|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/10/2001 Posts: 13
|
ciao mi è stato da poco riformattato il PC. Anche se il PC è di ultima generazione ho fatto riinstallare Windows 98SE ma quando ascolto file di brani musicali spesso si sente gracchiare così come la sigla di apertura Windows. Ho riscaricato Media Player 9 ma nessun miglioramento.... Potrebbe essere la scheda audio? è nuova...credo sia ATI RS200 Un grazie anticipato... Ciao Gae
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se l'audio si sente gracchiato, potrebbe trattarsi di un problema delle casse acustiche danneggiate o dal potenziometro del volume delle casse, oppure prova ad aggiornare il driver della scheda audio. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie Alfonso, da altre prove fatte, casse e potenziometro sono ok quindi proverò ad aggiornare il driver come da te indicato. Gae
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Ma con il precedente sistema operativo - quale? - si comportava lo stesso così. Da quello che scrivi non sembrerebbe. Dunque o è un problema di 98 o - come dice Alfonso - di driver.
|
|
|
Ciao Lucas, in effetti prima avevo installato windows XP ma creava problemi. L'audio comunque era perfetto. Come dicevo ho riinstallato Windows 98 SE e l'adio non funziona bene. Come consigliato da Alfonso ho provato anche ad aggiornare driver ma il problema non è risolto... Ciao Gae
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prova a togliere e reinsterire lo spinotto del jack che va dal computer alle casse, forse qualche falso contatto. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |