Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Epidemia Corona Virus Opzioni
POLVERE
Inviato: Sunday, March 08, 2020 9:47:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Post spostato da Android e Iphone

Siamo TUTTI sulla stessa barca... zona rossa e non.. DOBBIAMO TUTTI attenerci a delle semplici regole dettate dagli ordini competenti in materia , per cercare di
contenere ed in ogni caso rallentare la diffusione dell' epidemia. NESSUNO è IMMUNE. Se faremo prevalere il senso di responsabilità e di NAZIONE ( attualmente vivo SOLO nel caso di eventi sportivi) FORSE ce la faremo.

Sponsor
Inviato: Sunday, March 08, 2020 9:47:46 AM

 
giza
Inviato: Sunday, March 08, 2020 9:53:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ragazzi anche se non più giovani ricordate che abbiamo il fisico. consideratela come una influenza un po' più pesante. credo che si stia facendo un allarmismo incontrollato anche se il momento è serio. e il panico e le tensioni non aiutano gli anticorpi. dicono di non uscire , motivo? allora è un virus aereo e non da contatto. se esco e vado al parco tenendo a distanza le altre persone, credo che mi faccia solo bene.
p-s- non capisco perche quando ho tossito mi sia partito windows defender.

cmq ricordate che c'è stata l'invasione di cavallette, ora una pandemia poi cci sarà una pioggia di fuoco dal cielo e i quattro angeli suoneranno le trombe del giudizio. vi consiglio di fare un backup completo del pc.
cbbusto
Inviato: Sunday, March 08, 2020 12:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Praticamente è cambiato ben poco, non si può solo uscire dalla regione tranne che per motivi di lavoro. Oggi sono uscito supermercato aperto niente coda scaffali pieni, bar aperti anche la farmacia. Nel pomeriggio vado a fare una camminata al Ticino e lungo i canali e senza mascherina.
Auguri a tutte le donne. Ciao a tutti.
mandela2
Inviato: Sunday, March 08, 2020 12:35:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Premetto che apprezzo quel che sta facendo il Governo per contenere l'epidemia (Nazioni vicino a noi fanno poco o niente). C'è qualche incongruenza: Lombardia chiusa, titolano i giornali, in realtà non c'è divieto di uscire dalla Regione con tanto di blocco dei treni, ma semplicemente che potrebbero casualmente fermarti per chiederti il motivo della partenza o farti dei controlli. Meglio di niente. La vera anomalia è nel mondo del calcio: partite a porte chiuse, niente strette di mano tra giocatori, ma....fanno parte del gioco spinte, abbracci, trattenute, manate in viso o dove capita....il difensore che vede avanzare l'attaccante, lo contrasta o si "scansa" per evitare un contatto pericoloso? Visto che lo spettacolo deve continuare (sennò noi tifosi stiamo male e ci deprimiamo) non sarebbe stato opportuno fare il tampone a giocatori e accompagnatori il giorno prima della partita?

P.S.=sono pure laziale e va a finire che quest'anno Juve e Inter non ci fanno vincere lo scudetto
POLVERE
Inviato: Sunday, March 08, 2020 12:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
wolfestein
Inviato: Sunday, March 08, 2020 1:23:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
L'anno scorso la normale influenza ha fatto 8.200 vittime,certo questa è più forte perché non ci sono vaccini e medicinali strutturati per questo virus e stà alla coscienza del cittadino rispettare le norme igieniche del caso che specialmente i giovani sembra che non rispettino.
Auguri a tutte le donne che sono impegnate(e non) nella lotta al contagio.
sabbb
Inviato: Sunday, March 08, 2020 9:30:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624

Beh se la vogliamo analizzare (la mia opinione) credo che ci sono , tutti i giorni , più possibilità di morire per una rapina, per quei selvaggi che si buttano con il semaforo a rosso (molti senza neanche decelerare!) la stessa "Terra dei fuochi" e potrei contunuare ...

Ora: c'è la possibilità di morire ,peraltro in pochi giorni e cosa vedo? .... tutti che stanno tremando.

Mi lascia pensare il fatto che fino ad ora stavano muorendo poco alla volta e nessuno (o quasi) si è dato una svegliata,mentre adesso stanno cambiando colore , dalla paura.Think

Buona sera.
POLVERE
Inviato: Monday, March 09, 2020 10:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
crilupa
Inviato: Monday, March 09, 2020 10:11:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Adesso tutta l'Italia è zona rossa
wolfestein
Inviato: Monday, March 09, 2020 11:53:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787


crilupa
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 7:34:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Senza considerare quelli che sono scappati da Milano Garibaldi ed infetteranno tutto il meridione; speriamo che giunti a destino facciano la quarantena come ordinato.
Gli Italiani sono per storia, indole, furbizia, allergici alle regole speriamo che questa "piaga" insegni per il futuro.
Comunque bisogna mantenere la calma, gli assalti ai market sono inutili, magari qualcosina in più senza esagerare, qui nel Bresciano tutti i supermercati hanno rifornimenti regolari, gli scaffali sono pieni solo che si entra una persona ogni carrello e si aspetta fuori ordinatamente a distanza; ovvio che la mamma con il figlio entra ma mi non mi sembra il caso di esporre i bambini all'affollamento.
mandela2
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 8:17:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Caro crilupa, gli italiani sono "refrattari" alle regole più che allergici. Da domenica sera ed anche ieri la zona di Follonica (GR), vicino a Punta Ala, era piena di camper, non certo di Grossetani, le case estive aperte, supermercati affollati. Impossibilità pratica di verificare gli "evasi" dalla Lombardia (Punta Ala è luogo da decenni di milanesi) che, ovviamente non si sono autodenunciati. Insomma le minacce a chi non rispetta le regole lasciano il tempo che trovano.
giza
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 11:30:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
wolf elimina il tuo post. ho cliccato sulla pagina che hai pubblicato per leggerla meglio e sono usciti un sacco di avvisi di blocco e infezioni.
POLVERE
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 11:41:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
giza ha scritto:
wolf elimina il tuo post. ho cliccato sulla pagina che hai pubblicato per leggerla meglio e sono usciti un sacco di avvisi di blocco e infezioni.


E' vero è successo anche a me.
POLVERE
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 12:42:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
giza
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 2:43:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ABBIAMO SCOPERTO L'UNTORE !!!!!! WOLFSTEIN !!! AL ROGO
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 3:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
giza ha scritto:
wolf elimina il tuo post. ho cliccato sulla pagina che hai pubblicato per leggerla meglio e sono usciti un sacco di avvisi di blocco e infezioni.

Prima di metterla ho provato ad aprirla e non mi ha dato nessun problema nemmeno adesso con Ublock e antivirus disattivati,forse il tuo pc ha un coronavirus.
Comunque edito il post.
giza
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 3:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
anche polvere ha lo stesso problema. e poi il mio pc ha defender, appcheck e gli ho pure messo la mascherina ffp3 al modem.
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 10, 2020 6:08:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con molti, rimanere a casa il più possibile, seguire le indicazioni date, va bene fare delle passeggiate nei boschi o in posti non affollati.
Le persone che già hanno delle problematiche stiano a casa.
Tutti assieme ce la possiamo fare. Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.