Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Foto che si autocancellano Opzioni
ezio81
Inviato: Thursday, February 13, 2020 5:34:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
Salve a tutti
Le foto acquisite in FOTO della partizione (C) le vorrei passare nella partizione (D) dove le metto in ordine di date ed eventi.
Ora però mi sono accorto che se poi vado a cancellarle in FOTO part. (C) si cancellano automaticamente anche nella partizione (D)
Per spostarle uso il normale Copia-Incolla ed uso Windows 10
Qualcuno sa darmi indicazioni per come ovviare all'inconveniente?
Grazie mille per eventuale aiuto.

Sponsor
Inviato: Thursday, February 13, 2020 5:34:26 PM

 
giza
Inviato: Friday, February 14, 2020 10:07:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
sei sicuro di avere una part. D e non un crea collegamento? prova a mettere alcune foto in una nuova cartella in C e poi fai copia e incolla in una nuova cartella in D
POLVERE
Inviato: Friday, February 14, 2020 10:52:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Purtroppo non uso FOTO ,ma memorizzo le foto direttamente nella cartella "Immagini" che si trova sul D dove poi le organizzo come mi pare. Mi sembra di aver letto che FOTO sia soprattutto un visualizzatore con possibilità di archiviare foto. Prova a copiarle in una cartella che crei tu sul D facendo un TAGLIA INCOLLA e non un COPIA INCOLLA.
Forse W10 trovando un duplicato di un file ritiene opportuno cancellare entrambi. E' una mia supposizione.
giza
Inviato: Friday, February 14, 2020 2:31:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
no, facendo un taglia e incolla rischia di perderle.
POLVERE
Inviato: Friday, February 14, 2020 2:53:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
giza ha scritto:
no, facendo un taglia e incolla rischia di perderle.


Si vede che sono fortunato , mai perso un file con taglia e incolla. Adesso non vorrei......Whistle Whistle Whistle



giza
Inviato: Friday, February 14, 2020 3:31:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
se nn ci sono problemi funziona ma dato che ha dei problemi per lui è rischioso
ezio81
Inviato: Saturday, February 15, 2020 3:35:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
giza ha scritto:
sei sicuro di avere una part. D e non un crea collegamento? prova a mettere alcune foto in una nuova cartella in C e poi fai copia e incolla in una nuova cartella in D


Dovrei creare due nuove cartelle dunque? .......per poi provare a cancellare quella in C ?
Per la partizione ne ho 7 però non sono capace di inserire uno screeshot di Macrium Reflect (a proposito come si fa?)
Spero si capisce che non sono un esperto?
giza
Inviato: Saturday, February 15, 2020 4:24:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
prova. una cartella in C e una in D poi metti alcune foto in C e dopo prova a spostarle in D

poi, perchè le salvi in C per passarle in D? potresti aprire una cartella provvisoria in D e scaricarle li
ezio81
Inviato: Saturday, February 15, 2020 4:44:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
giza ha scritto:
prova. una cartella in C e una in D poi metti alcune foto in C e dopo prova a spostarle in D

poi, perchè le salvi in C per passarle in D? potresti aprire una cartella provvisoria in D e scaricarle li



Se clicco su FOTO esce una pagina dove non capisco come fare per creare la cartella in C ,peccato che non so mandare screenshot.
Rinuncio a capire qualcosa, credevo fosse più facile!
Grazie comunque per la gentilezza!
wolfestein
Inviato: Saturday, February 15, 2020 6:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Per fare uno screenshot premi STAMP per tutta l'area del desktop o CTRL-STAMP per un particolare del desktop quindi apri paint e clicca su incolla quindi salva il tutto.
Collegati a Postimage https://postimages.org/it/ e carica la foto,dopo fai copia incolla di Anteprima per forum.
giza
Inviato: Sunday, February 16, 2020 11:42:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
questo pc/doppio clic su partiz. C/ clic destro/nuovo/cartella



cbbusto
Inviato: Sunday, February 16, 2020 5:53:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ezio81 ha scritto:
giza ha scritto:
prova. una cartella in C e una in D poi metti alcune foto in C e dopo prova a spostarle in D

poi, perchè le salvi in C per passarle in D? potresti aprire una cartella provvisoria in D e scaricarle li



Se clicco su FOTO esce una pagina dove non capisco come fare per creare la cartella in C ,peccato che non so mandare screenshot.
Rinuncio a capire qualcosa, credevo fosse più facile!
Grazie comunque per la gentilezza!


Il modo più semplice per creare una nuova cartella senza andare in C: o D: clicca col tasto destro in mezzo al desktop dove non c'è niente, vai sulla voce Nuovo vedrai delle voci clic su cartella e ti trovi la nuova cartella sul desktop così la trovi sempre senza cercare in giro, dai un nome foto o immagini, poi vai nelle foto selezioni quelle che vuoi spostare, clic col tasto destro su copia poi torni sulla nuova cartella creata e col destro clicca su incolla, ecco fatto, semplicissimo.
giza
Inviato: Sunday, February 16, 2020 6:31:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
Per caso dopo che hai fatto taglia chudi la finestra? non chiudere la cartella, riduci a icona col trattino - in alto a destra
ezio81
Inviato: Sunday, February 16, 2020 10:23:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
Ora il problema è come dall'Appfoto passarle nella cartella in D e quando le cancello nell'Appfoto che non si cancellino anche in D
giza
Inviato: Monday, February 17, 2020 9:45:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
fai quello che ti abbiamo detto. prova con alcune foto che nn ti servono.

ma quante partizioni hai sullo stesso disco?

vai in start/cerca e digita gestione disco e posta la finestra che si apre

cbbusto
Inviato: Monday, February 17, 2020 10:29:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ezio81 ha scritto:
Ora il problema è come dall'Appfoto passarle nella cartella in D e quando le cancello nell'Appfoto che non si cancellino anche in D


Scusa mi sembra che fai fatica a capire quanto ti viene detto, le devi copiare una a una e poi le incolli nella nuova cartella che crei non le devi mettere in D a casaccio, una volta copiate nel nuovo posto cancellale tranquillamente da dove le hai copiate, in D non si cancella niente. Io di foto ne maneggio a centinaia e le metto dove voglio ma sempre in cartelle, per esempio io creo cartelle per ogni anno che sono state scattate in modo da ritrovarle facilmente, poi per maggior sicurezza, copio tutto in un disco esterno, lascia stare le chiavette, ormai i dischi esterni costano poco.
Mi sembra di essere stato chiaro
giza
Inviato: Monday, February 17, 2020 10:58:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
cbbusto, secondo me ha una sola partizione e ha fatto un crea collegamento dando la lettera D
cbbusto
Inviato: Tuesday, February 18, 2020 12:22:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
cbbusto, secondo me ha una sola partizione e ha fatto un crea collegamento dando la lettera D


Potrebbe anche essere, ecco perchè ho consigliato di creare una cartella sul desktop così è sempre in vista, sentiamo cosa risponde.
sabbb
Inviato: Tuesday, February 18, 2020 2:32:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
... . io darei una guardata a come è impostato:

*L'account del PC (locale o amministratore,che fa differenza anche per l'app foto,nel senso su un account amministratore lavora diversamente)

*L'app foto/video (sempre impostazioni ecc)

*OneDrive (idem)

E' solo un suggerimento,una prova.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.