Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2016 Posts: 36
|
Salve Sto riscontrando da diverso tempo problemi con il mio router ( Fibra infostrada ) Il segnale wi fi dal mio telefono continua a scollegarsi costantemente. Ciò non accade se sono nella stessa stanza o in salotto ( parallela alla stanza del router ), ma se mi sposto in soggiorno ( la cui distanza è letteralmente la setssa del salone ) inizia a cadere totalmente a caso. Talvolta si ricollega, talvolta no Inizialmente credevo fosse colpa del vecchio telefono, ma quando l'ho cambiato ho scoperto che succede anche li. Anzi, col tempo è addirittura peggiorato Sono assolutamente sicuro che non sia colpa del telefono, perchè ho provato a collegarlo al wi fi dell'università e a quello delle altre case e non si è staccato neanche una volta.
Talvolta capita che la connessione si stacchi e si riattacchi di continuo sia dal telefono che dal pc a distanza di 10 secondi, per poi non riuscire a collegarsi più Entro sempre nelle impostazioni del router e cambio le porte delle connessioni a 2.4 ghz e 5 ghz La situazione si stabilizza per poco, ma poi il segnale ricomincia a cadere Lo speedtest è tutto okay, la connessione è velocissima
Il router è un D-Link DVA-5592
Spero di esermi spiegato bene, vi ringrazio già a priori
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2016 Posts: 36
|
Aggiungo che non sono sicuro che sia un problema di copertura, proprio perchè quando provo a collegarmi mi esce un segnale di almeno 2 o 3 tacche, per poi aumentare e diminuire
|