Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tubo radiatore si può riparare? Opzioni
sabbb
Inviato: Tuesday, July 09, 2019 3:05:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Salve.
Ho comprato da poco una Granturismo (Vespa) ho notato ,dopo il cambio della vaschetta che perdeva , che un tubo è come dire pizzicato o gli hanno fatto cadere qualche tipo di soluzione che in qualche modo lo ha reso così (non fateci caso se sembra bagnato;non perde,l'ho strizzato per vedere se perdeva)

https://i.postimg.cc/wxQ54qJs/photo-2019-07-09-14-55-44.jpg

Ora,premesso che è complicato cambiarlo (dovrei smontare mezza vespa,pedana poggiapiedi compresa) e costa anche 40 euro (un pezzo di tubo Eh? )
chiedevo ,visto che il problema si presenta per c.ca 2 cm ,chiedevo se una soluzione di questo tipo potesse andar bene (da considerare l'alta temperatura ecc ecc) dove lo allaccerei tramite fascette in ferro .

La lunghezza del raccordo copre il taglio che farei del pezzetto rovinato ma non so se è una buona soluzione.

https://i.postimg.cc/26KYCRLd/2019-07-09-14h58-03.png

Oppure se avete un idea per sistemarlo.
Il meccanico insiste che non perde,questo lo vedo da me ma prevenire è meglio che curare.

Grazie per eventuali soluzioni Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 09, 2019 3:05:53 PM

 
giza
Inviato: Tuesday, July 09, 2019 4:26:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
esistono dei rotoli di nastro adesivo resistente ad alte temperature per riparare i radiatori anche al brico. conviene fasciarlo prima che si rompa
sabbb
Inviato: Wednesday, July 10, 2019 1:43:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Grazie.

Comunque il nastro non mi piace come soluzione (a meno che non fosse sicuro 100/100)

Preferirei altra soluzione o sapere se con quel raccordo (figura 2) potrebbe andare bene.

Raccordo e fascette credo è meglio. (anche se non so di preciso il diametro del tubo e se il raccordo va bene li dentro o ci balla) Pray
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.