Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Attivare Windows 10 Enterprise LTSC 2019 Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, September 15, 2019 5:19:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve a tutti, come da oggetto ho comprato il Windows 10 DA LAVORO, che bello, cliccando sulla finestrella di Start appaiono solo 8 programmi, appena 12 Gb di spazio occupato sul disco (solo Win 10), niente (in)utilità e poche Smartphonate.

Adesso ho un problemino, durante l'installazione non mi è stata richiesta la Key di attivazione, a differenza delle reinstallazioni o passaggi da un S.O. all'altro fatti precedentemente.
Tenete presente che l'ultimo passaggio da un S.O. all'altro lo ho fatto quando ho spianato XP e ho installato Win 8.1 Pro, allora la Key la inserii durante l'installazione.
Poi, approfittando dell'offerta gratuita sono passato da 8.1 a 10 sovrainstallando il secondo sul primo, e non ricordo come è andata con la key.
Da allora mi è capitato di rifare per 3 volte ex-novo l'installazione di 10, e non ho dovuto inserire la key.

Ora devo farlo, ma non ricordo più il come farlo, me lo ricordate per cortesia?

Vi chiedo anche un'altra gentilezza, nel suo messaggio di risposta il venditore, oltre al sito dove prelevare Win 10 LTSC e la Key mi ha spedito anche un sito dove trovare un software con cui fare il backup della Licenza in modo tale che, se bisogna formattare il disco si può fare il ripristino della stessa.
Il guaio è che il sito porta a un "Error 404".
Ovviamente gli ho già scritto per avere chiarimenti, ma se qualcuno di voi già conosce la risposta lo ringrazio molto.

Ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 15, 2019 5:19:04 PM

 
fax71ita
Inviato: Sunday, September 15, 2019 5:32:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao

Start/ impostazioni/ aggiornamenti e sicurezza/ attivazione

bbrun
Inviato: Monday, September 16, 2019 7:17:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve Fax, la procedura da te fornita è quella indicata da M.S., che però non so se è valida per l'LTSC.
Infatti quella che ho trovato è la seguente:

Start->Impostazioni->Aggiornamento e sicurezza->Informazioni sulla Build del sistema operativo->Modifica il codice Product Key o aggiorna l'edizione di Windows->Cambia codice Product Key->Immetti un codice Product Key.

In effetti dopo aver installato Win 10 LTSC ho notato che nelle impostazioni mi viene riportato un codice Product Key messo d'emblé fatta dall'installazione stessa (scusassero i cultori del Francese, e pure dell'Italiano), che è stata fatta con Internet staccato, ieri installato e oggi ho collegato il pc verso le 17.

Che faccio? Procedo?

Qualcuno in Aiutamici ha comprato anche lui l'LTSC?

Grazie.
fax71ita
Inviato: Monday, September 16, 2019 9:43:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
W10 ha delle key che preattivano il s.o per un tot di giorni e sono anche pubblicate sul loro sito.
Per attivarlo in modo permanente devi inserire la nuova key.

bbrun
Inviato: Tuesday, September 17, 2019 6:30:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
FATTO! E per sicurezza ho salvato la schermata e l'ho infilata in un file di testo.

Grazie Fax.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.