Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

window 10 vers 193 e avast free Opzioni
otellox
Inviato: Tuesday, June 18, 2019 10:21:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
ieri mi si e' installata la versione 1903 di w10 ci ha messo una vita ,quasi 8 ore ma a oggi sembra funzioni
tutto normalment.
l'unica cosa strana e' che window defender protezione in tempo reale nonostante io lo disabiliti dopo un po di tempo si
riattiva automaticamente e quindi mi segnala che avast risulta disattivato.

inoltre mi aggiorna automaticamente le definizioni de window defender che io avevo penso disattivato.

se entro nel pannello di controllo di avast mi dice che tutte le protezioni sono attive .......insomma non si capisce
quali dei due antivirus e' attivo

vi e' capitato e se si come avete risolto nel mantenere avast e disattivare definiotivamente window defender o come si
chiama adesso security center

grazie

fabrizio
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 18, 2019 10:21:07 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 12:07:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Defender è l'antivirus del sistema operativo, normalmente se viene installato un altro A.V. Defender viene disattivato, ovviamente 2 a.v. non vanno bene.
Domanda, perchè vuoi tenere Avast e non Defender ottimo sw mentre Avast è un mattone pesante ?
Io ti consiglio di eliminate Avast e il S.O. funzionerà meglio.
otellox
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 12:26:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
infatti penso che togliero' avast nei prossimi giorni.
consiglio : devo utilizzare il tool di disistallazione o posso usare anche revo?
quale dei due metodi e' quello che fa rimanere meno residui ?
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 10:33:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
otellox ha scritto:
infatti penso che togliero' avast nei prossimi giorni.
consiglio : devo utilizzare il tool di disistallazione o posso usare anche revo?
quale dei due metodi e' quello che fa rimanere meno residui ?


Avast non è facile da rimuovere, scarica e utilizza il suo Tool qui: https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
Una volta riavviato pulisci con ccleaner compreso il registro, il Sistema operativo si velocizza.
otellox
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 10:54:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
azz sono stato troppo veloce nel toglierlo ed ho utilizzato la disinstallazione dalle app di w10 e poi pulito con cccleanero file e registro e attivate tutte le opzioni di centro di
sicurezza di w10.
l'ho fatto stanotte , c'era troppo caldo e non riuscivo a dormire e comunque adesso funziona tutto .
saranno rimaste sicuramente dei rimasugli in giro vediamo nel proseguo
grazie del contatto
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 11:13:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
otellox ha scritto:
azz sono stato troppo veloce nel toglierlo ed ho utilizzato la disinstallazione dalle app di w10 e poi pulito con cccleanero file e registro e attivate tutte le opzioni di centro di
sicurezza di w10.
l'ho fatto stanotte , c'era troppo caldo e non riuscivo a dormire e comunque adesso funziona tutto .
saranno rimaste sicuramente dei rimasugli in giro vediamo nel proseguo
grazie del contatto


E' probabile che sia rimasta qualche traccia di Avast, controlla nei programmi installati e cartelle varie se trovi qualche voce di avast ed elimina.
Con Ccleaner utilizza pulizia avanzata e poi in Strumenti, disinstallazione vedi se c'è traccia di avast, anche in avvio togli tutto tranne Defender. Ciao
giza
Inviato: Thursday, June 20, 2019 4:58:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
regedit/ trova avast e cancelli le voci dal registro e poi trova successivo e vai avanti finchè non trova niente
ciocca956
Inviato: Thursday, June 20, 2019 6:12:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Qualche tempo fa quando si disinstallava un antivirus senza il suo disintallatore si consigliava di reinstallare l'antivirus e poi procedere ad una ulteriore disinstallazione in mod. provvisoria col disinstallatore.
Che sia l'aria di cambiamento che pervade il paese per cui ora non si dà più questa indicazione?
Secondo me fai prima ed è 49 milioni di volte più sicura la vecchia procedura.
Al.
ciocca956
Inviato: Thursday, June 20, 2019 6:22:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
otellox ha scritto:
ciao a tutti
ieri mi si e' installata la versione 1903 di w10 ci ha messo una vita ,quasi 8 ore ma a oggi sembra funzioni
tutto normalment.
l'unica cosa strana e' che window defender protezione in tempo reale nonostante io lo disabiliti dopo un po di tempo si
riattiva automaticamente e quindi mi segnala che avast risulta disattivato.

