Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dns e dintorni Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, October 30, 2019 4:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
su pc ho messo i dns di cloudfare( non so se si dice cosi')....molti consigliano di metterli anche su router.....secondo voi potrebbe essere una buona idea?

ecco come li ho messi su un router tp-link( li ho appena messi quindi mi sento gia' fortunato che tutto funzioni).

infine; facendo in questo modo li devo cambiare anche su smartphone? per adesso ho quelli di google.
grazie


upload images without account
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 30, 2019 4:46:04 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 30, 2019 5:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Bastava settare dentro a Win, comunque va bene ed una volta settati nel router dovresti essere apposto

Da prompt dei comandi (amministratore) dai un ipconfig /all e vedrai i DNS usati da Win, del router o manuali immessi


Un consiglio: nella cattura che hai messo compaiono gli indirizzi MAC, oscurali dalla foto (sicurezza, 'nsesamai)
pokerdassi
Inviato: Sunday, November 03, 2019 8:48:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
ciao, perche' dici che bastava cambiarli solo sul pc?

li ho cambiati dappertutto, pc/smartphone/router perche' un ragazzo che lo ha fatto dice la differenza si nota.


PS:che strano, ho oscurato gli indirizzi mac, come da consiglio......ho ripostato lo screenshot del primo post esattamente come ho fatto con l'altro(con i mac visibili), lo screenshot prima era minuscolo, manco si riusciva a vederlo...adesso occupa meta' pagina...... copiato e incollato dalla stessa voce £anteprima per forum,...mah
bobo779256
Inviato: Sunday, November 03, 2019 11:05:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Da come so, se cambi i DNS sul router tutto ciò che accede ad esso userà quei DNS

Se non li cambi nel router, o come il sottoscritto che non può usando un router TIM, qualunque apparecchio si connette ad esso userà quelli

I DNS sono alla fine dei traduttori da 'nome sito' a '11.446.34', dato che sarebbe molto difficile ricordarsi quella sfilza di numeri si usano i link

E' meglio non usare quelli del provider Internet usato soprattutto per una questione di privacy (la velocità di ricerca\traduzione da link a numero, tranne sporadici casi, è molto simile), dato che essi memorizzano per anni ciò che uno visita; quelli esterni al provider anche ma non vengono associati direttamente al provider e all'utente, addirittura quelli di cloudfire 'non dovrebbero' tracciare nessuna ricerca\traduzione

Alla fine:

° se cambi i DNS del router tutto ciò che si connette ad esso li userà
° se non li cambi nel router ogni apparecchio che connetti ad esso userà i suoi se impostati o se in automatico userà quelli del router
° per gli smartphone\tablet che non usano il WiFi per connettersi ma la loro SIM e piano dati, è un po' più complicato, si possono cambiare ma ci sono procedure o programmi diversi per tipologia e marchio, ognuno se vuole dovrebbe fare ricerche mirate in tal senso
pokerdassi
Inviato: Sunday, November 17, 2019 11:56:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,414
molto preciso direi.....cmq ho rimesso i dns di default, cambiando quelli dello smartphone e del pc.....grazie

ps...scusa per il ritardo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.