Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Possibilita' di ampliare la memoria interna dello smartphone Opzioni
azzurro90
Inviato: Sunday, May 26, 2019 8:27:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Buonasera ragazzi . Ho un motorola E4 con 16 gb come rom e con android 7.1.1. Si potrebbe inserire una scheda SD di capienza almeno di 64gb, in base a questo specchietto:
uando inserisci una scheda SD per la prima volta, puoi scegliere se utilizzarla come memoria portatile o memoria interna.



Memoria portatile Memoria interna
Seleziona questa modalità se alterni spesso la tua scheda SD tra più dispositivi; utilizza la scheda SD solo per memorizzare contenuti multimediali. Seleziona questa modalità se desideri ampliare totalmente la memoria del dispositivo con la scheda, in cui devi memorizzare applicazioni, giochi e relativi dati che occupano molto spazio.
Hai una scheda classe 2, 4 o 6. Hai una scheda ad alta velocità (UHS-1)
Se alterni spesso le schede, utilizzi la scheda SD per trasferire i contenuti tra i dispositivi e non scarichi troppe app di grandi dimensioni, ti consigliamo di configurare la tua scheda come portatile. Se desideri memorizzare giochi che occupano molto spazio sulla scheda, la memoria del dispositivo si riempie di continuo e intendi tenere la scheda sempre su questo dispositivo, ti consigliamo di utilizzare la scheda come memoria interna.
Nella scheda puoi salvare solo foto e contenuti multimediali.

Le applicazioni scaricate e i relativi dati restano sempre all'interno del dispositivo e non possono essere spostati sulla scheda.

La scheda è leggibile da altri dispositivi (un altro telefono, Mac, PC o fotocamera digitale).

I contenuti della scheda non sono criptati per impostazione predefinita.

La scheda NON verrà riformattata quando è selezionata la memoria portatile.

La scheda SD può diventare la memoria principale del dispositivo.

Le applicazioni scaricate, i relativi dati e i contenuti multimediali possono essere spostati sulla scheda

La scheda non è leggibile da altri dispositivi (un altro telefono, Mac, PC o fotocamera digitale).

La scheda è sempre criptata e non può essere decriptata su un altro dispositivo.

La scheda verrà formattata quando è selezionata la memoria portatile.
Avviso sulle prestazioni

Ti consigliamo di utilizzare una scheda ad alta velocità, ad esempio di tipo UHS-1. Le schede SD di classe 4 e 2 sono sconsigliate per l'uso come memoria interna adottata. Le prestazioni di queste schede sono in genere 10 volte più lente rispetto a quelle delle memorie interne.

Una scheda ad alta velocità è contrassegnata da questi logo:

Immagine


Se la scheda è troppo lenta, il dispositivo ti avviserà durante il processo di adozione. Se visualizzi questa finestra di dialogo, per prima cosa ti consigliamo di aggiornare la tua scheda con una di tipo UHS-1.



Uso della scheda come memoria portatile

Inserisci la scheda SD nel dispositivo
Android ti avvisa che è stata rilevata una nuova scheda SD, quindi puoi impostare la scheda come memoria interna o portatile
Se decidi di posticipare questa decisione, la scheda sarà utilizzata come memoria portatile per impostazione predefinita. Puoi modificare questa selezione successivamente da Impostazioni -> Memoria


Uso della scheda come memoria portatile

I contenuti multimediali, le foto e i filmati già memorizzati sulla scheda saranno visibili nella galleria fotografica del dispositivo e nelle app multimediali. Anche i nuovi contenuti scaricati in locale sulla scheda saranno disponibili e visualizzabili nelle app multimediali sul dispositivo
Tramite le impostazioni dell'applicazione Fotocamera Motorola, puoi selezionare l'opzione di memorizzazione predefinita per le foto e i filmati acquisiti tramite l'app Fotocamera Motorola. Questa opzione potrebbe non essere disponibile se si impiegano fotocamere di terze parti.
Alcune applicazioni di terze parti ti consentono di memorizzare i contenuti sulla scheda SD portatile, ad esempio Lollipop, ma solo se stabilito dagli sviluppatori (Google Play Musica)
Se selezioni una scheda come memoria portatile, NON potrai più spostare le applicazioni sulla scheda e Play Store non installerà automaticamente le applicazioni sulla scheda
Uso della scheda come memoria interna

Inserisci la scheda nel dispositivo
Dovresti visualizzare la notifica "Imposta scheda SD"
Tocca "Imposta scheda SD" sulla notifica di inserimento (oppure vai a Impostazioni->Memoria->seleziona una scheda-> Menu->Formatta come interna)
Seleziona l'opzione "memoria interna", dopo aver letto attentamente l'avviso
Se al momento sulla scheda sono installate applicazioni, il dispositivo chiederà di spostarle nuovamente nella memoria interna prima di formattare la scheda
La scheda verrà formattata e criptata e sarà utilizzabile come memoria del dispositivo
Una volta formattata la scheda, ti verrà chiesto se desideri trasferire al suo interno i dati attualmente memorizzati sul dispositivo. Questa operazione consente di spostare tutti i contenuti multimediali, le foto e i documenti sulla scheda SD.
Selezionando la posizione in cui trasferire i contenuti, selezioni anche la posizione di memorizzazione preferita per tutte le applicazioni, i database e i dati.
Se decidi di spostare i dati sulla scheda, la scheda SD diventerà anche la posizione di memorizzazione preferita per contenuti, dati, database e file multimediali di tutte le applicazioni.
Se decidi di saltare questo passaggio, la memoria interna del dispositivo rimarrà la memoria preferita per tutti i contenuti.
Una volta formattata la scheda come memoria interna, sia la memoria interna del dispositivo che la scheda verranno visualizzate come "memoria dispositivo" nelle impostazioni di memoria e potrai spostare sulla scheda le applicazioni salvate nella memoria interna. Puoi spostare le applicazioni dalle relative impostazioni (Impostazioni > Applicazioni > seleziona l'applicazione > Modifica posizione di memorizzazione)
Una volta formattata la scheda come memoria interna, Play Store installa automaticamente le applicazioni su uno dei volumi di memoria, in base a un insieme di regole fornite dallo sviluppatore dell'applicazione (sarà possibile spostare le applicazioni da un volume all'altro)


La risposta è stata utile?
Sì No


Tornare alla pagina precedente
Motorola
Moto Mods
Famiglia Moto X
Famiglia Moto G
Famiglia Moto E
Famiglia Moto C
Moto 360
Registration
Motorola Home
Monitor per bambini
Vivavoce Bluetooth
Monitor per la casa
Sponsor
Inviato: Sunday, May 26, 2019 8:27:50 PM

 
azzurro90
Inviato: Thursday, June 06, 2019 6:21:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Ciao ragazzi e vittoria!!!! La Motorola ha un sistema di condivisione con la scheda SD che inserisco e la memoria interna è balzata a 66GB Ciao a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.