|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Ho fra le mani un Samsung S8. Ho letto molte recensioni di questo telefono e ritengo di poterle condividere. Si! Decisamente sembra essere un buon telefono. Dopo averlo resettato e inserito i miei dati, mi accorgo che non riesco a trovare il modo di ordinare la rubrica telefonica secondo l'ordine Cognome Nome. Trovandomi con circa 800 nominativi in rubrica mi riuscirebbe più agevole trovare il nominativo che mi interessa mettendo i miei contatti in ordine di Cognome e Nome. Se apro la rubrica, non trovo una voce di impostazioni che mi permetta di ordinare a modo mio i contatti. Qualcuna potrebbe darmi qualche istruzione in tal senso? Sono certo che un modo ci sarà. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
hai provato cognome, (virgola) nome?
|
|
|
giza ha scritto:hai provato cognome, (virgola) nome? Forse non mi sono spiegato. Io vorrei mettere in ordine alfabetico per Cognome i contatti che ho già inseriti nella rubrica. Non vorrei riscriverli tutti.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ma ora in che ordine sono?
aprire l’app dei contatti sul Samsung Galaxy S8 Toccare i tre puntini che troverete nell’angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. Dal menu a scelta rapida Selezionare “Ordina per” e impostare l’opzione su “Cognome”, quindi selezionare “Formato cognome” e quindi premere “Cognome, nome”.
|
|
|
giza ha scritto:ma ora in che ordine sono?
aprire l’app dei contatti sul Samsung Galaxy S8 Toccare i tre puntini che troverete nell’angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. Dal menu a scelta rapida Selezionare “Ordina per” e impostare l’opzione su “Cognome”, quindi selezionare “Formato cognome” e quindi premere “Cognome, nome”. Ora si trovano nell'ordine Nome Cognome. Ma tu capisci bene che non trattandosi di amici o di familiari o di compagni di scuola risulta un tantino difficile ricordare i Nomi di ciascuno e quindi sarebbe più semplice ordinarli per Cognome.
|
|
|
ekant2 ha scritto:Ho fra le mani un Samsung S8. Ho letto molte recensioni di questo telefono e ritengo di poterle condividere. Si! Decisamente sembra essere un buon telefono. Dopo averlo resettato e inserito i miei dati, mi accorgo che non riesco a trovare il modo di ordinare la rubrica telefonica secondo l'ordine Cognome Nome. Trovandomi con circa 800 nominativi in rubrica mi riuscirebbe più agevole trovare il nominativo che mi interessa mettendo i miei contatti in ordine di Cognome e Nome. Se apro la rubrica, non trovo una voce di impostazioni che mi permetta di ordinare a modo mio i contatti. Qualcuna potrebbe darmi qualche istruzione in tal senso? Sono certo che un modo ci sarà. Grazie. RISOLTO... Con un po' di pazienza e curiosità sono riuscito a mettere in ordine come volevo i miei 876 contatti. Se mai qualcuno avesse il mio stesso ex problema, la procedura che ho seguito e la seguente. Aprire l'app RUBRICA e clik sulle tre lineette in alto a sinistra; sul riquadro che si apre cliccare la rotellina dell'ingranaggio posta in alto a destra. Dalle opzioni che si presentano disponibili c'è quella dell'ordine dei contatti. Buon pomeriggio a tutti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Grazie per la soluzione ekant.
|
|
Guest |