Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante hp 5230 Opzioni
aleyandro
Inviato: Saturday, September 07, 2019 11:55:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Post: 378
Ciao a tutti, ho un nuovo quesito riguardo la mia Stampante hp 5230 che ha il fronte retro. Spiego subito: inserisco nell'introduttore automatico l'originale stampato dai due lati ma quando gli dico di stampare avendo impostato sul display il fronte retro mi appare la scritta; CARTA ERRATA / IMPOSSIBILE UTILIZZARE LA CARTA O IL VASSOIO SELEZIONATO PER LA COPIA FRONTE/RETRO. LAVORO ANNULLATO. Eppure nel VASSOIO c'è la A4 e anche nelle impostazioni. Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 07, 2019 11:55:30 AM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, September 07, 2019 11:46:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Uso anch'io HP, la tua è una multifunzione OfficeJet, in pratica tu devi fare una copia di un documento già stampato, se lo hai inserito nel vassoio della carta non è corretto, il documento da copiare va messo in alto, alzare il coperchio e appoggiare sul vetro, in pratica devi fare una scansione, se leggi il manuale lo spiega bene, in questo caso il fronte retro non funziona, stampata la prima parte devi girare l'originale e girare anche la copia stampata e reinserirla nel vassoio, la stampa fronte retro che vuoi fare è possibile se hai un documento o file nel computer, allora vai nelle impostazioni, proprietà e configura la stampa, normale, ottima, colore o nero, imposta il fronte/retro, numero di copie che vuoi fare e poi stampa, la mia è la OfficeJet 4630 probabile che il sw sia diverso ma le procedure sono simili.
Puoi anche inserire la copia nel vassorio carta, ma devi sempre fare i 2 passaggi, per me è più comodo fare la scansione.
Qui trovi il manuale completo del tuo modello: https://support.hp.com/it-it/product/hp-officejet-5200-all-in-one-printer-series/14095737/model/14095742/manuals
Quello che interessa a te lo trovi a pagina 32/33
aleyandro
Inviato: Sunday, September 08, 2019 5:08:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Io pensavo che l'alimentatore di documenti mi girasse l'originale in automatico per essere copiato dai due lati invece l'originale va girato manualmente e la carta nel cassetto si gira automaticamente. Grazie e buona domenica.
giza
Inviato: Sunday, September 08, 2019 9:30:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
infatti dice STAMPA fronte retro e non copia fronte retro
aleyandro
Inviato: Thursday, September 12, 2019 9:19:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Hai perfettamente ragione, ma adesso mi si è presentato un nuovo problema è cioè quando faccio la fotocopia di un originale nero dall'introduttore automatico viene nera ma se metto l'originale sul cristallo viene blu. Mi sapreste dire se posso fare qualcosa io o mi devo rivolgere all'assistenza? Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.