inoltre mi aggiorna automaticamente le definizioni de window defender che io avevo penso disattivato.

se entro nel pannello di controllo di avast mi dice che tutte le protezioni sono attive .......insomma non si capisce
quali dei due antivirus e' attivo

vi e' capitato e se si come avete risolto nel mantenere avast e disattivare definiotivamente window defender o come si
chiama adesso security center

grazie

fabrizio


Secondo me questa situazione è da addebitare ai molteplici problemi che Win 10 continua ad avere nonostante le reiterate rassicurazioni di mamma Microsoft.
Nella normalità la stessa mamma dice di non usare software di altri soprattutto antivirus perchè è ben cosciente che molte volte litigano col S.O.
Poi, sempre nella normalità, se si vuole per forza installare un AV diverso questo automaticamente disabilita Defender. Se a te capita l'inverso significa solo che stanno litigando di brutto e non vogliono fare pace; unica opzione valida: eliminare avast tenere Defender che tra l'altro, a parere mio, funziona meglio.
cbbusto
Inviato: Thursday, June 20, 2019 7:10:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non si usa il suo disinstallatore in win 10 devi eliminarlo in modalità provvisoria, è successo anche a me sul portatile della moglie con win 10, aggiornando Ccleaner si è installato avast perchè non è stata tolta la spunta.
i0rsc
Inviato: Friday, June 21, 2019 8:50:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/5/2016
Posts: 50
AVAST è la morte della velocità di connessione. IO ho la fibra a 100 mega. Con AVASt installato la velocità è di 20 mega. Con DEFENDER la velocità è di 70-80 Mega. Uso AVAST ed una vecchia versione su due PC con WINDOWS XP. Il problema è ripulire tracce dell'antivirus che è notevolmente pesante perchè si è infilato dappertutto.
giza
Inviato: Friday, June 21, 2019 10:12:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
infatti. anche col suo disinstallatore ti ritrovi comunque un sacco di voci nel registro. che ho eliminato con regedit/trova
giza
Inviato: Friday, June 21, 2019 10:14:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
ciocca, è chiaro che con w 10 hanno introdotto dei blocchi più raffinati per softw, non microsoft, e sarà sempre peggio
otellox
Inviato: Friday, June 21, 2019 10:21:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie a tutti delle precisazioni.
dunque a distanza di alcuni giorni dalla disinstallazione di avast senza utilizzare il tool ,non ho avuto problema alcuno.
le definizioni si aggiornano regolarmente ed ho trovato tracce di avast solo nella cartella old che si e creata con l'installazione della versione 1903

inoltre la macchina seppur un po datata mi sembra l piu' reattiva .

mi rimane sempre il dubbio della posta in entrata e in uscita se viene controllata perche' non ho proprio trovato niente che lo affermi specificatamente se non vaghe affermazioni
che viene controllato tutto quello che si muove.

grazie a tutti
fabrizio.

ps e il pd??
derossi
Inviato: Saturday, June 22, 2019 9:22:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/22/2019
Posts: 1
Fortunatamente, hai rimosso il software senza problemi. Il computer Windows 10 della mia ragazza non è così fortunato, ha installato uno strano software che mi ha fatto soffrire quando l'ho rimosso. Il solito modo di rimuoverlo non può pulirlo completamente, ho dovuto andare su Techgara per trovare il software di disinstallazione come IObit e Geek. È stato un incubo.
giza
Inviato: Saturday, June 22, 2019 10:00:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
se andavi su aiutamici trovavi iobit e revo SENZA FARE PUBBLICUTA' AD UN ALTRO SITO.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.