Rank: Member
Iscritto dal : 6/28/2004 Posts: 0
|
Ultimamente all'avvio del computer (sist. oper.Windows XP)mi sta capitando, frequentemente, che lo stesso si blocchi mostrando l'errore in oggetto. Riesco a risolvere il problema in questo modo: entro nel setup, clicco su "Cmos setup utility"; nella successiva schermata, in corrispondenza di "halt on" c'è la scritta "all error", clicco invio e appaiono delle scritte con delle parentesi quadre. In corrispondenza della scritta "No error" porto il cursore all'interno della parentesi quadra e poi invio. Il programma mi chiede di salvare ed uscire. A questo punto riprende il normale avvio di windows xp. Mi direte: se sai come risolvere il problema che..... vuoi? Giacchè è naturale pensare che l'avvio deve avvenire in modo normale, senza alcun blocco, mi chiedo se qualcuno di voi possa dirmi da cosa possa derivare, aiutandomi a risolvere il problema. Vi ringrazio e saluto cordialmente.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
CMOS checksun error -defaults loaded significa che non viene caricato l'impostazione del BIOS, probabilmente la batteria tampone del computer è scarica, sostituisci la batteria e reimposta il BIOS. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/28/2004 Posts: 0
|
Ringrazio Alfonso per la risposta, verificherò al più presto lo stato della batteria.
|