Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2011 Posts: 105
|
In questi ultimi giorni mia figlia ha acquistato un portatile ASUS con Windows 10 preinstallato. Ho notato che esiste l'icona di Microsoft Office. Cliccandoci sopra si apre il menù delle varie applicazioni (Word, Excel ecc). Per ognuna di esse il sistema chiede di creare un account. La mia domanda è: la suite Microsoft Office preinstallata è una versione gratuita o a pagamento? Cioè è possibile che tutto il pacchetto sia stato distribuito gratuitamente insieme a Windows 10 oppure è una versione che bisogna attivare pagando un abbonamento (ad es. 365?). Come faccio a scoprirlo?
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
In genere è una versione di prova limitata nel tempo. Poi si deve acquistare. Comunque ci dovrebbe essere scritto. Non credo che M S sia così generosa.... Potrebbe anche essere una versione di Office online con possibilità limitate. Se vuoi evitare problemi , installa libre office che trovi anche su aiutamici. http://software.aiutamici.com/software?ID=20070Ciao
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Confermo che è trial Dopo 30 gg devi attivarlo. Se vuoi toglierlo usa iobitunistaller portable o revo unistaller.
|