Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non aggiorna win 8.1 (RISOLTO) Opzioni
crilupa
Inviato: Wednesday, June 05, 2019 7:13:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ho formattato il pc fisso con win 8.1, utilizzando un' immagine del 2015, utilizzata per formattare a dicembre 2017 fino ad oggi.
Oggi non aggiorna più continua a "girare" l'update ma niente; ho provato ad aggiornare libre office ma dopo aver cancellato la vecchia versione la nuova non si installa, lo stesso l'aggiornamento di F-SECURE che avevo nel 2015 ed ho ancora oggi.
Ho installato correttamente thunderbird, non si installa il programma e drivers della stampante samsung.
Temo che tutti i problemi vengano dal mancato aggiornamento di win 8.1, ma sono ancora disponibili?
Ho reinstallato nuovamente l'immagine ma ancora niente update.
Consigli se possibile, grazie
Paolo
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 05, 2019 7:13:28 PM

 
ciocca956
Inviato: Wednesday, June 05, 2019 9:00:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
A me non è mai capitato e si che ho ripristinato diverse volte ma non con copie così vetuste.
Prova ad usare questo toll per gli update non automatici. Esiste anche una versione in Italiano ma non la trovo.

http://m.majorgeeks.com/files/details/windows_update_minitool.html
crilupa
Inviato: Wednesday, June 05, 2019 10:43:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593

Ciocca mi spiace ma non capisco quale è il tool....
ciocca956
Inviato: Thursday, June 06, 2019 11:14:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Il programmino si chiama Windows Update MiniTool (WUMT). Qui alcune informazioni.

https://www.guidami.info/2015/10/programma-per-fare-gli-aggiornamenti-di-windows.html

L'uso è semplice. Inoltre in W. 10 inibisce gli aggiornamenti automatici per cui si può decidere come in W. 8 quali e quando installarli oppure nasconderli perchè non siano riproposti.
Alcuni siti filo microsoft e antivirus servili lo indicano come dannoso però Defender no e lo lascia agire tranquillamente. Esiste anche una versione portabile.
crilupa
Inviato: Friday, June 07, 2019 5:52:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ho formattato e SONO DIVENTATO MATTO!
Avrò reinstallato varie immagini con macrium 7/8 volte
Ciocca con il tool che mi hai suggerito non sono arrivato a nulla perchè, come upgrade di win, continuava per ore (non è un modo di dire) a cercare aggiornamenti senza arrivare a nulla.
Ho cercato con google e finalmente ho trovato QUESTA PAGINA di microsoft dove nei vari passaggi sono arrivato all'installazione dell'aggiornamento KB3173424 e da li seguendo la procedura descritta ho scaricato e mi fa e spero farà gli aggiornamenti.
Grazie Ciocca sempre molto gentile.
Ciao Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.