Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riattivare cronologia attività Opzioni
w86
Inviato: Friday, November 22, 2019 1:46:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Buongiorno,uso da un mese W10 (aggiornato al 14 novembre) sul nuovo PC 64bit;ho trovato utile la funzione di” visualizzazione attività” con la cronologia dei files aperti ogni giorno (per un max di 30 giorni) con la videata che si apre con l’icona sulla barra in basso a Sx dello schermo.
Volendo cancellare velocemente i files che si erano accumulati in alcuni giorni ho commesso l’errore di cancellare la cronologia nel suo complesso.
Adesso non riesco più ad attivare la cronologia;nelle impostazioni ho messo la spunta nella casella “archivia la cronogia..” (ma non in quella “invia la cronologia a MS” perchè non ho files da condividere su altri dispositivi).
Cliccando sull’icona delle attività sulla barra a video spariscono tutte le icone,rimane il wallpaper e in alto a Sx dello schermo l’indicazione “+nuovo desktop”.
Come posso tornare a ritrovare la cronologia giornaliera? Ho trovato delle indicazioni in rete ma senza risultato.
Grazie per la collaborazione. Guglielmo
Sponsor
Inviato: Friday, November 22, 2019 1:46:32 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, November 27, 2019 5:59:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
E' impostato così e non funziona?



Prova a mettere anche la spunta per inviare a Microsoft, puoi per le singole app impostare o meno questo invio dati

Metti\togli le varie spunte in quella pagina e fai un 'Riavvia sistema', non 'Arresta sistema' perchè se attivo l'avvio rapido non fa un vero spegnimento ma una specie di ibernazione parziale

Al limite, dopo aver salvato eventuali file personali (dati, musica, video, ecc.) potresti anche fare un ripristino, oppure attendere un altro avanzamento di versione che potrebbe sistemare il problema
w86
Inviato: Wednesday, November 27, 2019 9:09:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Ho provato a mettere le spunte sulle prime due voci;mi manca l'indicazione delle attività dell'account. Eseguito il riavvio ma inutilmente. Onestamente non so quale sia l'account Microsoft che ha usato il negozio dove ho comprato il computer e hanno installato W10,magari il problema è questo,però prima della mia sbadata cancellazione totale della cronologia tutto funzionava. Sarà il caso di attendere un nuovo aggiornamento? E' possibile che chi ha installato W10 possa recuperare l'account?
Grazie della collaborazione e dell'attenzione. Guglielmo
bobo779256
Inviato: Wednesday, November 27, 2019 9:28:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Stai usando un account locale o Microsoft? E' un account amministratore?
Accedi allo Store normalmente? Senza cioè immettere id e pww?
Come hai fatto a cancellare totalmente la cronologia attività? Da me non appare un pulsante ma solo la voce sotto 'Gestisci i dati delle attività del mio account Microsoft' che mi riporta online al sito per la gestione account
Il S.O. è attivato?
Chi ti ha installato W10 non dovrebbe aver usato account particolari, ma non so di preciso
Comunque, si, se non vuoi sbatterti troppo potresti attendere un aggiornamento di versione, oppure fare un ripristino dell'attuale versione, vedi tu...


P.S.: io 10 lo uso solo da insider e su VM, ma confido sia molto simile alle versioni ufficiali attuali
w86
Inviato: Thursday, November 28, 2019 6:08:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Ho portato il PC presso il negozio dove l’ho acquistato a settembre;il sistemista ha verificato che l’unica sezione dove inserire i parametri per settare la cronologia è appunto quella da te indicata e che i parametri inseriti sono corretti.
Ha concluso che quasi certamente si tratta di un bug a seguito dell’ultimo aggiornamento di W10. A riprova di questo ho verificato che anche sul portatile ASUS di mia figlia con W10 aggiornato è presente lo stesso problema senza mai avere cancellato la cronologia come invece ho fatto io sul mio PC.
Quindi sembra che ci sia solo da attendere che MS si faccia viva con un aggiornamento;per fortuna si tratta solo di una funzione utile ma non indispensabile.
Grazie per la competenza e i suggerimenti. Guglielmo
w86
Inviato: Friday, March 13, 2020 3:09:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Buongiorno. Nei giorni scorsi ho notato,casualmente,che è ritornata la cronologia dell'attività,anzi mi ripropone giorno dopo giorno la cronologia memorizzata nel passato,oggi è arrivata ai files aperti il 14 febbraio! La cosa si è verificata prima dell'installazione dell'ultimo aggiornamento di W10 avvenuta ieri. Non so cosa sia successo. Questo solo per informazione,se può essere utile a qualcuno. Grazie Guglielmo
wolfestein
Inviato: Friday, March 13, 2020 11:05:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
w86 ha scritto:
Buongiorno. Nei giorni scorsi ho notato,casualmente,che è ritornata la cronologia dell'attività,anzi mi ripropone giorno dopo giorno la cronologia memorizzata nel passato,oggi è arrivata ai files aperti il 14 febbraio! La cosa si è verificata prima dell'installazione dell'ultimo aggiornamento di W10 avvenuta ieri. Non so cosa sia successo. Questo solo per informazione,se può essere utile a qualcuno. Grazie Guglielmo

Grazie per l'informazione.
Gli aggiornamenti di W10 sono sempre un'incognito.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.