Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CMOS checksun error -defaults loaded Opzioni
pietro52
Inviato: Monday, June 28, 2004 5:36:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/28/2004
Ultimamente all'avvio del computer (sist. oper.Windows XP)mi sta capitando, frequentemente, che lo stesso si blocchi mostrando l'errore in oggetto. Riesco a risolvere il problema in questo modo: entro nel setup, clicco su "Cmos setup utility"; nella successiva schermata, in corrispondenza di "halt on" c'è la scritta "all error", clicco invio e appaiono delle scritte con delle parentesi quadre. In corrispondenza della scritta "No error" porto il cursore all'interno della parentesi quadra e poi invio. Il programma mi chiede di salvare ed uscire. A questo punto riprende il normale avvio di windows xp. Mi direte: se sai come risolvere il problema che..... vuoi? Giacchè è naturale pensare che l'avvio deve avvenire in modo normale, senza alcun blocco, mi chiedo se qualcuno di voi possa dirmi da cosa possa derivare, aiutandomi a risolvere il problema. Vi ringrazio e saluto cordialmente.
Sponsor
Inviato: Monday, June 28, 2004 5:36:27 PM

alfonso
Inviato: Monday, June 28, 2004 10:42:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
CMOS checksun error -defaults loaded significa che non viene caricato l'impostazione del BIOS, probabilmente la batteria tampone del computer è scarica, sostituisci la batteria e reimposta il BIOS.

Collaboratore Aiutamici
pietro52
Inviato: Tuesday, June 29, 2004 1:13:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/28/2004
Ringrazio Alfonso per la risposta, verificherò al più presto lo stato della batteria.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme