Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Truffa Tim Opzioni
giames007
Inviato: Sunday, December 01, 2019 2:23:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
Ciao gente,
probabilmente sono stato oggetto di una truffa da parte di tim con riguardo all'attivazione di Tim connect xdsl gold.
Quando chiamai il 187 per l'attivazione di Tim connect xdsl gold, costava 30 euro al mese, più 5 euro in caso di acquisto modem Tim, e comprendeva Tim expert, Tim Vision e chiamate illimitate verso fisso e mobile.
(La vecchia Tim Connect gold era identica alla nuova, ma con Tim expert a pagamento, 48 rate da 7 eruo al mese).
Al 187 mi dissero che Tim avrebbe attivato la vecchia, perchè Tim expert non era più previsto, come non era più previsto Tim vision. Ma quando mi arriva il contratto, dopo circa 1 mese, mi accorgo che Tim expert era presente, con tutte le 48 rate da pagare e che sto pagando.
Una bella presa in giro, una vera truffa.

Ho chiamato più volte il 187, e una ragazza che mi rispose dall'Albania mi disse che al call center di tim barano per fare contratti e soldi.

Come ultima mossa ho chiesto via pec il Vocal Order – definito anche Verbal Order – cioè il file audio delle condizioni contrattuali che mi sono state proposte quando ho chiamato il 187 per l’attivazione di Tim Connect Xdsl Gold, ai sensi dell’art.7 e 8 del codice sulla normativa della privacy, considerato che le condizioni proposte dall’operatore del 187 non coincidono con quelle effettivamente riscontrate e molto più costose a mio danno.

Adesso che devo fare, mi rivolgo all'unione consumatori: https://www.unionedeiconsumatori.it/notizie/vocal-order-quando-questo-contratto-valido/

oppure

apro un procedimento di conciliazione AgCom https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Sponsor
Inviato: Sunday, December 01, 2019 2:23:07 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, December 01, 2019 3:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Rivolgiti ad una associazione dei consumatori.
I contratti con le società telefoniche è sempre meglio farle da internet leggendo bene tutte le clausole e mai farle da call center o negozi.
giames007
Inviato: Sunday, December 01, 2019 5:32:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
si ok,
meglio farle online quindi?
crilupa
Inviato: Sunday, December 01, 2019 6:08:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ormai tu hai già il contratto, se hai un negozio tim (ma veramente tim) vicino ti conviene andare da loro e con tranquillità spiegare; di dove sei?
Io sono andato in negozio tim e mi hanno rifatto il contratto (scaduto) dove pagavo 58 euro me lo hanno rifatto a 40 euro (fibra 100 mega telefonate illimitate modem e decoder tim vision) e mi sono trovato bene perchè competenti e gentili.
Bisogna essere fortunati a trovare gente seria e preparata.
giames007
Inviato: Sunday, December 01, 2019 7:12:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
Si è vero, ci vuole fortuna con questi........
di benevento,
forse posso andare in un negozio tim in un centro commerciale,
ma è assurda questa storia,
appena posso lascio tim.........e ce l'ho da sempre......

crilupa
Inviato: Sunday, December 01, 2019 8:56:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
guarda nella mia zona (Bresciano) tim è l'unico ne ho provati vari libero, agli albori adsl, tiscali ma il doppino è tim e fanno quello che vogliono.
Cerca a Benevento un negozio e chiedi a loro, io preferisco sempre avere a che fare con una persona fisica non al telefono; comunque la vedo dura perchè hai un contratto fatto da poco e prima di cambiare verifica se hai delle penali.
giames007
Inviato: Sunday, December 01, 2019 9:55:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
il problema è proprio la "penale",
se cambio operatore, le 48 rate da 7 euro devo pagarle tutte in un'unica soluzione.
Ma nel colloquio verbale col 187 non ci dovevano essere.
Per ora mi rivolgo all'unione consumatori.
Vi farò sapere

Lo so che tim è una potenza e perciò fa quello che vuole,
cmq pensavo a vodafone
giza
Inviato: Monday, December 02, 2019 11:52:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
giza
Inviato: Monday, December 02, 2019 11:55:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
a proposito di tim ho ricevuto una email che dice che mi saranno accreditate 18 euro per la fatturazione a 28 gg. mentre per vodafone ho dovuto fare richiesta tramite agcom conciliaweb. e pensare che doveva essere tutto in automatico !!!!!

"Gentile cliente,
con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni
desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di
Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 18,00 iva esclusa nella
prima fattura utile di prossima emissione.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. "
giames007
Inviato: Monday, December 02, 2019 3:40:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
io il rimborso l'ho dovuto chiedere a tim e dopo mi hanno inviato un sms con lo stesso contenuto.

A proposito della conferma scritta, nel contratto c'è un modulo che doveva essere inviato a tim con i miei dati per completare l'attivazione.
quindi il contratto non è valido?? non so

giames007
Inviato: Thursday, January 16, 2020 2:12:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
giza ha scritto:
https://www.moduli.it/contratti-telefonici-validi-solo-con-la-conferma-scritta-13897


Mi sono rivolto a unioneconsumatori, ma non hanno voluto procedere..........
ho scritto su conciliaweb ma il risultato mi sa che sarà lo stesso.

Comunque sulla community tim, si lamentano tutti per una simile mia situazione, telefonano per attivare un'offerta, ma poi la tim gli fa pagare qualcos'altro e di più.

Il gigante tim guidato dai francesi può fare ciò che vuole, è intoccabile.


Cmq la forma scritta manca nel mio caso, nel contratto c'era un modulo che avrei dovuto compilare e inviare a tim per confermare il contratto, ma non l'ho fatto. Dite che posso ancora rimediare?
giza
Inviato: Thursday, January 16, 2020 3:19:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
se quel foglio andava firmato come parte vincolante di accettazione del contratto puoi scrivere a tim dicendo che non hai mai sottoscritto quel contratto e pertanto ritenerlo nullo.


e a proposito di tim ho ricevuto comunicazione che mi accreditano 18 euro.

..............Oggetto: Rimborso per fatturazione a 28 giorni tel. n. xxxxxxxxxxxx
Gentile cliente,
con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni
desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di
Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 18,00 iva esclusa nella
prima fattura utile di prossima emissione...............

mentre con l'agcom chiesto il rimborso a vodafone per il mobile mi hanno risposto che al momento è previsto solo per il fisso.
giames007
Inviato: Thursday, January 16, 2020 6:42:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/11/2015
Posts: 76
sul documento c'è scritto solo "completa la richiesta di attivazione inviando i tuoi dati e i seguenti documenti al numero verde fax 800 000 329"

non credo sia parte vincolante del contratto, o meglio, non c'è scritto, ma come faccio a capire se lo è??? se c'è scritto ? altrimenti mo?

si, sul mobile non è previsto alcun rimborso
alexs
Inviato: Thursday, January 16, 2020 6:57:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Per Giza,io ho Wind Infostrada,mi sono accontentato di Euro 18,35 per concludere questa inutile sofferenza ,nell'aspettare le decisioni degli Organi governativi,saluti.
antonpaco
Inviato: Monday, May 25, 2020 5:58:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
sei sicuro che dopo l'attivazione tu non abbia ricevuto qualche telefonata da TIm o call center vari e che ti abbiano fatto accettare qualcosa? Ti dico questa cosa perche' e' successo ad un collega con un altro provider, non tIm. Dopo qualche mese che aveva attivato la fibra si e'ritrovato con un contratto diverso stipulato, a detta loro, telefonicamente, e lui aveva accettato.
Alla fine ha dovuto aspettare un anno per disdire il tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.