Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Android memeoria interna Opzioni
pittina
Inviato: Sunday, November 03, 2019 4:37:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Buonasera,
ho uno smartphone Huawei con 16 gb di memoria interna e, pur trasferendo i media sulla schedina SD, attualmente della interna me ne è rimasta libera 4,26 gb. Per regolarmi, quanta memoria ho ancora per installare app nuove ecc ? Cioè, il SO (o come si chiama sui cellulari) di quanta ne ha bisogno per funzionare ?
Grazie
Pittina
Sponsor
Inviato: Sunday, November 03, 2019 4:37:54 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, November 03, 2019 5:44:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
16 giga non sono pochi, Android non occupa molto spazio, caso mai metti una scheda SD più capiente. Per occupare tutto quello spazio forse hai diversi video o immagini, spostali nella schedina oppure mettili in una cartella del pc. Hai mai fatto le pulizie con Smart cleaning' non conosco huawei ma si dovrebbe trovare in Impostazioni, scheda Generali, scorri e dovresti trovare Smart Cleaning, aprilo e ti presenta quanto mega puoi eliminare, sono i file temporanei.
pittina
Inviato: Sunday, November 03, 2019 6:10:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Ciao, nella scheda SD è di 14,91 gb e c'ho già trasferito video immagini musica e tutto quello che è possibile: qui sono rimasti ancora liberi 12 gb.
Le app non si possono trasferire e rimangono nella memoria interna. Tra l'altro tengo pulito anche Whatsapp avendo creato una cartella nella SD dove ci trasferisco le foto o immagini di whatsapp che voglio tenere, il resto lo cancello.
Huawei ha un programma suo di pulizia e ottimizzazione che uso regolarmente ma, come dicevo, mi sono rimasti solo 4,26 gb perchè ho diverse app installate. Siccome ne vorrei metterne altre, fino a che limite di memoria occupata posso arrivare per non impallare il tutto ?
fax71ita
Inviato: Sunday, November 03, 2019 6:29:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao pittina

elimina o disattiva quelle che non usi. ho fatto cosi sul huawei novayoung di mia figlia piccola e ho recuperato un po di spazio.

vai nella sezione APP e c'e' lelenco di tutte le app presenti.

pittina
Inviato: Sunday, November 03, 2019 6:54:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
L'ho fatto ma non ho recuperato praticamente niente.... disinstallare non posso quelle che ho mi servono davvero. Ma non si sa quale quantità minima di memoria è necessaria per il so ? Comunque, sperando che gli altri amici non si arrabbino.....forza Juveeee !!!! 😁
fax71ita
Inviato: Sunday, November 03, 2019 8:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
ciao puoi lasciare fino a 1 giga di spazio
poi dovrai vedere quali app tengono il massimo della memoria.

per esempio mia figlia piccola usava l app tiktok e riempiva il cell in pochissimo tempo....
devi decidere tu cosa vuoi fare del tuo telefono.

seeempreeee forza Juve......

pittina
Inviato: Sunday, November 03, 2019 9:32:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Ok, grazie mille
pittina
Inviato: Tuesday, November 05, 2019 12:15:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2010
Posts: 195
Ho ottenuto un altro suggerimento utile per liberare un po' di memoria interna e lo riporto nel caso possa servire a chi ha lo stesso problema: cancellare il contenuto della cartella nascosta delle miniature (.thumbnail che si trova in DCIM) accessibile dal file manager abilitando nelle impostazioni la visualizzazione dei file nascosti.

Saluti Pittina
fax71ita
Inviato: Tuesday, November 05, 2019 1:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao Pittina

si il suggerimento e' valido ma sempre a titolo temporaneo.

Infatti le miniature cosi come la cache si riformeranno in breve tempo purtroppo.....

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.