Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spid Opzioni
baffogatto
Inviato: Monday, July 01, 2019 3:18:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
Qualcuno ha richiesto lo Spid. Io lo attiverei con le Poste mi sembra il modo più semplice.
Sponsor
Inviato: Monday, July 01, 2019 3:18:54 PM

 
alexs
Inviato: Monday, July 01, 2019 4:55:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Da oggi in teoria si potrebbe controllare anche il contatore elettricità,per monitorare i nostri consumi energetici,oltre altre facilitazioni,credo che la richiesta alle Poste ,sia il modo più semplice,per chi ha un conto postale.
ciocca956
Inviato: Monday, July 01, 2019 9:48:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
baffogatto ha scritto:
Qualcuno ha richiesto lo Spid. Io lo attiverei con le Poste mi sembra il modo più semplice.


Io ho fatto tutto con Aruba: PEC, fatturazione elettronica, Spid e attivazione CNS.
Con le poste avevo fatto una SIM ma una volta finito il primo credito alla successiva ricarica ogni giorno non appena il telefono usava la rete dati si prendevano quasi 4 euro. Ergo. Anche le poste si sono fatte ladre visto che le impiegate della posta non mi avevano avvisato di questa clausola.
Al.
baffogatto
Inviato: Tuesday, July 02, 2019 4:41:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
Ciao Alberto. Io voglio solo attivare lo Spid non avendo attività e leggendo i tre modi per ottenerlo quello più facile mi sembra tramite le Poste. Dovrebbe essere senza spese.
alexs
Inviato: Thursday, July 04, 2019 2:00:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Volevo attivarlo tramite la mia banca,ma non conosco la procedura per caricare la tessera sanitaria e un documento d'identità,sul sito della banca on line.Come avete proceduto per caricare i documenti?
alexs
Inviato: Monday, July 08, 2019 11:51:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Sono stato presso un ufficio postale,hanno sbrigato tutto loro,quindi penso che la mia richiesta è esaurita.
ciocca956
Inviato: Monday, July 08, 2019 8:13:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
alexs ha scritto:
Volevo attivarlo tramite la mia banca,ma non conosco la procedura per caricare la tessera sanitaria e un documento d'identità,sul sito della banca on line.Come avete proceduto per caricare i documenti?


Attivare la tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi è una operazione che si fa al Distretto Sanitario di competenza ed è relativamente semplice. Più laborioso è abilitarla presso il servizio Fiscoonline della Agenzia delle Entrate. Ma se ce l'ho fatta io significa che è possibile per tutti.
alexs
Inviato: Tuesday, July 09, 2019 11:03:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Sono stato all'ufficio postale,ho presentato la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento,l'addetto ha aperto la pratica per lo SPID,entro 10 giorni debbo completarla ,tramite sito web delle poste,per avere attivato lo SPID,ho lasciato un numero di cell. + email,dove arrivano i msg per completare l'iscrizione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.