Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Stampante HP Opzioni
aleyandro
Inviato: Thursday, July 11, 2019 7:30:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao a tutti, ho una stampante HP 5230 che usa cartucce HP 302, ho provato a ricaricare l'inchiostro nero seguendo le procedure che ho visto su YouTube. ma quando reinserisco la cartuccia ricaricata sul display della stampante mi appare questa scritta:

USATE O NON ORIGINALI
IL CONTENUTO DELLA CARTUCCIA ORIGINALE HP E' ESAURITO

Secondo le spiegazioni su YouTube non devo premere OK sulla stampante ma sul PC (ho HP Smart come programma) ma sul PC non mi appare nulla.
In attesa di un aiuto vi ringrazio per l'eventuale interessamento.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 11, 2019 7:30:40 AM

 
crilupa
Inviato: Thursday, July 11, 2019 8:31:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Hai installato il software di gestione sul pc? Con il software che si interfaccia con la stampante dovrebbe uscire la scitta; lo trovi :
https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/hp-officejet-5200-all-in-one-printer-series/14095737/model/14095742
aleyandro
Inviato: Friday, July 12, 2019 6:06:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto, io ho installato HP SMART pensando che facendo cosi si sarebbero installati anche i driver (o forse all'atto di questo li avevo già installati, ma non ricordo). In qualsiasi caso mi consigli di scaricarli e installarli?
Ciao e grazie
crilupa
Inviato: Friday, July 12, 2019 8:01:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Prova reinstallarli che si sovrascrivono, male non fa.
Qualora ti dicesse che sono già installati vai su programmi e funzionalità (che SO hai?) disinstalli tutto quello che vedi con HP > CCLEANER pulisci riavvi il pc e scarichi di nuovo e installi il software; io con una epson e pc win 10 ho risolto così.

EDIT anzi non hai il dischetto della stampante? Se si disinstalli tutto installi il programma dal dischetto e se riesci impedisci l'aggiornamento del software, con la epson che dicevo sopra l'aggiornamento del software non andava su win 10.... mah però adesso funziona.
aleyandro
Inviato: Friday, July 12, 2019 8:51:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao, ho Win 10 64 bit ho scaricato e installato i driver che mi hai detto e in effetti mi è apparso in start le varie voci riguardanti HP oltre HPSMART ma purtroppo con quella cartuccia ricaricata mi appare sempre la stessa dicitura sulla stampante e niente sul PC o meglio sul computer mi dice se entro nel programma che la cartuccia è esaurita ma non mi dà nessuna possibilità come avevo visto su internet di cliccare su OK. L'unica possibilità è cliccarlo sulla stampante ma dicevano di non farlo. A forza di spegni e riaccendi sia il PC che la stampante va via la dicitura sulla stampante ma non stampa perché la cartuccia risulta esaurita.
Ciao
giza
Inviato: Friday, July 12, 2019 3:49:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ma è la prima volta che la ricarichi? cartuccia originale? se si a questo punto controlla il galleggiante della cartuccia (se c'è)e prova con una gomma da matita a passarla sul chip. altrimenti vai in un negozio refill e trova una compatibile ricaricabile, (costano una stupidata)
aleyandro
Inviato: Friday, July 12, 2019 5:38:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
OK grazie
crilupa
Inviato: Friday, July 12, 2019 8:44:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Guarda le compatibili su amazon QUI
aleyandro
Inviato: Saturday, July 13, 2019 4:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Missione compiutaaaa!!!
Spiego subito; alla fine a differenza di quello che vedevo nelle istruzioni riguardo la ricarica (Secondo le spiegazioni su YouTube non devo premere OK sulla stampante ma sul PC, ma sul PC non mi appare nulla) ho premuto ok sulla stampante e pur segnalando cartuccia esaurita continua a stampare. L'ultima cosa che vorrei chiedervi è se secondo voi tengo tutti e due i software cioè hpsmart e quello che si è installato mettendo i driver o quale dei due?
Ciao e grazie ancora dell'interessamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.