|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
ok che pare siano mi pare memorie NAND ... poi vai a sapere come realizzate se slc, mlc e se a 1 o 2 o 3 bit ....
ma il mio quesito e' ma per quanto tempo rimangono i dati memrorizzati SENZA mai toccare la chiavetta usb ?
Sono mi pare alla fine dei mosfet che con il passare degli anni perderanno immagino la carica , quindi dopo quanti anni ?
E se magari ogni tot ( 1 volta all'anno ? ) la si collega la pc per pochi minuti si rinfresca il tutto e ricomincia da zero la durata in anni per il mantenimento dei dati .... possibile o ?
chi ne sa di piu ? ciaoooo e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La durata delle chiavette così come le altre memorie flash dipende dai cicli di scrittura, più scrivi e cancelli e più si deteriorano. I dati memorizzati senza mai toccare le chiavette si conservano per sempre.
|
|
|
si quindi senza mai toccarle si conservano sempre, confermato ?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
1enry1 ha scritto: si quindi senza mai toccarle si conservano sempre, confermato ?
SI (ovviamente la chiavetta va conservata bene, non va messa nel forno)
|
|
|
ah ah .....
cmq cercando con google , alcuni documenti afermano non eterna ma fino ai 10 anni .... boh ????
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ho degli Hdd che hanno 20 anni o poco meno e ancora conservano i dati di quegli anni,come in tutte le cose se le mantieni bene durano.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
io li metto sottovuoto nel congelatore
|
|
|
giza ha scritto:io li metto sottovuoto nel congelatore Meglio surgelati.
|
|
|
se volete conservare documenti, scriveteli sui papiri e metteteli nei canopi. durata illimitata.
|
|
|
hdd ma immagino NON ssd vero ? non si capisce quanti anni possano durare sti dati su una chiavetta usb, alcuni scrivono 1 anno altri fino a 10 anni... boh ???? wolfestein ha scritto:Ho degli Hdd che hanno 20 anni o poco meno e ancora conservano i dati di quegli anni,come in tutte le cose se le mantieni bene durano.
|
|
|
1enry1 ha scritto: hdd ma immagino NON ssd vero ? non si capisce quanti anni possano durare sti dati su una chiavetta usb, alcuni scrivono 1 anno altri fino a 10 anni... boh ????
La durata delle pen drive come tutti i dispositivi di memoria dipende dalla qualità del prodotto e dall'uso che ne facciamo.
|
|
|
si ovvio, ma intendevo tenuta dati senza perderli e tenuta nel casseeto senza usarla...
|
|
|
verso gli 80 anni può subentrare l'alzaimer e allora la perdita può farsi sentire. i dati sono immagazzinati in una memoria e non ci sono batterie. una giusta conservazione a temperatura e umidità controllata lontano da magneti e apparecchi elettronici dovrebbe garantire una durata illimitata. l'unico problema che se la usi fra 30 anni potrebbe non essere più leggibile dalle nuove apparecchiature. un po' come mettere un 45 giri nel lettore dvd.
|
|
Guest |