|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
ma in win 10 c'e qualcosa per fare una scansione di un documento e poi magari averlo gia in PDF o devo andare su qualche programma esterno e possibilemnte gratuito ?
Ho una vecchia brother laser/scanner ma ovvio NON troco piu i suoi vari sw .
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Scusa , ma se non hai uno scanner o una stampante/scanner non vedo come scannarizzare un documento.
Puoi provare a collegare la tua vecchia stampante a w10 . Forse riesce a trovare dei drivers compatibili. Un mio amico ha collegato una sua vecchia stampate a W10 ed automaticamente ha riconosciuto la stampante senza programmi d'installazione o software originali. Ovviamente c'è la possibilità che qualche applicazione non funzioni correttamente o che non abbia tutte le funzionalità.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Sicuramente trovi il programma online; con il programma di gestione è molto semplice. Io ho una vecchia HP e riesco a scandire i programmi in jpeg pdf tif ecc quello che voglio, non conosco brother ma senz'altro farà lo stesso. Metti su google il nome e modello + software e lo trovi, se vuoi metti qui il modello che si cerca il programma insieme.
|
|
|
quindi in win 10 c'e un programma di scanner ?
ho visto in FAX sotto c'e DIGITALIZZA , e' quello ? ma come si fa la scansione ?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
si il programma e' quello di windows. Ovviamente devi avere collegato lo scanner oppure una stampante con lo scanner. se utilizzi una stampante con lo scanner userai il programma della stampante.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
come ti è stato detto ci sono online i programmi per aggiornarla. se in dispositivi e stampanti viene rilevata non ci sono problemi, quando selezioni scanner sulla stampante in automatico scannerizza e invia al pc.
|
|
|
meglio ....dici che quando avvio lo scanner nella stampante poi sul pc si apre il prg di windows ?
|
|
|
si, con la mia brother è così. se non hai il programma sul pc cercalo nel sito brother https://www.brother.it/support/driver
|
|
|
dici lo trovo nel sito brother, solo che non so come si chiama ? grazie
|
|
|
sulla stampante da qualche parte c'è la targhetta col modello e numero, oppure nel display. cerca.
|
|
Guest |