|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
ciao, volevo fare un CHK del mio hdd , solo che nel mio win 7 non capisco come mai , se quando sono in ESEGUI premo il destro non mi appare "esegui come amministratore" ma solo il singolo esegui.
il problema e' che poi quando digito CMD e poi i comandi del chksdk ovvio mi dice che non ho i privilegi per farlo , come risolvo ?
ho provato essendo in users ad andare in propietario, ma nulla stesso divieto, come risolvo , grazieeee
PS comando completo quale e' ? mi pare chkdsk /f/r oppure /s/r e poi C: ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
La più semplice: crea un collegamento sul desktop con tasto destro\Nuovo\Collegamento e ci scrivi dentro cmd Una volta creato tale collegamento tasto destro sopra di esso ed 'esegui come amministratore'
Per chkdsk il comando sarebbe CHKDSK C: /F /R ma anche fare il controllo dischi da proprietà\strumenti\controllo disco è la stessa cosa
|
|
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
grande !!! dici sia la stessa cosa ?
ma la sintassi e' giusta cosi ? la C: non va alla fine !
ma cosa cambia con lo sfc/scannow
grazie
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
E' la stessa cosa, in Win, ma anche in altri S.O., si possono fare le stesse cose partendo da punti diversi
La sintassi del comando è come l'ho scritta, se provi da una finestra del prompt dei comandi a scrivere il comando chkdsk /? ti compariranno tutti i parametri accettati e la loro disposizione
CHKDSK è un controllo del disco fisso, settori-partizioni-MBR-GPT_quel_che_è, sfc/scannow è un controllo del S.O., dei suoi file vitali e della presenza di quel che serve; sono due tipologie di controllo diverse ma entrambe importanti
|
|
Guest |