciando intatta la sezione D...
Che ne pensi?

Cordiali saluti

albypc


cbbusto
Inviato: Thursday, March 19, 2020 4:32:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si formatta solo la partizione C. col sistema operativo e programmi, la D non occorre perchè hai solo i documenti tuoi, musica e altro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.