|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/26/2014 Posts: 241
|
Salve, ho acquistato su Amazon un SSD 500, ho aperta la confezione e ho tentato di istallarla, ma non dà nessun segno di vita….possibile che il trasporto li danneggi o c'è dell'altro ? Datemi notizie se devo restituirlo immediatamente o c'è qualche procedura che ho trascurato. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
lo hai installato, hai inserito il cd tipo win pe hai collegato unità esterna per ripristino bkup e non va?
|
|
|
giza ha scritto:lo hai installato, hai inserito il cd tipo win pe hai collegato unità esterna per ripristino bkup e non va? ho montato l'SSD e poi ho inserito una chiavetta USB da 16 GB con S.O.WIN 10,come ho formattato molte altre volte il pc….. ma non ha dato segni di vita, non è visto proprio nelle impostazioni…..possibile che sia arrivato già guasto ?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Non ho esperienza con il ripristino di win 10 ma non è che devi entrare nel bios e dare il boot alla USB? Il SSD nuovo non dovrebbe avere la ripartizione (non ricordo come si chiama) che da l'avvio cioè dice al pc di leggere il SO su SSD. Aspetta che qualcuno ti dia indicazione. Altra soluzione sarebbe usare rimettere sul pc vecchio HD copiarlo con un software apposito (macrium reflect per esempio) rimettere sul PC SSd e ripristinare come fai sempre con chiaavetta.
|
|
|
crilupa ha scritto:Non ho esperienza con il ripristino di win 10 ma non è che devi entrare nel bios e dare il boot alla USB? Il SSD nuovo non dovrebbe avere la ripartizione (non ricordo come si chiama) che da l'avvio cioè dice al pc di leggere il SO su SSD. Aspetta che qualcuno ti dia indicazione. Altra soluzione sarebbe usare rimettere sul pc vecchio HD copiarlo con un software apposito (macrium reflect per esempio) rimettere sul PC SSd e ripristinare come fai sempre con chiaavetta. il boot sequence da USB continuo a farlo prima dei tempi di Win XP quando devo reistallare…..ma se lo collego e non si vede l'unità collegata ….?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao SSD e' visto nel BIOS?
|
|
|
fax71ita ha scritto:ciao
SSD e' visto nel BIOS? mi fermo alla boot sequence e non vede nulla...
|
|
|
quindi alla prima schermata bios dove c'e' la data , l'ora e le descrizioni varie, non hai la voce di quale Hd montato? parliamo di pc fisso DELL optiflex 745 in cui riscontravi lentezza? se si, controlla di aver attaccato bene sia il cavetto sata della corrente e della porta sata sulla scheda madre se fosse il DELL qui un video: https://www.youtube.com/watch?v=Dk-5KuTSoUs
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Controlla in Gestione disco se viene rilevato se si lo devi inizializzare. Di che marca è lo SSD.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Controlla in Gestione disco se viene rilevato se si lo devi inizializzare. Di che marca è lo SSD. penso che intenda durante l install che non vede ssd, non puo' installare windows
|
|
|
io ho provato l'SSD su un supporto esterno con un cavo USB sul mio portatile, e non lo vede….
|
|
|
gbs49 ha scritto:io ho provato l'SSD su un supporto esterno con un cavo USB sul mio portatile, e non lo vede…. Non lo vede perché non è inizializzato.
|
|
|
|
|
|
Marca dello SSD.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
hai provato a fare il bkup del vecchio e il disco (cd) di avvio? prova così poi monta l'ssd inserisci il cd riavvii e fai ripristino bkup
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Wolf ma anche i SSD devono essere inizializzati? Grazie
|
|
|
wolfestein ha scritto:Marca dello SSD. Non è il mio ma di mio figlio, è CRUCIAL, ma gli ho detto di iscriversi alla conversazione, e di darvi i dettagli lui, intanto io vi comunico quello che so……x me non sono ancora riuscito ad acquistare i componenti…....grazie
|
|
|
crilupa ha scritto:Wolf ma anche i SSD devono essere inizializzati? Grazie si anch'io mi sono posto questa domanda….si devono inizializzare prima di montarli gli SSD ?
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
SSD cinese?
Io presi un SSD della Kingston ,appena scartucciato l'ho messo nel portatile ed ho eseguito una formattazione/installazione.
Inizializzato niente e nessun problema.
|
|
Guest |