Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 10 ....come averlo ? Opzioni
1enry1
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 9:19:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
tempo fa' lessi che mi pare da un sito si possa ancora scaricare windows 10 in modo gratuito (?) per chi ha ancora win 7 e hai tempi non ha fatto il downgrade , come faccio e dove ?

grazieeee
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 9:19:44 AM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 10:04:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Per scaricare Win 10, la ISO per creare un DVD o creare la pennetta, basta andare sul sito Microsoft e scaricare 'Lo strumento' che altro non è che un programmino che scarica o installa Win 10

Con 'Lo strumento' puoi aggiornare 7 a 10, anche se ufficialmente il termine per farlo gratuitamente è scaduto funziona ancora. La versione che scarichi deve essere compatibile con la versione di 7 che usi

Prima di tutto però crea una copia di tutti i dischi che hai in modo che se qualcosa non va nel verso giusto puoi tornare indietro senza troppi patemi, Macrium reflect-Paragon backup&restore-Aomei-altri...
1enry1
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 10:14:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
grazie bobo, quindi dici che lo scarica lo stesso in modo gratuito da li ? e per il codice attivazione la key ? grazieee
bobo779256
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 10:22:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Chiunque può scaricare 10 con 'Lo strumento', anche io che non uso 10 lo scarico ed aggiorno la mia copia ISO

La chiave non serve, se si aggiorna 7 a 10 in automatico si prende quella di 7

Se invece si vuole fare una installazione da zero, la prima volta e non avendo mai installato 10, serve il codice di 7 che inserirai una volta finita l'installazione o durante essa, fa lo stesso

Ti consiglio di fare un aggiornamento 7 > 10 e aspettare qualche giorno per vedere se tutto funziona e vedere se viene attivato

Una volta attivato Win10, le successive volte che si fa una reinstallazione, anche da zero, la chiave di attivazione viene gestita in automatico essendo la copia di Win10 legata all'hardware del PC su cui è installata

Per una installazione da zero c'è sempre tempo, magari è da provare se qualcosa non funge bene o se noti rallentamenti e blocchi inspiegabili; in caso di installazione da zero chiaro che dovresti poi reinserire tutti i programmi e personalizzazioni che usi, quindi più complicata come procedura ma più 'pulita'
1enry1
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 10:44:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484
gentilissimo, sono poco esperto.

quindi scarico la ISO .... posso su chiavetta usb ?

e poi che faccio ? grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 3:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
1enry1 ha scritto:
gentilissimo, sono poco esperto.quindi scarico la ISO .... posso su chiavetta usb ?e poi che faccio ? grazie

Puoi installare W10 in tre modi diversi:
1)Lanciare direttamente l'aggiornamento con il Media Creation Tool senza perdere dati e programmi.
2)Scaricare la ISO masterizzarla su dvd e lanciare una installazione pulita eliminando la partizione di W7 perdendo dati(se non salvati), programmi e magari qualche driver da reinstallare.
3)Scaricare la ISO su una pen drive resa avviabile(puoi usare Rufus per farlo)e eseguire l'installazione pulita.
N.B.Sia per l'installazione da dvd o da USB devi settare il bios nel modo da te scelto,DVD o USB.



1enry1
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 3:27:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484

ottimo !!!

e quindi davvero tutto a gratis e posso usare la key di win7 per il NUOVO win 10, confermate ?

grazieeee
bobo779256
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 5:15:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Dovrebbe essere cosí, ma non lavorando alla Microsoft non te lo posso confermare al 100%
É per questo che ti ho consigliato di farti copie di 7, per poter tornare indietro e non rimane col culo per terra, per usare un francesismo....
marignaro
Inviato: Wednesday, February 05, 2020 7:22:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
wolfestein ha scritto:
1enry1 ha scritto:
gentilissimo, sono poco esperto.quindi scarico la ISO .... posso su chiavetta usb ?e poi che faccio ? grazie

Puoi installare W10 in tre modi diversi:
1)Lanciare direttamente l'aggiornamento con il Media Creation Tool senza perdere dati e programmi.
2)Scaricare la ISO masterizzarla su dvd e lanciare una installazione pulita eliminando la partizione di W7 perdendo dati(se non salvati), programmi e magari qualche driver da reinstallare.
3)Scaricare la ISO su una pen drive resa avviabile(puoi usare Rufus per farlo)e eseguire l'installazione pulita.
N.B.Sia per l'installazione da dvd o da USB devi settare il bios nel modo da te scelto,DVD o USB.





Io ho adottato il sisyema n. 1 proposto da Wolf e tutto è andato bene, ho solo perso la webcam non compatibile con il nuovo sistema, con 22 euro ne ho presa una nuova ma tutto il resto è rimasto intatto. Ho dovuto faticare un poco per adattarmi a Windows 10, ma, onestamente, non mi trovo male come lamentato da altri.
Anche dopo l'installazione del famigerato aggiornamento, l'ultimo, non ho riscontrato nessum tipo di problematica.
Credo che molto dipenda dalla macchina sulla quale si installa, dall'hardware e dal software, il mio è un pc fisso con i7 e 8 giga etc.

Solo per condividere la mia esperienza.
Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
1enry1
Inviato: Thursday, February 06, 2020 9:34:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2013
Posts: 484

grazie a tutti voi, siete sempre MITICI !!!


io ho SOLO paura per gli eventuali driver da aggiornare e che magari poi non trova (vedi il tuo caso con la cam !!! )

o qualche programma "vecchio" che sento alcuni poi non gli va piu .


pauraaaaaa , ciao d'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.