Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sfc/ scannow e file danneggiati Opzioni
kirk_69
Inviato: Friday, June 07, 2019 1:05:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao a tutti, spero vada bene in questa sezione, altrimenti ditemi dove chiedere aiuto.

Avevo nei "programmi" un qualcosa di anomalo, la copia di un programma poi installato ma che era solo di pochi kb, me ne sono accorto perché la cpu ogni tanto senza impegnare la macchina mi schizzava al 25/30% e restava così fino a che non riavviavo per poi riprendere a distanza sporadica la stessa cosa.
Sono riuscito a ripristinare uno stato precedente visto che da programmi quel malware/virus non ne voleva sapere di disinstallarsi e finalmente l'ho disinstallato. Fatto ciò ho lanciato sfc/scannow e mi ha trovato una decina di file danneggiati (tutti icrav03.rat) di cui non riusciva a ripristinarne il corretto funzionamento e altri (pochi) che ha riparato senza problemi.
Ora vorrei cercare di sistemare quelli restanti con il programma SFCFix ma non riesco esattamente a capire come usarlo, su un forum leggo che va personalizzato in base al problema riscontrato.

Voi cari amici mi sapete assistere e spiegare ed eventualmente personalizzare questa "cura" in base al mio problema?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, June 07, 2019 1:05:41 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, June 07, 2019 3:16:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Prima del comando sfc andrebbe usato il comando DISM, per riparare le immagini di distribuzione

Cioè da Prompt dei comandi (amministratore) prima eseguire Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth poi sfc /scannow

Esegui anche più volte i comandi sopra, il DISM finchè non compare che è tutto ok, lo stesso con SFC, al limite da metterli dentro un file .bat per semplificare il tutto

Non conosco il programma SFCFix, lascialo perdere al momento

Considera che i file icrav03.rat non dovrebbero essere più usati, li puoi aprire con blocco note dato che sono file di testo contenenti comandi e script, in testa ci sono un paio di indirizzi che se aperti specificano la dismissione del loro utilizzo
kirk_69
Inviato: Friday, June 07, 2019 9:41:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao bobo !!! Ho seguito quello che mi hai consigliato, nel mentre che aspettavo avevo lanciato altra volta la scansione sfc /scannow ma continuava a darmi errori, poi ho lanciato il Dism / ecc ecc e alla fine mi ha detto ok al 100%, poi nuovamente sfc /scannow e questa volta non mi ha trovato errori e il log è completamente bianco !!!!

Spero che sia risolto così....tengo d'occhio le risorse per un paio di giorni, se tutto procede bene come ora torno a ringraziarti per la seconda volta !!!


Grazie !Applause Applause Applause
kirk_69
Inviato: Saturday, June 15, 2019 2:26:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Rieccomi.

Sono restato qualche giorno senza collegamento internet, e avendo meno tempo per caxxeggiare mi sono dato alla ricerca del problema che "sembrava" risolto.
Girando nel Pc mi sono accorto che avevo attivato (moooolto tempo fa e non lo ricordavo più) l'indicizzazione del contenuto e dei file. L'ho prontamente disattivato e ora sembra che si sia normalizzato tutto.

Ringrazio ancora bobo per il suo interesse e supporto e sopratutto per avermi insegnato qualcosa di molto utile visto che è riuscito a farmi sistemare alcune chiavi di registro (da quello che ho capito).


Grazie.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.